PDA

Visualizza versione completa : Problema DVD RW

FZ
06-11-2004, 14.03.38
Sto per chiamare Mulder e Scully

Mi chiedevo cosa devo fare x masterizzare un dvd rw perchè la prima volta che lo feci..qualcosa ando' storto.
Il dvd risultava vuoto. Poi si formattava ma appena scrivevi rimaneva vuoto, non ci potevi scrivere. Era un Dvd-R della Sony

Poi un amico mi ha dato il suo dvd+rw della tdk (lo aveva gia' usato e me lo ha portato che lo aveva formattato), ci ho messo delle cose sopra. Ok. POi me lo ha ridato e l'ho cancellato. Poi ci ho messo altre cose sopra. Ok.
Allora posso pure io usarli?

Oh no. Ho comprato anch'io sto dvd+rw della tdk, ho aperto una nuova sessione (mi hanno detto in tanti che si puo' fare per i rw) e ho messo dei file.
Li legge bene. Stamattina cerco di formattarlo.. non si puo'.
Qualunque cosa usi mi dice che il supporto è R e non RW
Aggiungo alla sessione dei file e lo chiudo sto dvd maledetto.
E niente.. è e rimane un dvd R. Precisamente me lo riconosce come un Dvd+R.

Quindi mi attacco, non lo posso formattare (da me e da nessuno) e me lo tengo

Ma nessuno ha il mio Nec 2500a? Nessuno ha mai avuto problemi con i RW?

Allora mi devo buttare sui DVD-RW e non DVD+Rw?

Non è possibile che debba aggiornare il firmware (non che non voglia farlo) ma gia' di default senza toccarlo queste cose sto maledetto le deve fare!

Ho chiesto apposta "Come mi devo muovere" perchè pensavo di essere io a non saper usare come si deve un dvd rw
Io che ho da anni gli stessi cd rw.. ma credo che quelli siano tutta un'altra cosa, mai un problema.. e pensare che mi dicono "trattali come cd rw"

Come no!