PDA

Visualizza versione completa : Problemi scheda video ATI

lucagfc
24-10-2004, 15.58.22
Ciao a tutti. q2ualche settimana fa ho acquistato una scheda video ATI RADEON 9600 Xt 128 Mb RAM della Sapphire. tutto bene finche non ho deciso di ativare l uscita TV per vedere un film sulla TV. Atytivando questa opzione con il pannello di controllo ATI tutto ok quando ci ho provato invece con il menu di windows ho avuto dei problemi e adesso quando si avvia il PC la schemata del bios ecc si vedono come se fosse un 16/9 con delle bande nere sopra e sotto . cerdo che sia un problema hardware iperchè ho foramttato piu volte per altri motivi e tutto e rimasto uguale!!! HELP ME!!!

The Saint
24-10-2004, 16.05.56
Originariamente inviato da lucagfc
Ciao a tutti. q2ualche settimana fa ho acquistato una scheda video ATI RADEON 9600 Xt 128 Mb RAM della Sapphire. tutto bene finche non ho deciso di ativare l uscita TV per vedere un film sulla TV. Atytivando questa opzione con il pannello di controllo ATI tutto ok quando ci ho provato invece con il menu di windows ho avuto dei problemi e adesso quando si avvia il PC la schemata del bios ecc si vedono come se fosse un 16/9 con delle bande nere sopra e sotto . cerdo che sia un problema hardware iperchè ho foramttato piu volte per altri motivi e tutto e rimasto uguale!!! HELP ME!!! Se avvii il PC avendo prima staccato il cavetto s-video rimane il problema?

lucagfc
24-10-2004, 16.06.37
Il cavetto S-Video e staccato...ma il probelma persiste!

The Saint
24-10-2004, 16.07.24
Il cavetto S-Video e staccato...ma il probelma persiste! Che monitor hai?

lucagfc
24-10-2004, 16.09.02
è un sony 210ES.....cmq al primo avvio non c' erano problemi tutto a posto...solo dopo aver provato l uscita TV utilizzando Windows e non il pannello di controllo ATI ho avuto sti problemi!

The Saint
24-10-2004, 16.10.28
...solo dopo aver provato l uscita TV utilizzando Windows e non il pannello di controllo ATI ho avuto sti problemi! Che intendi con utilizzando Windows?

Che comandi hai usato?

lucagfc
24-10-2004, 16.13.07
Non ricordo di preciso...ma ho cliccato con il destro sul desktop....poi ho apertto le propietà (dove si modifica lo sfonod lo screen saver ecc) e su impostazioni ci sono due monitor uno il rilievo e laltro piu indietro...li ho provati amuovere poi ho modificato le impostazioni che ci sono sotto (esenbdi desktop su questa periferica e latra opzione). AL manfunzionamento ho ripistainito tutte le impostazioni originali ma niente!! mi da quei problemi che ti ho descritto!

The Saint
24-10-2004, 16.33.09
Non ricordo di preciso...ma ho cliccato con il destro sul desktop....poi ho apertto le propietà (dove si modifica lo sfonod lo screen saver ecc) e su impostazioni ci sono due monitor uno il rilievo e laltro piu indietro...li ho provati amuovere poi ho modificato le impostazioni che ci sono sotto (esenbdi desktop su questa periferica e latra opzione). AL manfunzionamento ho ripistainito tutte le impostazioni originali ma niente!! mi da quei problemi che ti ho descritto! La cosa strana è che il problema si presenta nelle schermate del BIOS, dovrebbe essere una questione di impostazioni del monitor, Windows non c'entra...

lucagfc
24-10-2004, 17.08.43
Invece si...prima di m odificare quei parametri tutto funzionava alla grande...deve aver mofdificato qualcosa a livello Hardware

The Saint
24-10-2004, 17.17.23
Invece si...prima di m odificare quei parametri tutto funzionava alla grande...deve aver mofdificato qualcosa a livello Hardware Hai già provato a risistemare le impostazioni del monitor manualmente mentre sei nel BIOS?

lucagfc
25-10-2004, 14.00.24
No non ho provato...ma cmq poi sarei costretto a rimodificarle in windows....!!!

The Saint
25-10-2004, 18.05.09
No non ho provato...ma cmq poi sarei costretto a rimodificarle in windows....!!! In che senso?

Il monitor memorizza le impostazioni singolarmente x ogni risoluzione, quello che imposti mentre sei nel BIOS, non influenza le impostazioni usate quando sei in Windows...

Pitx
26-10-2004, 10.47.07
Hai provato a selezionare come output: Televisione PAL?

lucagfc
26-10-2004, 11.38.56
Si quando guardo la TV devo selezionare come output televisore PAL ma con il monitor devo usare monitor per pc no?

Pitx
26-10-2004, 12.32.34
Si quando guardo la TV devo selezionare come output televisore PAL ma con il monitor devo usare monitor per pc no?

SI :D

irondog
27-10-2004, 22.18.20
:) Suppongo che tu abbia impostato, come ti è già stato suggerito, sia la risoluzione che la frequenza di refresh.
Esempio: 800 x 600 85hz oppure 1024 x 768 85hz come suggerisce il manuale in dotazione al monitor.
Analisi: il sistema operativo non centra nulla e come appunto ti ha suggerito The Saint devi semplicemente reimpostare i parametri del monitor dai comandi dello stesso.
Il fatto che tu l’abbia riscontrato durante la manipolazione del Tv out è solo un puro caso.
Se dai comandi frontali del monitor non riesci a regolare le ampiezze e segno che, facciamo le :grin: :grin::grin:il tuo monitor ha beccato l’influenza e quindi ha bisogno del suo medico.
In bocca al lupo :rolleyes: