PDA

Visualizza versione completa : La cattiveria umana non conosce limiti.

Brunok
05-11-2004, 21.56.24
Ricevo dai miei amici animalisti questa terribile segnalazione, che mi ha sconvolto non poco e di cui i media per ora nemmeno accennano.

Cane torturato e impiccato con filo di ferro.

Nuova denuncia per maltrattamento e uccisione di animale presentata in questi giorni da una volontaria degli Animalisti Italiani al Comando dei Carabinieri di Monte Romano (Viterbo).

Durante una passeggiata in località “Rotonda” la volontaria degli Animalisti Italiani è stata spettatrice di un spettacolo raccapricciante: da un albero di un terreno privato penzolava la carcassa ormai inerme di un cane di razza pastore maremmano, legato con un filo di ferro. Il cane, come si può notare dalle fotografie scattate al momento (disponibili in "Archivio Fotografico"), era stato torturato con una ferocia inaudita e poi impiccato senza pietà: le colate di sangue dagli occhi, dalle zampe e dalla gola rivelano la sofferenza che il povero animale ha dovuto patire prima della morte.

Dopo la prima reazione di terrore, la ragazza ha chiamato i Carabinieri del luogo e, successivamente, arrivavano sul posto anche i Vigili Urbani con un dipendente comunale che, su indicazione della Asl di Tarquinia, rimuovevano l’animale adagiandolo in terra per la rimozione ed il seppellimento.

Al momento non si hanno ancora notizie del colpevole ma i Carabinieri stanno cercando il proprietario del terreno per proseguire le indagini.

“Ci auguriamo che le indagini conducano al Mostro responsabile di questo delitto” – dichiara Walter Caporale, Presidente dell’associazione Animalisti Italiani – “per fargli scontare almeno quel minimo di pena che la legge stabilisce in questi casi: l’articolo 544 bis del codice penale titolo IX BIS del libro II “Dei delitti contro il sentimento per gli animali”(Legge 20 luglio 2004 n.189) prevede la reclusione da tre a diciotto mesi per l’uccisione di animali. Una crudeltà simile non ha giustificazioni, non ha nessuna logica e nulla e niente potrà risarcire il cane maltrattato, seviziato, torturato da un essere che non possiamo definire umano. Ovidio scriveva che ‘La crudeltà sugli animali è il tirocinio della crudeltà sugli uomini’: ebbene, dopo avere visto le immagini delle torture subite dal cane, non oso immaginare di cosa sarebbe capace quella stessa persona contro un bambino o un altro debole della società”.

http://animalisti.it/prg/client/template/mainpage.php?module=stampa&operation=browse_cstampa&ID=111&IDDOC=241

La denuncia : http://www.animalisti.it/prg/upload/stampa/cane_imp.pdf

Le foto: (per la loro crudeltà non le ho linkate direttamente).
http://animalisti.it/prg/client/template/mainpage.php?module=foto&operation=list#3

Ste cose mi mandano in bestia!!! La cattiveria umana è davvero senza uguali sulla faccia della terra.
Se avessi davanti il maledetto bastardo che ha fatto sta cosa non dico nemmeno che gli farei, minimo lo metterei in una gabbia di leoni.

:mad: :mad: :mad: :S:S:S

Più che mai do ragione alle sagge parole del capo indiano Seattle che ho in firma.

Cricchia
05-11-2004, 21.58.33
mamma mia.. che orrore!

:(:mad:

Gigi75
05-11-2004, 22.03.40
Non leggo neppure, ho letto solo il titolo

Queste cose mi fanno stare troppo male!
Immagino i miei due cagnoloni, e tutti gli altri che vedo in giro!..

bastardi!!!!

Cricchia
05-11-2004, 22.05.36
Originariamente inviato da Gigi75

bastardi!!!!

io ho letto solo il testo scritto da Brunok.. e mi è bastato :(

non me la sento proprio di aprire i link e vedere le immagini...

chiamatemi "struzzo", ma è più forte di me.. :(

Thor
05-11-2004, 22.07.04
bo', io non riesco a provare per gli animali la stessa rabbia che provo quando queste cose capitano agli esseri umani.

certo, è una cosa molto triste.

Gianluchetto
05-11-2004, 22.10.23
Ogni tanto leggo di notizie del genere, non ho parole. E mi fermo qui, sennò (anche se esprimo un pensiero concordante col vostro) mi bannano. Sono troppo incazzato.

Brunok
05-11-2004, 22.13.48

bastardi!!!!

Eh già.... :( ti giuro che mi sento male, troppo male, io che non mi spavento praticamente di fronte a nulla mi sento che non so nemmeno io come, ho qui davanti a me 2 occhi che mi guardano con tutto il loro affetto più sincero... e cercano di capire perchè in questo momento io mi senta così :(

anche tu 2 cagnoloni??? pure io!!! :)

Brunok
05-11-2004, 22.15.32
Originariamente inviato da Gianluchetto
Ogni tanto leggo di notizie del genere, non ho parole. E mi fermo qui, sennò (anche se esprimo un pensiero concordante col vostro) mi bannano. Sono troppo incazzato.

