PDA

Visualizza versione completa : utenti nel dominio

developnet
24-10-2004, 18.33.29
Ho configurato un dominio su un server 2003 ed un utente PC01. Mi sono collegato al dominio con un pc chiamato PC01 e utente PC01 (nel pc ho configurato l'utente PC01 con i privilegi di amministratore)... DOMANDA: come mai quando tento di modificare qualcosa nel pc mi dice che l'utente in uso non ha i privilegi di amministratore? ho provato pure a modificare quelli dell'utente nel server aggiungento a domain user anche administrator ma non cambia nulla...

albe76
25-10-2004, 08.28.12
Come hai fatto a dare i diritti amministrativi all'utente? e sei sicuro di averli dati all'utente corretto?
Prova a far così: crei l'utente su server (user semplice), da gestione computer ti connetti al pc client e aggiungi l'utente appena creato <utente@dominio> al gruppo administrators del computer. Riavvii il pc e ti colleghi come utente. I diritti amministrativi locali ora li devi avere (NON quelli di dominio!!!)

ImperatoreNeo
25-10-2004, 09.03.33
Il problema sarà che poi ti devi loggare come administrator della macchina e andare in utenti, aggiungere agli utenti della macchina DOMINIO\Pippo e mettergli i privilegi amministrativi..

Per sicurezza XP non lo fa in automatico, lo devi fare tu..

P.S.: E' caldamente sconsigliato dare lo stesso nome alla macchina e all'utente.. :)

developnet
25-10-2004, 14.49.04
e se io creo solamente l'utente nel server con privilegi di domain admin? e nel pc non lo creo...

ImperatoreNeo
25-10-2004, 14.55.52
Aspetta..

A te cosa serve? Controllare il server con questo utente? spero di no...
Altrimenti, se come ho capito vuoi essere amministratore con il tuo client e quell'utente la procedura è questa:

1) fai l'utente sul server ( li non puoi settare nessun privilegio relativo ai poteri sul client..)

2) vai sul pc e nella scheda Utenti crei l'account DOMINIO\Pippo e gli dai privilegi di amministratore della macchina.

3) disconnetti, metti i dati relativi al nuovo utente e ti logghi nel PC tenendo presente che devi selezionare sotto alla maschera che chiede nome utente e password il nome del dominio di appartenenza (se l'hai già fatto...)

4) altrimenti devi fare la procedura da Pannello di controllo -> Sistema -> Nome computer -> ID di rete e segui la procedura mettendo i dati dell'utente li.. ti aggiunge in automatico l'utente al PC ma ricordati di andare a dare a quest'ultimo al successivo riavvio i suoi benedetti privilegi..