PDA

Visualizza versione completa : tabboz simulator


afterhours
23-10-2004, 22.18.51
se siete truzzi questo e' il gioco che fa per Voi :D


http://punto-informatico.it/p.asp?i=50118&p=3

22/10/04 - Simulatore di coattone, truzzo, tamarro o come lo vuoi chiamare? Programmino che gira da molti anni e per moltissimi versi geniale, nonostante le sue limitazioni, che consente di calarsi nei panni di un ragazzone, o di una ragazzona, che pensa solo alla propria "figosità", a correre in motorino con la "compagnia" e a rimorchiare qualche "tipa/tipo".

Per andare avanti nella simulazione occorre guadagnare stima, denaro e figosità. Quest'ultima puo' darla un certo capo di vestiario, oppure la vittoria di una corsa con gli amici. Per rimorchiare una "tipa" serve molta figosità, per comprare gadget servono molti soldi. Andare a lavorare, e qualsiasi altra attività del gioco, è molto divertente, in più condito da una continua ironia e humour che contaminano qualsiasi aspetto anche minimale del gioco.

A tratti volgarotto (quando una ragazza con un basso livello di figosità prova a rimorchiare un ragazzo si sente rispondere carinerie come "Senti troietta, vai a farti fottere"), a tratti spassoso, il giochino riesce a farsi amare nonostante la ripetizione di molti eventi (vai a scuola, compra sigarette, ricarica cellulare, vai in disco, compra vestiti, telefona alla tipa, chiedi aumento di paghetta ai genitori.. etc etc)

Ma chissà magari la vita del Truzzo è proprio cosi! Ops torno al gioco, mi sono scordato il compito in classe di Agraria! Senno' poi mi dimezzano la paghetta!

L'interfaccia è piccolina e semplice (può convivere sul destkop con altre applicazioni) e ogni tanto qualche effetto sonoro accompagna le fasi salienti della simulazione. Purtroppo il sito "tabboz.com" risulta ormai inesistente, ma il Tabboz Simulator è reperibile su tantissimi altri siti.

Thor
24-10-2004, 00.45.08
ci giocavo eoni fa! :D

Dav82
24-10-2004, 01.21.00
C'era già quando andavo alle medie, e forse non era neanche nuovo!!!

Figata cmq! :D