PDA

Visualizza versione completa : Dubbio su config.sys e himem.sys...

Ganondorf
10-03-2001, 12.55.28
...riguardo il config.sys mi sono accorto di averne due,uno in c:\ che è di 0 Kb e un altro in c:\windows\command\ebd che invece è di 1 Kb,è normale?No perchè quando provo ad aprirlo col sysedit,mi va ad aprire quello in c:\ che non ha stringhe...forse è un dubbio idiota ma mi sembra strano.
Ho poi notato aprendo il himem.sys che ci sono strani messaggi di errore,qualcuno che ne capisce sarebbe così gentile da interpretarlo?

Oreste
10-03-2001, 13.51.31
aho! che combini?

Come aprire himem.sys - è un driver della memoria estesa, un file di sistema scritto in linguaggio di programmazione e quelli che vedi dentro sono dei simboli ASCII senza senso corrispondenti alle istruzioni del linguaggio C+ con cui è stato scritto.

Il config.sys che vedi nella directory EBD (significa Emergency Boot Disk) è quello che viene utilizzato quando da pannello di controllo, installazione applicazioni, scegli crea disco di ripristino.

Il config.sys (che ai tempi del dos aveva un significato vero di configurazione della macchina al boot) ora non serve a granchè e quello che viene caricato all'avvio è sempre quello presente nella directory radice c:\.

E' normale (anzi meglio) che non ci sia nulla dentro.

Ganondorf
10-03-2001, 14.19.24
...ehm...come non detto...grazie mille,ti dispiacerebbe leggerti quest'altro mio thread http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=7648
sopratutto,mi piacerebbe sapere cosa ne pensi riguardo l'ultim reply del thread...grazie ancora cmq...