PDA

Visualizza versione completa : Come velocizzare?

Fast-M
08-11-2004, 00.53.28
Salve a tutti!
Ormai si può dire che ho terminato il mio tool in access e vb che accede a delle tabelle di oracle per aggiungere o rimuovere records e funziona tutto correttamente.
L'unico problemino è la lentezza.
Ogni volta che accede alle tabelle impiega diversi secondi prima di ridare il controllo all'utente per ulteriori modifiche.
Ho semplicemente utilizzato delle stringhe di query sql e ho creato dei moduli standard per unificare il codice utilizzato dai controlli della maschera.
Le query sono principalmente di comando inviate tramite il metodo Execute sul db. Quale è la via, se c'è, per aumentare la velocità di access in questi casi?
Grazie tante!
:)

Dav82
08-11-2004, 01.12.42
Non sono esperto di Access nè tantomeno di VB, ma posso suggerirti una via: le query sono ottimizzate? Nel senso non della compilazione interna, a quella ci pensa Oracle, ma a cose del tipo "chiedo a Oracle tutti i record di una tabella e poi scelgo io sul client quali visualizzare" mentre si potrebbe fare una SELECT direttamente sulla query.

Magari sfrutti query scritte da altri che sono particolarmente lente ;)

Bho, è la cavolata dell'1.12 eh :p

ceccus
08-11-2004, 07.42.43
Salve,
Non ho capito bene....prima parli di Oracle...poi , verso la fine, parli di Access.....scusami, ma ho difficoltà a comprendere....
l' Oracle, poi, su che macchina risiede ? E' la stessa macchina da cui fai le query ? Ad Oracle (o ad Access....) ci accedi via ADODB->OLEDB ? Se così non fosse, questo è una prima spiegazione della lentezza, soprattutto in fase di connessione verso il database.....
I tuoi moduli girano in un contesto COM+ ? Se NO, questa è la seconda causa di lentezza, visto che non puoi utilizzare il pool di connessioni che COM+ mette a disposizione.....
Comunque, un pochina più di chiarezza mi servirebbe per inquadrare meglio il problema. Grazie

Ciao !!

P8257 WebMaster
08-11-2004, 09.26.24