PDA

Visualizza versione completa : ... ma si può evitare che xp memorizzi i dati di logon?

abcatania
15-11-2004, 13.31.38
Intanto un grande CIAO A TUTTI. Sono nuovo e questo è il mio primo post. C'è qualcuno che può darmi una mano per evitare che XP memorizzi i nomi utente di applicazioni varie (come msn) e proporteli poi come alternative? :confused:
Se il mio PC è utilizzato anche da altri utenti, perché devono tutti conoscere, ad esempio il nick di accesso a passport o al messenger? :eek:
Grazie per l'aiuto

Deep73
15-11-2004, 15.08.05
Di solito nei dialoghi di Windows c'è sempre l'opzione di salvare o meno le password... se lo disabiliti, i campi saranno sempre vuoti.
Per quanto riguarda Internet Explorer 6 basta disattivare il Completamento Automatico (menù Strumenti -> Opzioni Internet -> Scheda Contenuto -> Tasto Completamento Automatico ... deselezioni tutto e premi Cancella moduli e Cancella password ).

Gigi75
15-11-2004, 15.45.22
Perchè non crei un altro utente?
In modo da tenere tutto separato:)

abcatania
15-11-2004, 18.17.15
non si tratta di internet explorer. Il completamento automatico è disattivato del tutto. Si tratta proprio delle informazioni memorizzate come utente di windows xp. Magari una funzione che automatizzasse la possibilità di rimuovere tali informazioni manualmente da lla modifica account - > gestione password di rete.
Certo, se non c'è altra possibilità si dovrà creare un altro utente da tenere sempre "pulito".

Gigi75
15-11-2004, 18.18.22
Mi ripeto..

Perchè non crei un utente separato e il tuo lo proteggi magari con pass??

Mi sembra proprio che tu voglia questo, senza saperlo:p

Deep73
15-11-2004, 19.29.39
No, c'è un tweak apposito del registro che disabilita questa funzione (infatti io non ho stò completamento automatico da nessuna parte, ma io non gli dico mai di salvare le password, sarà per quello :D ) oppure una cache dei vari programmi.

Prova CCleaner (segnalato da WinTricks :) ). Io lo uso ad ogni chiusura del SO e mi elimina parecchia roba.

abcatania
16-11-2004, 07.27.07
Grazie, Deep.:act:
Questo è proprio ciò che mi servirebbe :cool:, ma ..... dove lo trovo? :timid:

Deep73
16-11-2004, 11.56.09
Uhm, o cerchi fra le news software di WT oppure su Google. Il programma si chiama proprio CCleaner. Per inciso nelle news software l'ho visto non + tardi di venerdì.

abcatania
16-11-2004, 17.44.28
Grazie Deep. Trovato il file su WT. :smile: