PDA

Visualizza versione completa : Patch Masterizzatore e altro....Grazie :-)

giurom
25-10-2004, 23.16.37
Salve

Un mio amico dice di aver trovato su Wintricks una patch per sbloccare la velocità del masterizzatore, per rendere così possibile la scrittura a qualsiasi velocità (supportata dal masterizzatore) sui supporti evitando così il riconoscimento da parte del masterizzatore.Qualcuno sà darmi il link o csa devo cercare nel sito, ho provato ma senza risultati.
Altra domanda: Mi sembra che un po' di tempo fa è uscita una patch che permette a qualche programma che non si avviava più in seguito all'installazione del SP2 di partire ugualmente, qualcuno ne sà qualcosa? Spero di essere stato preciso e di ricevere una risposta...a presto e grazie

Billow
26-10-2004, 09.41.50
http://www.wintricks.it/cerca.php

giurom
26-10-2004, 12.31.34
Se sapessi cosa cercare non pensi che l'avrei già fatto???:confused: :confused: :confused: :confused:

Flying Luka
26-10-2004, 12.41.51
A parte il fatto che questa fantomatica patch per "sbloccare" la velocità del masterizzatore, secondo me se la è inventata di sana pianta il tuo amico, anche perchè mi risulta che una cosa del genere si fa aggiornando il firmware, se ho inteso bene quello che vuoi fare tu.

Punto secondo, se vuoi comunque tentare di far girare dei programmi che con SP2 non vanno, devi disabilitare il DEP (Data Execution Prevention):

1) cerchi il file boot.ini (attivando cerca file nascosti e di sistema)

2) fai una copia di questo file per sicurezza

3) togli il segno di spunta da "Solo Lettura"

4) editi con blocco note

5)cambi il parametro /NoExecute=xxxxx con /Execute

6) Salvi il file col nome originale, cioè boot.ini

7) Ridai l'opzione di sola lettura

8) Riavii WIndows

giurom
26-10-2004, 15.51.27
Innanzitutto grazie della risposta, non sò se lui l'abbia inventato oppure no, sò che mi ha riferito di questa patch che permette, quando si seleziona la velocità di scrittura in Nero (specifico in Nero) si potevano selezionare tutte anzichè solo quelle che Nero riporta come "migliori" in base all'analisi del supporto. Detto questo ti ringrazio per la dritta del Boot.ini spero sia quello anche se non credo, in effetti il mio problema è dovuto ad un gioco e nello specifico Dungeon Siege (Microsoft) infatti ho giocato sempre tranquillamente a questo gioco fino a quando qualche giorno fa non ha voluto sapere più di avviarsi, mi rimane sempre fermo alla schermata di caricamento della presentazione iniziale, quindi il gioco non si avvia in toto. Dopo questo l'unica cosa da fare è terminare il programma tramite Task Manager!!! In primis ho ricordato di aver aggiornato i driver della mia Ati 9000 Radeon AIW quindi ho provato a tornare a quelli vecchi supponendo una non compatibilità con il gioco ormai un po' vecchiotto, il risultato però non è migliorato. Allora ora sono più propenso a pensare che sia stato un aggiornamento di Windows Xp prof fatto dopo aver installato il SP2....Comunque Grazie a tutti!!!

RNicoletto
26-10-2004, 17.08.10
Originariamente inviato da giurom
... in effetti il mio problema è dovuto ad un gioco e nello specifico Dungeon Siege (Microsoft) infatti ho giocato sempre tranquillamente a questo gioco fino a quando qualche giorno fa non ha voluto sapere più di avviarsi, mi rimane sempre fermo alla schermata di caricamento della presentazione iniziale, quindi il gioco non si avvia in toto. Dopo questo l'unica cosa da fare è terminare il programma tramite Task Manager!!! In primis ho ricordato di aver aggiornato i driver della mia Ati 9000 Radeon AIW quindi ho provato a tornare a quelli vecchi supponendo una non compatibilità con il gioco ormai un po' vecchiotto, il risultato però non è migliorato. Allora ora sono più propenso a pensare che sia stato un aggiornamento di Windows Xp prof fatto dopo aver installato il SP2....
:confused:

E cosa c'entra tutto questo con la patch x sbloccare la velocità in scrittuare con Nero ??

giurom
26-10-2004, 18.38.42
Semplicemente facevo 2 domande in un solo post :-) ho dato un ulteriore chiarimento della prima e ho aggiunto altre cose alla seconda...era solo questo il mio intento...