PDA

Visualizza versione completa : IP_ADRESS

evvivame
06-11-2004, 16.16.24
Un amico mi ha detto che pericoloso far sapere alla rete (ovvero a internet) il proprio ip-adress.E' vero? Se si perch?
Saluti e grazie!!!
Luciana

Gianluchetto
06-11-2004, 16.35.01
Io pi che altro metterei un buon firewall e lascerei stare i proxy (se quello che il tuo amico vuole dire). Per la navigazione normale servono a molto poco. L'ip non puoi cancellarlo, essendo assegnato dal tuo provider.

Thor
06-11-2004, 20.01.25
ciao Luciana. diciamo che i motivi per cui tu debba far sapere il tuo ip sono sostanzialmente il far accedere qualcun altro al tuo pc.
quindi, se la cosa voluta (tipo hai un web o ftp server), allora ok..se no.. ;)

evvivame
08-11-2004, 01.15.03
Ciao a tutti.Thor, io non ho nessun motivo per far sapere il mio indirizzo ip era solo per capire !! Ma se domani tu chiamando un indirizzo ip qualsiasi rispondesse il mio pc , cosa succederebbe ?? Cosa potresti fare con il mio pc??
Grazie e buona settimana!!!!!!!!
Luciana

Gianluchetto
08-11-2004, 01.25.22
Scusami se prima t'ho risposto in quel modo, avevo frainteso la tua domanda.
Dunque, l'IP come il numero di targa di un'automobile: serve per identificarti, e deve essere cos. Per collegarti a questo forum, ad esempio, devi fargli sapre l'IP, senn non possibile inviarti i dati che ti servono. Per cui non preoccuparti, per stare sicuri in casi normali pi che sufficiente installare un firewall; un programma che evita che i malintenzionati possano accedere al tuo computer. Se hai una connessione adsl la prima cosa da fare. Se hai qualche altro dubbio chiedi pure.

Ciao :)