PDA

Visualizza versione completa : Visualizzazione personalizzata cartelle

Escargot
23-10-2004, 10.58.23
Scusate se mi intrometto visto che sono l'ultimo arrivato, ma ho visto che ci sono dei thread chiusi con questo argomento e discussioni varie un po' vivaci, non vorrei in nessun caso ritrovarmi in una flame, comunque se a qualcuno può interessare io avevo lo stesso problema di Lancillotto e l'ho risolto così:

Con Regedit o un editor di registry qualunque.
Crea un nuovo valore DWORD ,se non esiste già, chiamato 'NoSaveSettings' e setta il valore a '0' in questo percorso:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer Valore: NoSaveSettings Tipo: DWORD: (0 = disabilitato, 1 = abilitato).
Riavvia.

A questo punto ogni cartella conserverà le impostazioni di visualizzazioni custom.

Billow
23-10-2004, 11.08.59
è lo stesso settaggio che ottieni da:

risorse del computer - strumenti - opzioni cartella - visualizzazione - memorizza impostaz. etc.

non serve il regedit...
mi sembra una complicazione in + ;)

Escargot
23-10-2004, 11.41.58
Si hai perfettamente ragione ma non so per quale motivo spuntando la casella memorizza impostazioni non mi dava alcun effetto, ora invece mi funziona perfettamente la visualizzazione custom.

Passolento
23-10-2004, 14.18.45
Neanche a me funzionava con il tuo consiglio ho risolto.

grazie Escargot:)

Per correttezza sono andato a leggere il post incriminato, non mi interessa la degenerazione del post stesso, ma io avevo già postato il probblema e avevo chiarito che il Tricks aveva funzionato per molto tempo poi allimprovviso più nulla le cartelle facevano quello che volevano.

Eccomi
23-10-2004, 14.26.46
Originariamente inviato da Billow
è lo stesso settaggio che ottieni da:

risorse del computer - strumenti - opzioni cartella - visualizzazione - memorizza impostaz. etc.

non serve il regedit...
mi sembra una complicazione in + ;)

I misteri di Windows sono come gli esami di Eduardo... :rolleyes:
Non finiscono mai! :D

Escargot
23-10-2004, 20.32.51
Lieto di essere stato utile, in effetti non siamo quì per questo? :)

Lancillotto
30-10-2004, 11.38.41
Grazie mille Escargot!:)
Torno ora da Londra e mi ritrovo il mio problema bello e risolto.
Per fortuna c'è ancora chi, senza darsi arie da padreterno e senza perdere il lume della ragione e dare in escandescenza in maniera isterica, sa adoperare questo forum per aiutare gli altri in maniera cortese, educata e gentile.
Magari fossero tutti come te...:)

Giruzzo
30-10-2004, 21.56.45
Wintricks, da qualche parte, porta un suggerimento diverso, e mi sembra si trattasse di cancellare due valori nello stesso percorso che viene mensionato in questo articolo, ma, se non sbaglio, non funzionava.