PDA

Visualizza versione completa : creare thumbnails e pubblicare online..

koral
31-10-2004, 09.24.03
mi servirebbe un software semplice semplice...per creare dei thumbnails da una cartella piena di immagini e realizzare una pagina web da pubblicare in modo che se si cliccano i thumbnails va a caricare l'immagine grande..suggerimenti?:)

Alhazred
31-10-2004, 10.00.16
Credo che dovrai ridimensionare ogni immagine manualmente dandogli un nome diverso da quello dell'immagine originale e poi crearti sempre manualmente una pagina che faccia ci che ti serve. Per poter cliccare sui thumbnail ed aprire la foto a dimensioni originali sufficiente che ad ogni thumbnail associ un collegamento all'immagine corrispondente.
Che sappia io non ci sono programmi che fanno tutto questo automaticamente.

koral
31-10-2004, 10.33.56
Originariamente inviato da Alhazred

Che sappia io non ci sono programmi che fanno tutto questo automaticamente.

Sbagliato:)...ho appena riscoperto Irfanview:)

Lionsquid
31-10-2004, 17.05.30
credo lo faccia anche XnView ....

TyDany
31-10-2004, 17.18.21
Io uso Jalbum, fantastico anche perch esistono varie skin per creare le pagine e crearsene da soli abbastanza semplice (Y)
http://jalbum.net/ ;)

Lionsquid
31-10-2004, 18.11.36
Originariamente inviato da TyDany
Io uso Jalbum, fantastico anche perch esistono varie skin per creare le pagine e crearsene da soli abbastanza semplice (Y)

(Y) (Y)

Bellissimo :)

TyDany
31-10-2004, 18.31.33
Originariamente inviato da Lionsquid

(Y) (Y)

Bellissimo :)

Se vuoi anche degli esempi sul mio sito ci sono due gallerie diverse con due skin diverse (mie foto e foto Monster) create da me modificando skin esistenti, anche molto facile integrarle con il proprio sito :)

Lionsquid
31-10-2004, 18.34.17

...cut... anche molto facile integrarle con il proprio sito :)

si, ho visto le foto del tuo sito... e infatti stavo valutando di usarlo per il mio.... ;)

TyDany
31-10-2004, 18.47.35
Originariamente inviato da Lionsquid

si, ho visto le foto del tuo sito... e infatti stavo valutando di usarlo per il mio.... ;)

Te lo consiglio, io mi ci sono trovato molto bene, se poi hai bisogno delle dritte... ;)

P.S. Per integrarlo nel sito hai due possibilit, la migliore, ma pi laboriosa, quella modificare una skin esistente o crearne una tua con gi le parti fisse del tuo sito... l'altra invece, pi veloce, ma che potrebbe lasciare un p di codice inutile, di creare l'album e poi applicarci il template del tuo sito con dreamweaver... sempre che tu abbia fatto il template con dreamweaver ;)

Lionsquid
31-10-2004, 18.55.56
yes, un DW template

vediamo... per ora non ho tempo.... ma di sicuro durante il periodo natalizio vorrei ampliare il sito (gallery ed altro)

byez

koral
01-11-2004, 03.14.42

Quoto..mi sembra bello..lo provo subito:)Grazie!:)

Alhazred
01-11-2004, 09.51.12
Originariamente inviato da koral

Sbagliato:)...ho appena riscoperto Irfanview:)
Ok, ho imparato una cosa nuova :)

koral
01-11-2004, 12.11.48
Originariamente inviato da Alhazred

Ok, ho imparato una cosa nuova :)

grazie al forum:)

TyDany
01-11-2004, 12.14.24
Originariamente inviato da koral

Quoto..mi sembra bello..lo provo subito:)Grazie!:)

Figurati (B)
;)

ericalex
05-05-2008, 15.05.23
Da bravo ignorante ma volenteroso, vorrei sapere come si pubblica su un sito esistente una galleria fatta con jalbum.
La vorrei inserire in una delle pagine del mio sito.
Grazie scusate la domanda banale e spiegatemi come se avessi 5 anni. :wall:

koral
05-05-2008, 19.00.19
Da bravo ignorante ma volenteroso, vorrei sapere come si pubblica su un sito esistente una galleria fatta con jalbum.
La vorrei inserire in una delle pagine del mio sito.
Grazie scusate la domanda banale e spiegatemi come se avessi 5 anni. :wall:

cavolo!potenza dei forum! recuperare una discussione di 4 anni f!!!MITICOOOO!:)
cmq alla fine io non l'ho fatta...quindi in pratica non te lo s spiegare...:)