PDA

Visualizza versione completa : masterizzare un film registrato.....

torakiki78
01-11-2004, 10.29.58
...ciao a tutti .... ho un decoder satellitare con l'hard disk.... io ho registrato un film e l'ho copiato nel pc..... sono in formato .mpg ... mi chiedo per masterizzarl aper un lettore dvd da casa di quelli che NON leggono i DiVX come lo devo fare??? Io uso di solito NERO e come file system UDF e non l'ISO....

exion
01-11-2004, 20.09.42
Originariamente inviato da torakiki78
...ciao a tutti .... ho un decoder satellitare con l'hard disk.... io ho registrato un film e l'ho copiato nel pc..... sono in formato .mpg ... mi chiedo per masterizzarl aper un lettore dvd da casa di quelli che NON leggono i DiVX come lo devo fare??? Io uso di solito NERO e come file system UDF e non l'ISO....

Se usi UDF o ISO, la sostanza non cambia: stai facendo un CD dati e non un VCD, che il formato che devi usare se il tuo masterizzatore non legge i divx.

Quando crei la nuova compilation con Nero, come tipo di CD devi selezionare "VCD" o "SVCD".
A quel punto Nero ti apre una schermata con nella parte superiore una finestrella con delle cartelle "CDI", "EXT", "MPEGAV", etc..., e di questa parte puoi disinteressartene completamente.

Poi c' anche una finestrella sotto, vuota, ma con l'indicazione di "traccia", "titolo", "durata", "Pausa", etc...

Devi trascinare il tuo file Mpeg nella finestrella di sotto, e quindi masterizzare.

E' in tutto e per tutto simile a quando masterizzi un CD Audio, solo che qui invece di masterizzare tracce audio masterizzi tracce video.

torakiki78
02-11-2004, 10.09.04
ma io non ho sulla sezione DVD di Nero Burning la parte vcd o svcd.... io devo masterizzare i dvd...

Muttley
02-11-2004, 10.48.01
Devi usare Nero Vision Express (http://www.alientech.it/dvd/vision/1.htm) ;)

MUT :D

exion
02-11-2004, 18.52.08
Originariamente inviato da torakiki78
ma io non ho sulla sezione DVD di Nero Burning la parte vcd o svcd.... io devo masterizzare i dvd...

ustia... scusa, c'hai anche ragione :o