PDA

Visualizza versione completa : Frasi raccolte dai dipendenti MediaWorld

TyDany
09-11-2004, 20.30.00
- Scusi mi sa dare spiegazioni sui televisori spiaccicati tipo computer a rullocompressore?
- Scusi ma quelli sono a specchio?
- Avete il mouse a pistolini con attacco a baionetta? (Porta seriale)
- Scusi, vorrei un lettore dvd da incasso.
- Scusi ma quei televisori sono al plasma? - Buongiorno, si sono al plasma... – Ma plasma umano?
- Ho un lettore dvd della Grundig che mi squaglia l'immagine... che devo fare?
- Scusi avete il cavo dell'antenna tirabile? (prolunga antenna)
- Mi scusi avete mica le macchinette per pulire le scarpe classiche quelle che stanno in piedi da sole...
- Mi scusi ma per vedere il secondo tempo del film devo girare il dvd dal lato B?
- Mi scusi ma come sono gli schermi liquidi? Ogni tanto vanno rinfrescati?
- Scusi vorrei i dischi per il registratore laser. (dvd-recorder)
- Scusi, avete per caso le pantofole a presa multipla con interruttore?
- Scusi, questo cavetto è maschio-maschio, quindi è gay...
- Scusi ma qui ci metto il cavo collassiale? (rf out)
- Scusi ma per il satellitare senza parabola ci vuole la parabola?
- Scusi ma il satellitare da terra? Mi saprebbe dare informazioni?
- Scusi ho visto alla radio uno Sharp Acquos nuovo modello, qual è?
- Scusi mi avete i dvd extraterrestri?
- Mi scusi dove si fa la radiazione? (rateizzazione)
- Scusi avete penne stilografiche che registrano?
- Scusi avete mangiacassette digitali?
- Telefonata: Scusi parlo con i televisori?
- Scusi ma di cuffie che reggono gli orecchi avete solo queste?
- Ma i vontolatori in che zona sono?
- Scusi avete l'elenco dei canali dei numeri?
- Scusi ho un televisore che a un tratto ha smesso di funzionare! - Quando lo ha acquistato? - Mah... nel 1979!
- Scusi avete il deumidificatore digitale terrestre?
- Scusi ma le lavastoviglie da incastro dove sono?
- Scusi ma questo è un televisore a nove sedicioni? (16:9)
- Scusi, ma con questo decoder se lo spengo vedo lo stesso?
- Scusi in do' ce l'ha 'i vvortice da pavimento?
- Scusi ma articoli da giardinaggio ne tenete?
- Scusi ma i televisori al plasma sono quelli che se si toccano si muovono e gli lcd sono con il vetro dietro?

:D:D:D

Brunok
09-11-2004, 20.36.43
Io invece avevo sentito sta storiellina qui:

"Faccia da delinquente?"

Dalle mie parti ci e' un cientro commerciale gigante,ed io per riempire la mia scuallida giornata ci ho fatto un giro.Entro nel Media World per guardare i cd e i pc ultima generazione(guardare ma non comprare,come al solito),poi esco con le mani in saccoccia(ci ho le tasche bucate e mentre cammino mi trastullo le palle,qualche cosa in contrario!),all'uscita senza acquisti...
Il bello che dopo 100 metri il tipo della sicurezza mi ferma e mi dice di tornare in dietro e vuoatre le tasche. Naturalmente tutti li a guardare lo sfigato.
Io molto incacchiato faccio resistenza(come in un ipotetica linea sul Piave), poi vuoto le tasche .Nelle tasche ci avevo le chiavi della macchina,le sigarette schiacciate,delle cingomme,e il fazzoletto smacarato.
Poi gli faccio al tipo della sicurezza tutto muscolo"eche' ci ho la faccia da deliquente,perche' mi ha corso dietro,ci ho la faccia da delinquente io??"
Lui mi ha detto"No,no..mi sembrava"
Ed io "Mi sembrava che cosa?????mi chiami il direttore di questo locale,e' questo il modo di trattare i clienti(clenti,mica tanto,io ci vado solo per ascoltare i cd nelle cuffie.........ma non vuol dire....)
Poi siccome sono gentlemen me ne sono andato,comunque ho fatto una gratuita figura di merxx davanti a tutti,perche tutti hanno guardato la scena,e ci sono stati momenti di in barazzo.
E gli strxxxx della Media world una cassetta vergine potevano pure regarlarmela per farsi perdonare!!!
Invece no!!!
Me ne sono tornato a casa avendo fatto una figura di merxx con le mani in tasca(sempre bucate,e grattandomi le palle!!)
Se andate al cientro commerciale,quando uscite dall'uscita senza acquisti,non grattatevi le palle!!!!!!