Non c'è bisogno di dirle espressamente, di sicuro sono le stesse che sento io.

grazie ;)

Originariamente inviato da Cricchia

Io sto ancora male... :(

TyDany
05-11-2004, 22.20.38
Mi è bastato il titolo... :(:mad:

LoryOne
05-11-2004, 22.21.06
Purtroppo c'è gente davvero cattiva al mondo.

rio2
05-11-2004, 22.27.44
..............................:mad:

infinitopiuuno
05-11-2004, 22.48.58
La violenza gratuita su animali, bambini e verso tutto quello che e' piu' debole di te, ti fa, non solo un essere immondo, ma pure vile.
E non c'e' sanzione sufficiente, poiche' un uomo che strangola e stupra un animale non puo' essere "sanato" o soltanto multato. Dev'essere allontanato dalla gente. Una volta si mettevano i rei in gabbia sollevate e stavano settimane in piazza davanti al pubblico.
Non sarebbe male un ritorno medievale per alcuni reati.

Gigi75
05-11-2004, 22.49.56
Originariamente inviato da infinitopiuuno
La violenza gratuita su animali, bambini e verso tutto quello che e' piu' debole di te, ti fa, non solo un essere immondo, ma pure vile.

(Y) (W)

Gigi75
05-11-2004, 22.53.01
Originariamente inviato da Brunok

anche tu 2 cagnoloni??? pure io!!! :)

Uno di taglia piccola, classico bastardino nero con il muso da figlio di buona donna..

A 2 settimane cercava di attraversare la statale, e la macchina che passava e che stava per metterlo sotto ha inchiodato e se l'è portato a casa "solo per qualche giorno"
..ed è ancora qui:p

L'altro è venuto praticamente da solo davanti a casa mia, ferito, picchiato e traumatizzato da qualciasi cosa si muovesse.
C'ho messo una giornata intera solo per farlo uscire da sotto un'auto parcheggiata.

Sembra uno spinone fulvo, una faccia scemotta, ma anche lui quando vuole..capisce:)
http://www.spinone-italiano.net/SpinoneItaliano.data/Komponenten/DSCF0011.jpg
Ancora oggi però se ti muovi di scatto si spaventa :(

I cani rendono semplicemente migliore la vita;)

Brunok
05-11-2004, 23.03.17
E non c'e' sanzione sufficiente, poiche' un uomo che strangola e stupra un animale non puo' essere "sanato" o soltanto multato. Dev'essere allontanato dalla gente. Una volta si mettevano i rei in gabbia sollevate e stavano settimane in piazza davanti al pubblico.
Non sarebbe male un ritorno medievale per alcuni reati.

(Y)

Totalmente d'accordo.

Cricchia
05-11-2004, 23.04.52

....
A 2 settimane cercava di attraversare la statale, e la macchina che passava e che stava per metterlo sotto ha inchiodato e se l'è portato a casa "solo per qualche giorno"
...

(F)

ti fa tanto ONORE...

davvero.. :)

Brunok
05-11-2004, 23.06.45

Uno di taglia piccola, classico bastardino nero con il muso da figlio di buona donna..

L'altro è venuto praticamente da solo davanti a casa mia, ferito, picchiato e traumatizzato da qualciasi cosa si muovesse.
C'ho messo una giornata intera solo per farlo uscire da sotto un'auto parcheggiata.

Sembra uno spinone fulvo, una faccia scemotta, ma anche lui quando vuole..capisce:)
http://www.spinone-italiano.net/SpinoneItaliano.data/Komponenten/DSCF0011.jpg
Ancora oggi però se ti muovi di scatto si spaventa :(

I cani rendono semplicemente migliore la vita;)

Bellissimo! :) dagli una carezza da parte mia.
Il mio è qui da qualche parte nel forum, un boxer che dicono sia un mio clone :eek: ed un cockerino tutto pepe :) Inutile dire che li amo infinitamente.

