PDA

Visualizza versione completa : installazione win xp: file acpi.sys danneggiato

giozua
04-11-2004, 15.06.57
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e ringrazio fin d'ora quanti vorranno darmi una mano.
Devo reinstallare win xp su una macchina di un amico perche', come avrete gia' capito, l'ha straincasinata.
Non ho mai avuto l'onere o l'onore di installare win xp (io uso ancora win98 SE) e quindi non ho domestichezza con questo SO.
Sono andato nel BIOS e ho fatto in modo che il boot parta da CD.
Inserisco il CD di win xp e dopo un po' mi viene detto questo:
Il file acpi.sys e' danneggiato.
Ho cercato in rete e mi dicono che potrebbe essere dovuto a qualche banco di memoria difettosa.
Ho scaricato un valido test di memoria e l'ho eseguito per 3 cicli e tutto e' ok.
A questo punto che faccio??
Da notare che se provo a installare da dentro xp mi dice che il numero di serie non e' valido ma so per certo che e' validissimo.
Grazie

Gio(vanni)

Eccomi
04-11-2004, 23.01.01
C'è poco da fare: occorre un altro Cd, perchè evidentemente quello che hai usato è difettoso. Il numero di serie andrà bene anche su una copia diversa, purchè dello stesso Sistema Operativo. Prima però fai un tentativo a far partire l'installazione dal masterizzatore e non dal lettore Cd o dvd... I masterizzatori sono più precisi in lettura.
Per il resto segui passo passo quello che ti dice il programma d'installazione di Xp. Ciao e benvenuto!. :)

rio2
04-11-2004, 23.50.11
ciao e benvenuto.:w:

se non hai un altro disco prendi quello rovinato e spruzzalo dalla parte lucida con dello spray da cruscotto asciuga con un panno morbido e fai subito una copia con il masterizzatore.poi usi la copia.
se invece non hai il masterizzatore fai la stessa cosa e se dopo un po' ti da' errori di lettura ripeti la procedura.:)