Gergio
09-11-2004, 20.42.04
Originariamente inviato da Brunok

Se andate al cientro commerciale,quando uscite dall'uscita senza acquisti,non grattatevi le palle!!!!!!

grazie Brunok: terro' presente... :p

Flying Luka
09-11-2004, 20.53.23
Originariamente inviato da TyDany
- Mi scusi ma per vedere il secondo tempo del film devo girare il dvd dal lato B?

:D :D :D

Kjow
09-11-2004, 21.33.40
L'altro giorno uno (cliente) a negozio se n'è uscito così:

- Ma questi mouse non vanno bene per il foto ritocco...
- Come no, anzi hanno una buona risoluzione (800dpi)
- Eh no, ma non vanno bene perchè le foto hanno una risoluzione maggiore di 800dpi e un mouse con meno risoluzione non è abbastanza preciso!

:eek: :D:D:D

E' successo al mio collega mentre io ero poco distante :D momenti capotto dalle risate :p

dave4mame
09-11-2004, 23.46.33
beh, io quando lavoravo in packard bell ho avuto uno che chiama e mi fa.

"no scusi, perchè sa, io volevo sapere se devo riformattare le skeda (madre) perchè devo andare in austria per 15 giorni e non vorrei che a stare ferma 15 giorni si rovinasse"

tasto "mute", 30 secondi di risata, spiegazione agli altri di quello che succede, risate galattiche.
ripresa della linea, (a quel punto ovviamente in viva voce)... i miei colleghi incazzatissimi perchè anzichè menarlo per il c.lo gli do' una risposta tranquillizzante.
fine della telefonata.

morta li?

col cavolo!
tempo le 5 di sera il fenomeno ha richiamato altre due volte per lo stesso "problema"...

Dav82
09-11-2004, 23.57.24
Kjow, Dave... sto morendo!!! :D :D :D

Flying Luka
10-11-2004, 00.03.55
Originariamente inviato da dave4mame
beh, io quando lavoravo in packard bell ho avuto uno che chiama e mi fa.

"no scusi, perchè sa, io volevo sapere se devo riformattare le skeda (madre) perchè devo andare in austria per 15 giorni e non vorrei che a stare ferma 15 giorni si rovinasse"

tasto "mute", 30 secondi di risata, spiegazione agli altri di quello che succede, risate galattiche.
ripresa della linea, (a quel punto ovviamente in viva voce)... i miei colleghi incazzatissimi perchè anzichè menarlo per il c.lo gli do' una risposta tranquillizzante.
fine della telefonata.

morta li?

col cavolo!
tempo le 5 di sera il fenomeno ha richiamato altre due volte per lo stesso "problema"...

Ma perchè, già che c'eri, non gli hai chiesto come si fa a formattare una scheda madre?

Anzi, avresti potuto dirgli che era meglio formattarla: "sa come fare?"
E sentire cosa ti rispondeva....

Billow
10-11-2004, 14.43.07
e se lo unissimo a questo ???

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=65925

infinitopiuuno
10-11-2004, 15.52.35
Io ne ho una personale:timid:. Qualche tempo fa'(ma anni e anni e anni fa') mi arrabattavo su internet, Word Excel ecc. venne nel mio ufficio mia cugina che ha il marito un po' paralitico e mi chiese: "Tu che te ne intendi!" non sai se c'e' un mouse che si puo' usare con la mano sinistra?