I cani rendono migliore al vita al punto che :

Chi non ha mai posseduto un cane non può sapere che cosa significhi essere veramente amato (Arthur Schopenauer)

Pensa che un mio caro amico che è ancora in Costa Rica ha fatto qualcosa come te (che ti fa molto onore come ha sottolineato Cricchia).
Già con un Pastore Tedesco maschio ed un Golden Femmina è passato per la strada ed ha trovato una femmina di Rottweiler che era stata investita, l'ha raccolta soccorsa, portata dal veterinario pagato a sue spese e l'ha salvata dopo averla curata anche a casa sua, ed è rimasta con lui.
Il mondo ha bisogno di uomini così e sarebbe un mondo migliore. :)

Tra l'altro quei cani raccolti e salvati vi saranno eternamente grati per l'amore che avete saputo dargli. :)

Eccomi
06-11-2004, 01.50.42

No, sono sensibilità... ed empatia (la capacità di immedesimarsi nella sofferenza di un altro essere vivente).
Fanno onore anche a te! :)

Bravo Brunok... Chi ama gli animali cone li ami tu, li risarcisce, sia pure in minima parte, delle angherie che devono subire dai cosiddetti umani... :(

JMass
06-11-2004, 12.19.27

l’articolo 544 bis del codice penale titolo IX BIS del libro II “Dei delitti contro il sentimento per gli animali”(Legge 20 luglio 2004 n.189) prevede la reclusione da tre a diciotto mesi per l’uccisione di animali.

Personalmente gli auguro di essere condannato a diciotto mesi da passare nella cella più affollata d'Italia in compagnia di maniaci sessuali pervertiti nemici dichiarati del sapone.

:mad:

ab2k
06-11-2004, 18.58.52
Brunok, grazie per avercelo segnalato...sono senza parole, grrrr.

Le foto non le ho viste anche se penso dovrebbero essere diffuse il piu' possibile, forse inizieremmo a renderci conto in che razza di mondo viviamo. :-(

Avete letto l'ultimora sulla destra?
(sempre del 5 Novembre)
Cane annegato con un masso al collo nel lago Salto (RI)....

Una carezza anche da parte mia al cane di Gigi75.

ab2k

Flying Luka
06-11-2004, 19.18.37
Non vorrei sembrare uno sbruffone, ma mi piacerebbe tanto rimanere una decina di minuti, da solo, in una stanza con uno dei tizi che hanno ridotto quel povero pastore maremmano in quello stato.
Solo 10 minuti.:anger:

infinitopiuuno
06-11-2004, 19.20.13
Scusa ab2k volevo chiederti una cosa. Una mia curiosita'. Sei registrato dal marzo 2002 ed hai solo 34 posts???? Vabbeh non sei uno "spammone" come me, ma hai una media dell'0.04 post per day.
Ciao

ab2k
06-11-2004, 19.33.43
Scusa ab2k volevo chiederti una cosa. Una mia curiosita'. Sei registrato dal marzo 2002 ed hai solo 34 posts???? Vabbeh non sei uno "spammone" come me, ma hai una media dell'0.04 post per day.
Ciao

Beh, non sono un chiacchierone!
:rolleyes:

Pero' hai ragione, credo di avere il record negativo.
M'impegnero' di piu' in futuro!
:)
Ciao.

ab2k

infinitopiuuno
06-11-2004, 19.36.40
Originariamente inviato da ab2k

Ciao.

ab2k

Ariciao da uno "spammone"!

Giorgio Drudi
06-11-2004, 19.39.21

Ciao.

ab2k

?...! :)

infinitopiuuno
06-11-2004, 19.40.08
Originariamente inviato da Flying Luka
Non vorrei sembrare uno sbruffone, ma mi piacerebbe tanto rimanere una decina di minuti, da solo, in una stanza con uno dei tizi che hanno ridotto quel povero pastore maremmano in quello stato.
Solo 10 minuti.:anger:

Non mi ricordo chi lo faceva...era una tortura cosi': si prendeva un grosso sacco di juta e si buttava dentro il "malcapitato" insieme a 7 gatti selvatici(sono un po' grossini) e poi si chiudeva e si aspettava, si aspettava.... ma forse sto' esagerando.

Kate
06-11-2004, 19.40.26
Che vergogna :(

Non voglio neanche immaginare cosa ha passato quella povera bestiolina :(

Adoro gli animali, e se avessi tra le mani uno cosi non so cosa gli farei :mad:

Brunok
06-11-2004, 20.36.38
Brunok, grazie per avercelo segnalato...sono senza parole, grrrr.

Le foto non le ho viste anche se penso dovrebbero essere diffuse il piu' possibile, forse inizieremmo a renderci conto in che razza di mondo viviamo. :-(

Avete letto l'ultimora sulla destra?
(sempre del 5 Novembre)
Cane annegato con un masso al collo nel lago Salto (RI)....

Una carezza anche da parte mia al cane di Gigi75.

ab2k

Grazie a te. Io non avrei mai voluto segnalare un'atrocità così abbietta vile e meschina. Ho dovuto farlo proprio perchà non si può far finta di non vedere.

ab2k
06-11-2004, 20.42.11
Ok ragazzi, prometto che per il week-end raggiungero' quota 40 posts!

