PDA

Visualizza versione completa : compatibilita' dvd

blukarma1
15-11-2004, 17.55.02
Ciao a tutti, da un paio di giorni mi hanno installato il mio primo masterizzatore dvd un Benk DW 1610 16X+r-16X-R DVD+-RW/R e questo legge(con WIN DVD4)tutti i dvd tranne quelli della Princo DVD-R write once for data da 4,7 gb 1-4 x,è possibile che non sia compatibile con questo tipo di dvd,per'altro abbastanza comune? Ho provato anche a masterizzarne uno, ma arrivato al 6 per cento l'ha bruciato.
Posso fare qualcosa ? Visto che ne ho una ventina...
Grazie a tutti in anticipo e complimenti!!!:confused:

handyman
15-11-2004, 18.35.28
L'unica cosa che puoi fare è aggiornare il firmware del masterizzatore.
Cmq i Princo non sono certo tra i migliori supporti,anzi danno spesso problemi :rolleyes:

blukarma1
17-11-2004, 10.48.30
Grazie mille, ho provato ad aggiornare il firmware dal sito della Benk ed ora li legge ma purtroppo continua a fare errori nella masterizzazione,legge la copia ma quando arriva al 16 per cento della scrittura questa fallisce,magari il Nero6 che ho installato è impostato male,mi sono accorto che non puoi sceglire la velocita' di scrittura mi da o Max o 4x,oppure sara'difettoso il masterizzatore?
ciao a tutti e thanks!!!
ps.da una ricerca fatta ho trovato dei siti con una marea firmware,pero'non vorrei combinare casini nella scelta e nell'installazione...

handyman
17-11-2004, 19.08.36
Prova a cambiare marca di supporti,ti ripeto i Princo non sono un granchè...prova i Verbatim (sono i migliori);)

P.S. che versione di Nero usi?

blukarma1
18-11-2004, 17.16.43
uso la versione 6 di Nero, cmq ho provato con dvd della Maxwell e la scrittura è riuscita!
thanks Handyman