PDA

Visualizza versione completa : Ge Force Radeon

Raul
09-03-2001, 13.19.57
Ciao riga datemi un consiglio attualmente ho un'Asus V6600 Ge Force 1° serie 32mg sgram sarei intenzionato ad aquistare una Ati Radeon Vivo 64mg DDr. Dando per scontato la superiorità dell'ATI nella decompressione video nei giochi e sopratutto nei programmi di Rendering tipo 3D Studio potrei avere un incremento di prestazione o valutate che non convenga l'aquisto ?
Aspetto con impazienza Vs. consigli
Ciao

kronos
09-03-2001, 13.52.19
Allora prima di tutto ti sconsiglio di prendere una radeon!
Primo motivo è che ha differenza della radeon il chip della gforce è molto piu potente!
Secondo motivo se vuoi una scheda che che ti faccia fare veramente un salto nelle prenstazioni del pc prenditi una scheda video da 64 mb ma sdram ,le ddr sono la versione economica delle ram per video!
in prestazioni sono piu scarse delle sdram!!

Io ha essere in te andrei sulla gforce 2gts a 64 mb sdram
cmq devi decidere tu !

.......devo bere di meno...........

kronos
09-03-2001, 14.00.26
Che ne pensi della 3dfx 5500 da 64 mb??

Guarda qua http://www.hwupgrade.it/skvideo/ati_radeon_64_preview/index11.html
vedrai che cambi idea

ciao

[Edited by kronos on 09-03-2001 at 14:19]

Manugal
11-03-2001, 10.24.36
prenditi una scheda video da 64 mb ma sdram ,le ddr sono la versione economica delle ram per video!
in prestazioni sono piu scarse delle sdram!!

LE SDRAM PIU' VELOCI DELLE DDR??????
Le Sdram riescono ad andare alla velocità massima di 133 Mhz mentre le DDR (Double Data Rate) trasferiscono due dati per ogni ciclo di clock andando ad una velocità di 266 Mhz!!!!!!

Quindi prenditi una bella GeForce 2 GTS 64MB DDR!!!!

La Voodoo, guardando dei test in giro, ha prestazione e qualità visive inferiori alla GeForce.

elytaxi
11-03-2001, 11.40.29
1)la ram DDR non é la versione economica della sdr!!! Penso che l'equivoco sia generato dal fatto che la creative ha montato sulla sua versione della geforce mx delle ddr ma a 64bit, quindi con prestazioni simili a sdr da 128 bit; tra sdr e ddr entrambe a 128 bit non c'é paragone
2)la radeon ddr vivo monta memorie ddr a 166 (versione bulk) o 183 (versione retail)
3)se magari ci dici per cosa usi il pc, magari potreemmo essere più specifici
4)io, da parte mia ti consiglio la radeon ddr vivo retail, costa di meno, ha più o meno le stesse prestazioni della gts, ha la cattura video in mpeg2, va bene anche con software di grafica 3d professionali (3d studio), la ati sembra non aver fatto casini eccesivi di driver, e infine, favoriamo la concorrenza :)

kronos
11-03-2001, 15.07.18
Mi scuso per l'equivoco,
ma ho letto un articolo che diceva questa cosa!!!!

Scusate ancora!!

ciao