Tornando serio, stavo riflettendo sul fatto che, mentre un video su uno sgozzamento in Iraq me lo sono scaricato (inorridendo, beninteso), queste foto non ho proprio il coraggio di andarmele a vedere.
Sara' che amo piu' gli animali degli esseri umani ma, alla fine, se ci guardiamo intorno...ho proprio torto?
Ciao.

ab2k

Brunok
06-11-2004, 20.53.13

Tornando serio, stavo riflettendo sul fatto che, mentre un video su uno sgozzamento in Iraq me lo sono scaricato (inorridendo, beninteso), queste foto non ho proprio il coraggio di andarmele a vedere.
Sara' che amo piu' gli animali degli esseri umani ma, alla fine, se ci guardiamo intorno...ho proprio torto?
Ciao.

ab2k

No, ti capisco benissimo. Purtroppo questo è proprio il mondo in cui viviamo. Quando vedo ste cose, c'è da vergognarsi di appartenere alla specie umana che conta le vere bestie, e mi sento più vicino agli animali.

Un grazie di cuore anche a tutti coloro che hanno dimostrato la loro sensibilità e solidarietà per quel povero cane e per tutti quelli che subiscono maltrattamenti inutili, vili e malvagi.
Il mondo ha bisogno di persone come voi. Sarebbe un mondo migliore.

Billow
07-11-2004, 10.13.03
o cazzo...
:crying: :mm:

non ci riesco... non posso provare pietà per chi maltratta animali e bambini...

mi richiama alla mente solo un sentimento..

VENDETTA :mad:

torakiki78
07-11-2004, 10.55.59
Ho letto un pezzettino... anche se un po' curioso... non guardo le foto.... vado a portare un po' a spasso i miei 2 cani ora...
Non ho letto tutti i thread ma i primi 6-7... mi chiedevo se qualcuno ha linkato a qualche sito giornalistico o altro....?

infinitopiuuno
07-11-2004, 12.13.15

Ciao.

ab2k

Scusami ab2k ma lo sgozzamento con relative grida io non lo scaricherei mai. Non sto dicendo che sbagli. Poi sono d'accordo con te sulla maggior sensibilita' che si prova talvolta verso gli animali(eccetto i pesci forse) piuttosto che verso le persone.

ab2k
07-11-2004, 17.39.22

Scusami ab2k ma lo sgozzamento con relative grida io non lo scaricherei mai. Non sto dicendo che sbagli. Poi sono d'accordo con te sulla maggior sensibilita' che si prova talvolta verso gli animali(eccetto i pesci forse) piuttosto che verso le persone.

Ciao infinitopiuuno, hai ragione, non ho certo fatto un bel gesto, anzi.
Il fatto che l'abbiano scaricato in parecchi, poi, non mi giustifica affatto.
Credo che ogni tanto, sbattere il naso contro la dura realta' non sia così (o del tutto) negativo. A volte, dietro la nostra tastiera, nella nostra bella casa, nella nostra bella citta', rischiamo di scordarci cosa c'e' la' fuori, nel mondo.

ab2k

Deep73
08-11-2004, 14.52.51
Originariamente inviato da Thor
bo', io non riesco a provare per gli animali la stessa rabbia che provo quando queste cose capitano agli esseri umani.

A me capita il contrario... :o visto che oramai sull'essere umano ho perso DEFINITIVAMENTE le speranze (tutto iniziato ca. 12 anni fa quando ammazzarono avvelenandolo il mio cane! :mad: ).... quando sento/vedo di ste cose, spero vivamente che l'Apocalisse sia moooolto vicina.... e che NESSUN UOMO SI SALVI (me compreso)!

Gigi75
08-11-2004, 15.03.26
Anche io riesco ad essere più cinico con l'uomo che non per l'animale.
Non so, è come se le cose tra uomini facciano parte del gioco bene-male.

Mentre per gli animali è un male gratuito, vigliacco.
Come contro i bambini:rolleyes:

Cricchia
08-11-2004, 15.07.51
Originariamente inviato da Deep73

A me capita il contrario... :o visto che oramai sull'essere umano ho perso DEFINITIVAMENTE le speranze (tutto iniziato ca. 12 anni fa quando ammazzarono avvelenandolo il mio cane! :mad: ).... quando sento/vedo di ste cose, spero vivamente che l'Apocalisse sia moooolto vicina.... e che NESSUN UOMO SI SALVI (me compreso)!

Come ti capisco :(

Anch'io ho perso il mio gattone per mano di un vigliacco che lo ha investito..

Però a differenza tua spero che siano SOLO le persone che compiono questi gesti infami a non sopravvivere!

infinitopiuuno
08-11-2004, 15.09.54

COMPRESO L'AMMINISTRATORE DI CASA TUA!:D :D

infinitopiuuno
08-11-2004, 15.18.11

Ciao infinitopiuuno, hai ragione, non ho certo fatto un bel gesto, anzi.
Il fatto che l'abbiano scaricato in parecchi, poi, non mi giustifica affatto.
Credo che ogni tanto, sbattere il naso contro la dura realta' non sia così (o del tutto) negativo. A volte, dietro la nostra tastiera, nella nostra bella casa, nella nostra bella citta', rischiamo di scordarci cosa c'e' la' fuori, nel mondo.

ab2k
Ti ripeto che non ho detto che sbagli. Poi, quando alla TV dicono che e' esplosa un'autobomba a Baghdad, mi fa' lo stesso effetto di una novita' sulla vicenda Franzoni...sono e forse siamo anestetizzati. Pero' se devo cliccare per vedere mostruosita'....tempo fa' un mio amico mi invio' l'indirizzo rotten.com......me lo ricordo ancora adesso, ma sono anni che non lo apro poiche' da anni ho in mente delle foto mostruose che vidi in quel sito.
Per ultimo gli animali come i bambini sono degli angeli; non possono aver peccato; non possono aver fatto male ad alcuno e quindi chi fa' loro male e' doppiamente colpevole.
Ciao

Flying Luka
08-11-2004, 15.27.26
Come disse la mitica Brigitte Bardot nella conferenza stampa in cui comunicò il suo ritiro dalle scene: "Più conosco l'uomo e più amo gli animali...."

ab2k
09-11-2004, 23.12.01

Ti ripeto che non ho detto che sbagli. Poi, quando alla TV dicono che e' esplosa un'autobomba a Baghdad, mi fa' lo stesso effetto di una novita' sulla vicenda Franzoni...sono e forse siamo anestetizzati.

Lo credo anch'io. E' triste dover ammettere di esserci abituati...

Pero' se devo cliccare per vedere mostruosita'....tempo fa' un mio amico mi invio' l'indirizzo rotten.com......me lo ricordo ancora adesso, ma sono anni che non lo apro poiche' da anni ho in mente delle foto mostruose che vidi in quel sito.

...ed e' ancora piu' triste andare su certi siti. Nemmeno io ho l'abitudine di frequentarli ma, se ci sono, e ci siamo andati almeno una volta magari solo per curiosita'...beh, forse dovremmo fermare un attimo il mondo, scendere e pensarci un po' su. :(

Per ultimo gli animali come i bambini sono degli angeli; non possono aver peccato; non possono aver fatto male ad alcuno e quindi chi fa' loro male e' doppiamente colpevole.
Ciao

Quoto tutto! :)
E' bello vedere che ci sono un po' di persone qui che amano gli animali.
Ciao.

ab2k

afterhours
09-11-2004, 23.26.56
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/11_Novembre/08/traghetto.shtml

ab2k
09-11-2004, 23.33.20
Originariamente inviato da afterhours
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/11_Novembre/08/traghetto.shtml

:(

Tanto, dopo l'inchiesta, nessuno paghera', come al solito.

maxspark
10-11-2004, 12.10.55

Assolutamente d'accordo con te, come si fa a pensare di violentare un animale...sono esseri puri! E solo un essere impuro può arrivare a tanto...siamo un virus per tutti!

@Brunok, sono andato a leggere l'articolo segnalato nella tua firma, è un pezzo bellissimo, lo consiglio a tutti! :p

Brunok
15-12-2004, 23.57.12
E ci risiamo: :S:S:S

AD ASOLO (TV) CACCIATORE ABBATTE UN CUCCIOLOTTO DI PASTORE TEDESCO CHE
AGONIZZANTE PERCORRE UNA QUINDICINA DI METRI PER ANDARE A MORIRE VERSO CASA.

