PDA

Visualizza versione completa : improve_core.reg

fabel
27-10-2004, 22.49.29
Ho winxp sp2 su un computer con mb a7n8x-x, amd 3000, 2 hd 80Giga, 7200 rpm, 2 masterizzatori, uno di dvd (pioneer dvr107d)e uno di cd, 512 Mega di ram.
Ho installato il file di registro indicato nel titolo e ho impiegato mesi per accorgermi che rallenta il bus ide, ad esempio nei trasferimenti dei files o nella visione di files multimediali, che risultano rallentati. I guai più grossi però li ho avuti con il software di masterizzazione Nero 6, che non riusciva più masterizzare dvd ad oltre 2x senza bloccare la masterizzazione e rovinare il supporto. Disinstallato questo file reg, intervenendo sul registro, tutto ha ripreso a funzionare bene.
Prego Billow o chi per lui di non risentirsene, ma ritengo che questo file crei più problemi di quanti ne risolva: almeno a me è costato più di qualche supporto dvd vergine.

Thor
27-10-2004, 23.00.23
hola! mi interesserebbe sapere come hai fatto a scoprire che i rallentamenti/malfunzionamenti sono dovuti a quel trick!

se vero, il tuo feedback può essere utile!

fabel
27-10-2004, 23.29.42
E' una storia un po' lunga, ho inizialmente installato sul mio computer quel file reg, come faccio solitamente quando appare qualcosa di promettente su wintricks, e così ho installato lo stesso file su un altro computer, che però ha installato solo 256 mega di ram, ed è su questo, come per altro è fatto notare nel trick stesso, che ho notato che i filmati venivano mostrati a 2 o 3 frame al secondo e anche i files mp3 erano riprodotti a scatti. Immediatamente non ho pensato a questo file reg, se non che, dopo aver cambiato i cavi flat dei connettori ide, sostituito l'hard disk e insomma aver fatto tutte e ripeto TUTTE le prove del caso, con una marea di tempo perso, ho pensato che la causa fosse proprio questo file reg. Intervenedo sul rigistro l'ho eliminato e tuto ha ripreso a funzionare bene. Così ho eliminato questo valore dword anche nel primo computer e ho masterizzato un Dvd con Nero 6 a 4x e la masterizzazione è andata a buon termine.

fabel
27-10-2004, 23.40.35
Spero cmq che non se ne risenta Billow perché il lavoro svolto è estremamente valido indipendentemente da un trick a me funzionante o meno.

Billow
28-10-2004, 09.26.18
no tranqui.. nessun rancore...

ma mi sembra strano .. l'ho testato (all'epoca su un paio di pc con 256 di ram (sia sdram che DDR) senza enssun probl.

non è+ che hai lo swap troppo piccolo ??

Billow
28-10-2004, 09.29.21
dimenticavo :

Consigliato unicamente in caso abbiate molta RAM installata (da 512 Mb in su), Velocizza l'avvio e il caricamento del s.o.

http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp.html
eh ?? :mm: :eek:

da noi si dice :

"no te pol far cagar el MUS a forza.. "
altrimenti le spiegazioni che metto non servono ad una MAZZA ;)

Trushna
28-10-2004, 14.13.49
Questo registro non rallenta assolutamente le prestazioni IDE semplicemente riduce gli accessi allo Swap File...

Trushna
28-10-2004, 14.34.06
Cmq ti consiglio di usare questi registri che sono fatti bene

http://wintricks.it/windxp/guida9.html

e solo quelli in quanto contengono molte delle modifiche proposte da altri registro sul sito

fabel
28-10-2004, 17.51.34
Originariamente inviato da Billow
no tranqui.. nessun rancore...

ma mi sembra strano .. l'ho testato (all'epoca su un paio di pc con 256 di ram (sia sdram che DDR) senza enssun probl.

non è+ che hai lo swap troppo piccolo ??

dimenticavo :

Consigliato unicamente in caso abbiate molta RAM installata (da 512 Mb in su), Velocizza l'avvio e il caricamento del s.o.

http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp.html
eh ??

da noi si dice :

"no te pol far cagar el MUS a forza.. "
altrimenti le spiegazioni che metto non servono ad una MAZZA

Questo registro non rallenta assolutamente le prestazioni IDE semplicemente riduce gli accessi allo Swap File...

Ho infatti precisato che il computer con 256 mega di ram mi ha consentito di scoprire il problema generatomi dal file improve_core.reg, perché lo ha accentuato.
Inoltre ho precisato il tipo di motherboard perché questo effetto potrebbe essere inerente al chipset di questa scheda e non ad altro.
Il computer che uso di solito, che ha 512 mega di ram - perciò corrisponde al minimo indicato nel Trick (come già avevo precisato), manifestava il problema del rallentamento e quindi dello svuotamento del buffer solo con Nero 6.3.1.25 e precedenti, tanto che nella masterizzazione di dvd ora utilizzavo Alchool 120%, che non manifestava difetti.
Una caratteristica di Nero era peraltro che, pur masterizzando a 2x, quando uscivo dal programma di masterizzazione, l'hard disk, continuava a lavorare, rallentando le altre attività del computer, per ca. una ventina di secondi. Mi pare evidente che questo fosse dovuto ad un eccessivo uso del file swap, che non ritengo piccolo, poiché è pari a 804.495.360 byte per le 4 partizioni che ho creato, cioè 3217981440 byte.

Trushna
28-10-2004, 18.42.41
Lo strano è che quel trick dovrebbe fare l'effetto opposto

fabel
28-10-2004, 19.06.29
Poiché il mio pare essere l'unico caso credo che non debba fare né testo né statistica.
;)

Billow
29-10-2004, 14.27.34
non siamo mica incazzati...
ma perplessi ;)

cmnq sei l'eccezione che conferma la regola..