Non lo so, provo a chiedere a Buffetti (fornitore e per fortuna amico). Mi sono rivolto a Buffetti chiedendo se esistesse (magari negli USA..) un mouse che si potesse usare con la sinistra.....:timid:

Se vuoi te lo ordino mi disse sorridendo Erik, ma guarda che costa il doppio! Mentre mi accingevo a telefonare a mia cugina per avvisarla di questo inaspettato doppio esborso, mi mise una mano fraterna sulla spalla...su su che ti faccio vedere le impostazioni....

TyDany
10-11-2004, 16.01.13
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Io ne ho una personale:timid:. Qualche tempo fa'(ma anni e anni e anni fa') mi arrabattavo su internet, Word Excel ecc. venne nel mio ufficio mia cugina che ha il marito un po' paralitico e mi chiese: "Tu che te ne intendi!" non sai se c'e' un mouse che si puo' usare con la mano sinistra?

Non lo so, provo a chiedere a Buffetti (fornitore e per fortuna amico). Mi sono rivolto a Buffetti chiedendo se esistesse (magari negli USA..) un mouse che si potesse usare con la sinistra.....:timid:

Se vuoi te lo ordino mi disse sorridendo Erik, ma guarda che costa il doppio! Mentre mi accingevo a telefonare a mia cugina per avvisarla di questo inaspettato doppio esborso, mi mise una mano fraterna sulla spalla...su su che ti faccio vedere le impostazioni....

Una volta effettivamente bastava cambiare le impostazioni, però adesso c'è da dire che i mancini sono svantaggiati, tutti i vari mouse di fascia alta ed ergonomici non li possono utilizzare, l'MX1000 che uso in questo momento non è utilizzabile da un mancino e che io sappia non ne esiste una versione apposta ;)

TyDany
10-11-2004, 16.01.52
Originariamente inviato da Billow
e se lo unissimo a questo ???

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=65925

Fai pure, non ricordavo esistesse anche quella ;)

Deep73
10-11-2004, 16.08.27
"Tu che te ne intendi!"

Nell'informatica questa è la frase in ASSOLUTO PIU' ODIOSA ED ANTIPATICA da sentire in bocca ad un conoscente.... specie dopo che per 8-10h te se stato davanti ad un pc a lavorare!!!!

infinitopiuuno
10-11-2004, 16.21.05
Originariamente inviato da TyDany

Una volta effettivamente bastava cambiare le impostazioni, però adesso c'è da dire che i mancini sono svantaggiati, tutti i vari mouse di fascia alta ed ergonomici non li possono utilizzare, l'MX1000 che uso in questo momento non è utilizzabile da un mancino e che io sappia non ne esiste una versione apposta ;)

Vero? :eek: Quindi i mancini, come si faceva una volta, sono obbligati a cliccare con la destra? Poi ci lamentiamo che esiste il razzismo nei confronti dei neri o altro...qui si fa' razzismo nei confronti dei mancini!!! pazzesco..voto
5

TyDany
10-11-2004, 16.54.11

Vero? :eek: Quindi i mancini, come si faceva una volta, sono obbligati a cliccare con la destra? Poi ci lamentiamo che esiste il razzismo nei confronti dei neri o altro...qui si fa' razzismo nei confronti dei mancini!!! pazzesco..voto
5

No, più che altro non possono prendere un certo tipo di mouse ;)

dave4mame
10-11-2004, 17.07.50
pensa a cosa deve fare un mancino per usare un paio di forbici normali...

Dav82
10-11-2004, 23.40.36
pensa a cosa deve fare un mancino per usare un paio di forbici normali...

Hai perfettamente ragione!
Io sono mancino e ho il mio bel paio di forbici con le lame rovesciate, altrimenti non è che taglio storto, proprio non riesco a tagliare! Con le forbici normali o uso la destra o niente... tranne un paio che abbiamo in casa, non so cosa cambi: se il filo, se l'inclinazione delle lame o cosa, fatto sta che riesco ad usarle benissimo pure con la sinistra.