Erano le 8.00 di sabato scorso quando Steve, un cucciolotto di un anno e
mezzo di razza pastore tedesco (CF. FOTOGRAFIA ALLEGATA), si è allontanato
per un giretto nel campo dietro casa attratto da alcuni cani da caccia che
si erano spinti sino nel giardino di casa della sua padrona, un'anziana
signora, Livia Santi, residente a Caselle d'Asolo in via Loreggia al
civico n.7.
Purtroppo poco dopo l'anziana signora ha potuto sentire in direzione di
questo campo due colpi secchi di fucile da caccia, vedendo da li a poco
dileguarsi un cacciatore che sentitosi scoperto le voltava le spalle
ignorandola nonostante le richieste ripetute della signora sulla sorte
del suo cucciolo.
Da sabato mattina a domenica alle ore 11.00 per gli anziani signori
ottantenni Ezelino e Livia Santi è stato come vivere un incubo perché
nonostante continuassero a chiamare Steve a squarciagola girovagando per
le campagne vicine di lui non si trovava traccia.
Purtroppo verso le 11.00 il ritrovamento di Steve, morto dissanguato con uno
squarcio di trenta centimetri sul fianco destro, dopo aver percorso
barcollante una quindicina di metri lungo i quali era stata lasciata
un'evidentissima scia di sangue e i bossoli di cartucce da caccia calibro 12.
E' finita così la breve storia di Steve caduto sotto il piombo di una
fucilata di uno dei tanti cosiddetti tutori dell'ambiente e amanti della
natura che girano nelle campagne all'interno delle proprietà altrui
grazie ad una anacronistica ed ingiusta legge approvata negli anni venti.
La signora Livia Santi, alla quale i volontari della LAC e dell'UNA hanno
fatto visita per portarle un po' di conforto ed assistenza legale, ha così
commentato piangendo questa triste storia rivolta al quasi anonimo autore di
questo gesto incivile: "Mi vergogno di vivere nello stesso paese in cui vivi
tu! Tu, che per puro piacere, hai ucciso a sangue freddo un cucciolo che a
febbraio avrebbe compiuto 2 anni.Steve, che giocava con i miei nipoti, che
faceva compagnia a noi nonni, che ti correva incontro. Lui è morto in un
campo, colpevole solo di essere uscito di casa per correrti incontro a
giocare! Spiegami: hai provato piacere quando con il tuo fucile hai mirato e
gli hai sparato? Hai provato soddisfazione vederlo trascinarsi ferito in
cerca di riparo? Cosa provi ad ammazzare delle bestie indifese? Rispondimi,
se hai un po' di coraggio, o ti senti forte solo con un fucile in mano!"
Andrea Zanoni, presidente della LAC del Veneto ha dichiarato: "Non ci sono
parole per descrivere la crudeltà e la cattiveria di chi ha il coraggio,
dietro un mirino di un fucile da caccia, di uccidere una creatura piena di
vita come questo cucciolo. Faremo il possibile per aiutare nonna Livia a
individuare e denunciare questo ominide che per legge dovrebbe essere punito
con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi."
Claudia Ive presidente dell'UNA di Treviso ha così commentato
l'accaduto: "Sono rimasta molto impressionata da come questa vicenda abbia
sconvolto la vita di questi due anziani, non dimenticherò mai le parole
della signora che piangendo ci ha confessato che non provava più un dolore
così grande da quando decine di anni fa gli erano mancati i genitori.

(F)

Brunok
15-12-2004, 23.58.52
Originariamente inviato da maxspark

@Brunok, sono andato a leggere l'articolo segnalato nella tua firma, è un pezzo bellissimo, lo consiglio a tutti! :p

(Y) ;) tnx

Dav82
16-12-2004, 00.06.47
Io non capisco perchè ca@@o uno può entrare nella mia proprietà con un fucile in mano.

Non potrebbe essere un ca@@o di ladro? Chi me lo fa distinguere da un ladro? Si mette la magliettina bianca? E poi se quello vero se la mette pure lui?

Ma siamo matti, un tizio che per legge può entrare armato nella mia proprietà e io non posso impedirglielo. Da pazzi, veramente da pazzi.

Cosa potrebbe frenarmi da una finta legittima difesa? Ho visto uno che fucile alla mano si avvicinava a casa mia, allora ho preso in mano, per legittima difesa, la pistola, senza far niente. Poi questo si è avvicinato e, non so perchè, ha indirizzato la canna del fucile verso di me... magari perchè sono in direzione della sua preda, ma resta il fatto che lui ha anche me sulla traiettoria.. beh... io gli sparo.. :rolleyes: Penso che non potrebbe fare troppo pieghe giuridicamente...

Che leggi del bip! :S

afterhours
16-12-2004, 00.11.04
E ci risiamo: :S:S:S

AD ASOLO (TV) CACCIATORE ABBATTE UN CUCCIOLOTTO DI PASTORE TEDESCO CHE
AGONIZZANTE PERCORRE UNA QUINDICINA DI METRI PER ANDARE A MORIRE VERSO CASA.

