PDA

Visualizza versione completa : Problemi PC e WinXP

Sergei
23-10-2004, 14.48.00
Ragā ho un problema urgentissimo...
ho il computer mezzo andato

Praticamente ieri sera stavo facendo un po' pulizia per liberare l'hd quindi via foto mp3 ecc...
nel fattempo vado a controllare le ram e vedo che sono intorno ai 30 mb
capisco che ho programmi aperti perō fino a poco fa era tra gli 80/90. Chiudo qualche programma... ma niente la memoria non sale
allora decido di riavviare... NON LO AVESSI MAI FATTO!!!

Il pc si avvia... ed ecco il primo problema legato al Norton che mi dā un errore dicendo che c'č un problema di memoria ed č impossibile "written". Clicco su ok e si chiude il norton

Mi collego a internet, tutto ok... tranne per il semplice fatto che in realtā non sembra essere collegato
Mi spiego, mi collego con la mia adsl, prendo l'ip, ma poi finisce lė la storia perchč a navigare non va, nel senso che dā lo stesso errore di quando uno non č collegato quindi dā subito impossibile visualizzare la pagina, stessa cosa se apro MSN dā lo stesso errore di quando uno non č collegato. Se pingo qualcosa mi dice che non č raggiungibile mi pare.
Pensavo fosse un problema di provider invece no, perchč ho messu su anche il 56kb e dā lo stesso identico problema.
Ho riavviato ma niente da fare appena parte il pc il norton dā errore e siamo punto e a capo.
Ho provato a disinstallarlo e a collegarmi... niente stessa storia.
Ho reinstallato il 2004 e mi dā questo errore ora:
"Si č verificato l'errore di exception unknow software exception (0xC000001D) nell'applicazione alla posizione 0x019BFD"

Io non voglio formattare ma soprattutto non posso ho troppa roba dentro che mi serve
ci deve essere qualche comando che mi ripristina la situazione come era prima
Il problema č che non so come mai nel mio pc non č abilitata la funziona punto di ripristino...

Ma una volta non c'era un comando da inserire mandando il pc sotto quella specie di dos che ha... come era nome /qualcosa

Ah i valori dei programmi utilizzati nel taskmanager sono un po' elevati...
per esempio i 5 svchost.exe di cui uno č 15728 KB ed Explorer.exe che č a 21728 KB

Ho notato anche che a 126mb libere di arriva anche... ma dopo un sacco di tempo... naturalmente ho provato a collegarmi quando avevo le 126mb di ram libere ma niente stesso errore... :(

In questo momento ho sequestrato il pc al mio vicino e l'ho portato a casa mia con la mia adsl...
Aiutooooooooooooo

clone
23-10-2004, 15.02.20
premetto di non essere esperto
potresti disistallare l'antivirus e poi riavviare senza antivirus
oppure fai un ripristino configurazione sistema a una data antecedente dovresti poter riportare la funzionalita dell'antivirus al normale

Thor
23-10-2004, 15.14.16
prova a reinstallare tcp/ip, innanzitutto..anzi usa WinSockFix (http://www.majorgeeks.com/download4372.html), che č sicuro (usato innumerevoli volte senza mai un problema) e pių semplice (fa tutto lui)

Sergei
23-10-2004, 15.44.22
ragā ma stavo pensando mika č un problema di ram?
Perchč se metto il memory test all'avvio (visto che avevo il selfboot) non parte
rimane fisso su memory test:
fisso in questo modo :|
e bloccato naturalmente :(

gigifana
23-10-2004, 17.23.41
mi sa che quel banco di ram č quasi partito!!

Dav82
23-10-2004, 17.29.14
Se pensi sia la RAM, prova a guardare qui (http://www.memtest86.com): ti scarichi un programmino facendoti un cd di boot, avvii dal cd e parte automaticamente. Puoi scegliere, con le opzioni che ci sono, quali test effettuare: se vuoi stare tranquillo, scegli "All Tests".

Ti consiglio di aspettare di fare almeno 4/5 pass completi ;)

Sergei
23-10-2004, 21.12.12
allora utilizzando il programma indicatomi da thor ho sistemato il protocollo tcp/ip e finalmente internet funziona... solo che sono comparsi strani processi nel task manager...
ho installato il norton e funziona di nuovo alla grande, ho fatto una scansione con il panda antivirus online... e ha rilevato ben 79 files INFETTI!!! Ha anche indicato che non ne ha disinfettato nemmeno uno :(

Ora sto provando con il norton per ora 0 file infetti...
le ram sembrano essere tornate apposto... attendiamo la fine della scansione...

Sergei
23-10-2004, 21.50.32
Ragā mi serve un'altra mano
devo togliere ste 4 schifezze

wupdt32x
video_32sD
symantec32
wuamgrder

help :p

Korgar
24-10-2004, 01.19.04
Prova a fare una scansione con Norton (cambialo se puoi) in modalitā provvisoria...

Sergei
24-10-2004, 01.40.51
provato ma non trova nulla mah O____O

Eccomi
24-10-2004, 04.26.23
Originariamente inviato da Sergei
Ragā mi serve un'altra mano
devo togliere ste 4 schifezze

wupdt32x
video_32sD
symantec32
wuamgrder

help :p

Forse mi sbaglio... Ma dovrebbero essere tutti in System32... con estensione .exe
Cancellali manualmente in modalitā provvisoria.
Occhio a symantec32... Potrebbe non funzionare pių NAV. ;)