Per il mouse sarò strano! L'ho sempre usato, e bene, con la destra :p

Gigi75
11-11-2004, 00.11.58
Originariamente inviato da Dav82

Io sono mancino

Quest'uomo ha tutte le caratteristiche del genio...:eek: :p

mao
11-11-2004, 03.04.01
anch'io sono mancino e il mouse naturalmente l'ho sempre tenuto impostato da mancino. Però a casa dei clienti mi tocca adattarmi, quindi sono diventato ambidestro per quel che riguarda il mouse. Quello che non riesco a fare è usare un mouse impostato da destri con la sinistra e viceversa.
Le forbici a volte riesco a usarle, a volte no, dipende dai modelli. Da piccolo avevo le mie da mancino.
I coltelli a volte non riesco ad usarli per sbucciare la frutta, se hanno il filo dalla parte sbagliata (quelli dell'IKEA p.es. sono tutti da destri mi pare).

Pensate che mio padre, mancino anche lui, ha tutti i mouse dei pc che ha in casa sua impostati da mancino, per cui anche i miei fratelli destri usano il mouse da mancini (razzismo al contrario).

nemesis
11-11-2004, 08.48.54
Io sn destro ma riaprando computer da mattina a sera mi capita molto spesso,come dice mao, di trovare clienti con impostazioni diverse dalle mie. Quindi penso che molti hann imparato ad usare le due mani per il mouse!
Ciao

infinitopiuuno
11-11-2004, 10.58.55
E'comunque noto che i mancini siano piu' intelligenti della media(da "non tutti sanno che.."). Cio' e' dovuto probabilmente agli sforzi e all'allenamento costante dell'encefalo.
Io non lo sono....l'avevate gia' capito?

Gigi75
11-11-2004, 11.01.47
Io non lo sono....l'avevate gia' capito?

No anzi, ero sicuro che fossi più che mancino.
Cioè che non sapessi usare il pc nè con una mano nè con l'altra :devil: :D:D:D

Deep73
11-11-2004, 11.47.15
Originariamente inviato da Gigi75

Quest'uomo ha tutte le caratteristiche del genio...:eek: :p

Tranne una.....

Programma in JAVA!

:devil:

Deep73
11-11-2004, 11.48.15

Come si dice nel calcio: "ha due piedi sinistri" con l'aggiunta "ha un piede come un ferro da stiro" :D :D :D

infinitopiuuno
11-11-2004, 15.23.27

Beh io pigio start...poi mi appare una donna nuda sullo schermo...poi con movimento goffo "afferro" il mouse e lo agito bruscamente(non ci avevo fatto caso brusca-mente vabbeh) fino a che una freccia raggiunge
una E grossa..da li' in poi e' un mistero anche per me di come riesca a raggiungere WT.

:D :D :D :D

Maledetto Juventino:mad:

dave4mame
11-11-2004, 15.32.01
io sono un caso un pò a parte.
sono mancino praticamente completo (con tanto di leggera dislessia da piccolo) senza nessun mancino nelle 2 generazione precedenti; in stampatello posso trasquillamente leggere e scrivere in modo speculare

però, per forza ho "forzato alcune cose"
per quanto riguarda le forbici, uso solo la destra (a proposito... credo che il "trucco" delle forbici sia come sono montate le lame)
il mouse lo uso con la destra, e sono discretamente imbranato con la sinistra.
le posate sono poi da incubo.
cucchiaio con la sinistra;
forchetta sempre con la destra (e quindi non cambio come fanno i destrorsi a seconda che usi il coltello o meno).

la cosa assurda però e che cambio mano per il coltello: se uso anche la forchetta è nella destra; se lo uso da solo nella sinistra...

mao
11-11-2004, 15.50.00
no, io uso forchetta a sinistra e coltello a destra, altrimenti forchetta a sinistra da sola o coltello a sinistra da solo.