Erano le 8.00 di sabato scorso quando Steve, un cucciolotto di un anno e
mezzo di razza pastore tedesco (CF. FOTOGRAFIA ALLEGATA), si è allontanato
per un giretto nel campo dietro casa attratto da alcuni cani da caccia che
si erano spinti sino nel giardino di casa della sua padrona, un'anziana
signora, Livia Santi, residente a Caselle d'Asolo in via Loreggia al
civico n.7.
Purtroppo poco dopo l'anziana signora ha potuto sentire in direzione di
questo campo due colpi secchi di fucile da caccia, vedendo da li a poco
dileguarsi un cacciatore che sentitosi scoperto le voltava le spalle
ignorandola nonostante le richieste ripetute della signora sulla sorte
del suo cucciolo.
Da sabato mattina a domenica alle ore 11.00 per gli anziani signori
ottantenni Ezelino e Livia Santi è stato come vivere un incubo perché
nonostante continuassero a chiamare Steve a squarciagola girovagando per
le campagne vicine di lui non si trovava traccia.
Purtroppo verso le 11.00 il ritrovamento di Steve, morto dissanguato con uno
squarcio di trenta centimetri sul fianco destro, dopo aver percorso
barcollante una quindicina di metri lungo i quali era stata lasciata
un'evidentissima scia di sangue e i bossoli di cartucce da caccia calibro 12.
E' finita così la breve storia di Steve caduto sotto il piombo di una
fucilata di uno dei tanti cosiddetti tutori dell'ambiente e amanti della
natura che girano nelle campagne all'interno delle proprietà altrui
grazie ad una anacronistica ed ingiusta legge approvata negli anni venti.
La signora Livia Santi, alla quale i volontari della LAC e dell'UNA hanno
fatto visita per portarle un po' di conforto ed assistenza legale, ha così
commentato piangendo questa triste storia rivolta al quasi anonimo autore di
questo gesto incivile: "Mi vergogno di vivere nello stesso paese in cui vivi
tu! Tu, che per puro piacere, hai ucciso a sangue freddo un cucciolo che a
febbraio avrebbe compiuto 2 anni.Steve, che giocava con i miei nipoti, che
faceva compagnia a noi nonni, che ti correva incontro. Lui è morto in un
campo, colpevole solo di essere uscito di casa per correrti incontro a
giocare! Spiegami: hai provato piacere quando con il tuo fucile hai mirato e
gli hai sparato? Hai provato soddisfazione vederlo trascinarsi ferito in
cerca di riparo? Cosa provi ad ammazzare delle bestie indifese? Rispondimi,
se hai un po' di coraggio, o ti senti forte solo con un fucile in mano!"
Andrea Zanoni, presidente della LAC del Veneto ha dichiarato: "Non ci sono
parole per descrivere la crudeltà e la cattiveria di chi ha il coraggio,
dietro un mirino di un fucile da caccia, di uccidere una creatura piena di
vita come questo cucciolo. Faremo il possibile per aiutare nonna Livia a
individuare e denunciare questo ominide che per legge dovrebbe essere punito
con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi."
Claudia Ive presidente dell'UNA di Treviso ha così commentato
l'accaduto: "Sono rimasta molto impressionata da come questa vicenda abbia
sconvolto la vita di questi due anziani, non dimenticherò mai le parole
della signora che piangendo ci ha confessato che non provava più un dolore
così grande da quando decine di anni fa gli erano mancati i genitori.

(F)

che rabbia...

(F)

Flying Luka
16-12-2004, 00.25.50
(F)

handyman
16-12-2004, 01.54.12
Quando c'è stato il referendum per abolire quella legge non si è raggiunto il quorum :(

Dav82
16-12-2004, 02.04.01
Originariamente inviato da handyman
Quando c'è stato il referendum per abolire quella legge non si è raggiunto il quorum :(

Le solite lobby di M :mad:

Brunok
04-02-2005, 17.02.29
Merd@ devo riuppare sto 3d.... dopo quest'ultima schifezza da parte di alcuni bastardi... :mad: :(

A QUINTO DI TREVISO IGNOTI IMPICCANO UN GATTO, POI FINITO A BASTONATE.
LA LAC DARA' ASSISTENZA LEGALE ALLA PROPRIETARIA, AL FINE DI INDIVIDUARE
IL RESPONSABILE.

Pirata era un gatto soriano di 11 anni che da 7 anni, dopo essere stato
sottratto alla morte con una delicata operazione che lo aveva visto perdere
un occhio, veniva amorevolmente accudito dalla sua padrona Lina Randelli
Gagliazzo, residente al civico n.4 di Quinto di Treviso.
Martedi' scorso verso sera la signora Lina lo ha trovato nei pressi della
sua abitazione ormai morente, verificando la presenza di un profondo solco
attorno al corpo all'altezza del bacino, causato molto presumibilmente da
un cappio realizzato con una corda di acciaio come quelle usate per i freni
delle biciclette e lo sfondamento del cranio.
Evidentemente Pirata è stato prima catturato con un laccio e poi finito a
badilate sulla testa.
Pirata moriva poco dopo tra le braccia della signora Lina, disperata per
la perdita di quello che era diventato a tutti gli effetti un autentico
componente della famiglia Gagliazzo.
La signora Lina non riesce a darsi pace per il crudele gesto nei confronti
di un gattone anziano, tra l'altro sterilizzato, che non faceva del male
a nessuno.
Episodi come questo non sono nuovi per la signora Lina: non più tardi di
un anno fa aveva scoperto un suo gatto impiccato ad un cappio, posizionato
da un suo vicino, successivamente denunciato ai magistratura. In quel caso,
però, la signora era arrivata in tempo, salvandolo.
Andrea Zanoni, presidente della LAC, darà assistenza legale alla signora
Lina per le pratiche relative alla querela, indagini e richiesta
risarcimento danni, anche perché la signora ha dei pesanti sospetti su
una persona della zona.
Andrea Zanoni presidente della LAC ha commentato così questo episodio:
"Oggi la legge prevede, per chi uccide un animale, come nel caso del gatto
Pirata, una sanzione pesantissima, che prevede la reclusione da tre mesi a
diciotto mesi. Sembra proprio che in circolazione ci siano ancora degli
ominidi ignoranti ed insensibili, non ancora al corrente di queste nuove
norme."

infinitopiuuno
04-02-2005, 17.37.30
Dirò una bestialità, ma queste notizie mi colpiscono di più proprio quando c'è di mezzo un gatto o un cane....non rimango indifferente alla morte di una persona!, ma prendersela con un gatto o un cane che sia....non saprei..forse perchè ritengo questi animali come dei bambini innocenti.

Cricchia
04-02-2005, 17.43.27
Io neanche commento.. :mad:

Non volevo leggerlo, mi sono convinta, ma a metà ho smesso... che schifo certe persone! :mad:

afterhours
09-03-2005, 03.19.03
ho visto nel sito del corriere una foto che vi risparmio...

Un cane, adeguatamente imbragato, viene fatto volteggiare sopra una pozza d'acqua. Siamo a Brodilovo, villaggio bulgaro a oltre 500 chilometri da Sofia, dove ogni anno in questa stagione si svolge il rito del «Trichane na kuche» (il giro del cane): secondo un'antica credenza, più escrementi farà il cane durante i volteggi, più l'anno sarà ricco e fortunato.

che rabbia...

maledetti!!!

Trigonus
09-03-2005, 04.16.43
facciamo qualcosa di concreto..!

Lu(a
09-03-2005, 06.59.02
Usanze...folklore...

Cricchia
09-03-2005, 09.02.34
Originariamente inviato da Lu(a
Usanze...folklore...

no.. direi ignoranza bella e buona! ;)

TyDany
09-03-2005, 09.51.14
Che tristezza :rolleyes:

Lu(a
09-03-2005, 09.54.23

no.. direi ignoranza bella e buona! ;)

Ripeto....

Usanze...folklore....

Per me, poi.....;)

Cricchia
09-03-2005, 10.00.37
Originariamente inviato da Lu(a

Ripeto....

Usanze...folklore....

Per me, poi.....;)

lo so, lo so.. però io non lo capisco e non lo capirò mai :o

anzi, vorrei iniziare io facendo una festa (che poi si trasformerà in usanza): prendiamo un pi@la qualsiasi dall'elenco telefonico della mia città, lo imbavagliamo, lo leghiamo, e lo prendiamo a legnate! :eek:

così, giusto per festeggiare una festa una volta all'anno.. :devil:

sarà che poi quello che dà fastidio a me è il coinvolgimento degli animali che non possono capire l'ignoranza degli umani.. :rolleyes:

TyDany
09-03-2005, 10.06.43

lo so, lo so.. però io non lo capisco e non lo capirò mai :o

anzi, vorrei iniziare io facendo una festa (che poi si trasformerà in usanza): prendiamo un pi@la qualsiasi dall'elenco telefonico della mia città, lo imbavagliamo, lo leghiamo, e lo prendiamo a legnate! :eek:

così, giusto per festeggiare una festa una volta all'anno.. :devil:

sarà che poi quello che dà fastidio a me è il coinvolgimento degli animali che non possono capire l'ignoranza degli umani.. :rolleyes:

Quoto e sottoscrivo :o

Eccomi
09-03-2005, 10.27.06
Originariamente inviato da TyDany
Che tristezza :rolleyes:

Che munnezza! :anger:

Thor
09-03-2005, 11.11.12
prendiamo un pi@la qualsiasi dall'elenco telefonico della mia città, lo imbavagliamo, lo leghiamo, e lo prendiamo a legnate! :eek:

così, giusto per festeggiare una festa una volta all'anno.. :devil: ma lo sai che l'idea non è affatto male? :D sono certo che al mio paese approveranno..la propongo al prossimo consiglio comunale! :D

Thor
09-03-2005, 11.13.23
Dirò una bestialità, ma queste notizie mi colpiscono di più proprio quando c'è di mezzo un gatto o un cane....non rimango indifferente alla morte di una persona!, ma prendersela con un gatto o un cane che sia....non saprei..forse perchè ritengo questi animali come dei bambini innocenti. una volta ho letto che negli stati uniti, per prova, han lanciato due campagne (comunque vere), per raccogliere fondi per i bambini orfani, e un'altra per gattini e cagnolini abbandonati.

risultato? la raccolta per i randagi ha accumulato 20 volte la somma donata per i bambini.. :rolleyes:

questo, come minimo, dovrebbe far riflettere..

anche a me dispiace legger 'ste cose sugli animali..ma ragazzi, ci sono cose più importanti per cui scandalizzarsi.