PDA

Visualizza versione completa : Accesso remoto impazzito (TCP/IP)

Infoservice
27-10-2004, 17.53.17
Ciao a tutti,
come al solito siete la mia ultima risorsa, dopo averne provate di tutte.
Sono alle prese con un portatile (XP home sp1) che dopo la rimozione degli ennesimi virus non ne vuole piu' sapere di collegarsi ad internet, ne dalla connessione modem (testato con + di un provider) ne con una connessione ADSL attraverso un modem USB.

A questo punto mi viene il dubbio che il servizio TCP/IP non faccia + il suo dovere.

Vi illustro dove si inceppa.
Quando faccio la connessione, es modem, lui compone, comunica col server, verifica utente e password. Poi quando cerca di accedere alla rete (immagino che si voglia assegnare un ip, la dicitura corretta e': Abilitazione della proiezione del computer sulla rete) si disconnette con errore 720.
E cosi' anche per la connessione ADSL

Come posso reistallare il protocollo TCP/ip o se non credete che sia quello come posso risolvere?

Grazie mille in anticipo per qualsiasi idea di soluzione.

Thor
27-10-2004, 17.58.35
usa WinSockFix (http://www.majorgeeks.com/download4372.html).
scarica, lancia, lascialo fare, riavvia.

dovrebbe tornare tutto a posto!

Infoservice
28-10-2004, 09.41.44
Grazie Mille Thor. E' tornato tutto a posto. Ho scoperto inoltre la chiave di registro incriminata (da suggerimento MS che ogni tanto da qualche suggerimento buono http://support.microsoft.com/kb/123298 ).

La chiave e' come dice il testo MS in inglese HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Class\{4D36E972-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\00xx

dove 00xx nel mio caso e' 0010 (guardare la chiave "DriverDesc" della periferica, deve avere valore: "WAN Miniport(IP)").

A questo punto la voce "UpperBind" deve avere valore "Tcpip" e non "PSched" come nel mio caso.
Cambiata quella chiave torna a collegarsi.

Grazie Thor per il suggerimento.

Ora vorrei chiederti un altro consiglio.
Sempre lo stesso portatile, che ora si collega, ha una velocita' di navigazione che fa cadere le braccia.
Sembra quasi che abbia dei processi che lavorano sulla connessione e la rallentano. Inoltre ho notato che i pacchetti in entrata con errori sono tantissimi!
L'antivirus non trova nulla (ne ho fatti girare 4 diversi con in piu' ADWARE).
Sai cosa posso provare per sapere cosa affligge ancora sto portatile.

Grazie ancora :D

Thor
28-10-2004, 11.05.44
potrebbe semplicemente essere la linea, che non č cosė buona.

Infoservice
28-10-2004, 12.40.14
stessa borchia ISDN (2linee) da cui mi sto collegando io. Infatti l'ho portato da me per controllarlo con calma.

Thor
28-10-2004, 13.01.57
prova a tenere d'occhio quel che esce e quanta banda occupa, con software come NetLimiter o simili