La chitarra però la suono da destro, perché a casa avevo la chitarra di mia madre che è destra, e ho continuato così.

I denti me li lavo con la sinistra, il rasoio lo tengo con la sinistra, le chiusure lampo le devo allacciare per forza con la destra, sennò si slacciano.
A calcio ero una pippa sia con la destra che con la sinistra.

non so scrivere con la destra, né so scrivere con la sinistra al contrario.

dave4mame
11-11-2004, 16.01.16
beh, la gestione di coltello e forchetta tua è identica alla mia allora!

ps. "quella li" è l'astronave di xenon 2, vero? :*)

mao
11-11-2004, 16.11.30
1. no, tu hai detto forchetta sempre con la destra! io forchetta mai con la destra. e non cambio quando mangio con forchetta e coltello, perché in quel caso taglio con la destra.

2. sì, è lei! ogni tanto ci gioco ancora, ho la versione per dos con grafica in CGA/EGA/VGA ma l'audio che ancora non prevedeva né Adlib né SoundBlaster. Funziona perfettamente sotto WinXP.

dave4mame
11-11-2004, 16.39.19
1) e c'hai ragione tu... ma ho sbagliato a scrivere.
di fatto la forchetta sempre a sinistra mi rimane...

2) ce l'ho anch'io... ho una collezione di abandonware mostrusa :D

Deep73
11-11-2004, 17.35.01

Incrocio fra "mostro" e "astrusa"??? :confused:

[IT]
Ma qualcuno mi spiega perchè:
- i destrorsi sono normali
- i mancini sono degli emarginati
- gli ambidestri sono degli DEI IN TERRA! :eek:

infinitopiuuno
11-11-2004, 17.43.03
1) e c'hai ragione tu... ma ho sbagliato a scrivere.
di fatto la forchetta sempre a sinistra mi rimane...

Tu e Mao...mi piacerebbe vedervi in un ristorante di lusso per un tentare una negoziazione importante con degli alti funzionari:D :D :D

mao
12-11-2004, 00.05.32
scusa e perché? io sono perfettamente in grado di mangiare bene con la sinistra!

E non sono un emarginato!!!

Xtefano
12-11-2004, 11.13.04
Ehm .... non per interrompere questo interessante :o dibattito sull'uso degli arti ..... ma io tornerei all'argomento originario del thread segnalando a chi non lo conoscesse già una raccolta di "stupidari" che ho trovato in un thread simile a questo sul NG it.hobby.fai-da-te

http://digilander.libero.it/gattomammone/stupidario1.htm

... e ce ne sono altri 4 (fino a stupidario5).....

Buona lettura !!

Byez

Stefano

infinitopiuuno
12-11-2004, 11.19.57
Originariamente inviato da mao
scusa e perché? io sono perfettamente in grado di mangiare bene con la sinistra!

E non sono un emarginato!!!

Ho letto solo ora:D :D

1. no, tu hai detto forchetta sempre con la destra! io forchetta mai con la destra. e non cambio quando mangio con forchetta e coltello, perché in quel caso taglio con la destra.

2)le posate sono poi da incubo.
cucchiaio con la sinistra;
forchetta sempre con la destra (e quindi non cambio come fanno i destrorsi a seconda che usi il coltello o meno).

Erano questi due passaggi che mi hanno fatto ridere, sembrava ci fosse una certa confusione. Lo so che non sei un emarginato dai...era una battutina.:)
Poi sono stato io il primo a dire che i mancini sono piu' intelligenti della media!

dave4mame
12-11-2004, 11.35.52
io comunque nei locali dove si sta "stretti", tipo in pizzeria al sabato preferisco mettermi nel posto all'estrema sinistra.
così non rompo le tasche a nessuno...

mao
12-11-2004, 14.08.57
anch'io

dave4mame
12-11-2004, 14.38.56
[OT]
arrivato correttamente l'ultimo MP ?

mao
12-11-2004, 14.49.18
[OT]
sì, grazie