PDA

Visualizza versione completa : [HELP] Problema serio con XP sp1

drkranio
23-10-2004, 02.41.19
Ciao a tutti, qualche giorno ormai che formatto e reinstallo il sistema operativo winxp sp1 (non uso l sp2 perch non mi piace)

A questo punto ho un problema non capisco come mai ma il sistema diventa subito instabile, o meglio, mentre faccio le cose quotidiane ogni tanto "scatta" qualcosa che non so cos, mi sparisce tutto dallo schermo tranne lo sfondo del desktop e dopo un po riappare.

Una volta che riappare la tray bar inutilizzabile e il pc va riavviato (molte icone di programmi spariscono e i suddetti programmi non sono utilizzabili)

Io non ho installato nulla tranne xp e i driver delle periferiche e subito mi da questo problema, e di solito succede con errori a delle sue applicazioni interne tipo quando apri il cd rom o fai un ricerca di un file o visioni il contenuto di un hard disk.
Tutto si blocca per un istante e mi fa sto scherzo qua.

Prima che formattassi non me lo ha mai fatto e l hardware non stato modificato

Che cosa pu essere? C modo di sistemarlo?
Qualche patch o qualche programma che potrebbe riparare questa cosa?

Grazie a tutti

Infoservice
23-10-2004, 10.06.37
Il problema che lamenti potrebbe essere causato dai driver della scheda video e dal directX. Che versioni usi di directX e che scheda video hai? Guarda sul sito del produttore se c'e' un driver piu' aggiornato. ;)

drkranio
23-10-2004, 14.06.34
Ho una radeon 9800pro con dx 9c e ati catalyst 4.10, secondo te son questi ultimi a dare problemi?

gigifana
23-10-2004, 14.10.07
Anche a me succedeva qualcosa del genere dopo aver installato il sp1, ma cmq riuscivo ad avviare tutti i programmi...sparivano tutte le icone del desktop, la barra delle applicazioni, ma poi tutto tornava come prima (anche se magicamente spariva qualche icona dalla barra delle applic)...nn ho mai risolto il probl, anche per il fatto che mi sono stufato di risolvere tutti sti probl di windows.!:p

drkranio
23-10-2004, 14.27.11
Idem, a me da lo stesso problema da te segnalato uguale e identico

Infoservice
23-10-2004, 16.25.14
Si penso che sia il dx 9c anche se la 9800pro non dovrebbe avere queste lentezze di refresh. Strano. Anche a me lo fa ogni tanto ma credevo fosse un problema dovuto a scarsita' di vram. La tua decisamente no!

drkranio
23-10-2004, 18.36.38
Dici che il caso di mettere delle altre dx tipo le 9a ?

non_giovane
24-10-2004, 09.12.59
Io ho una 9800 256 MB, Xp SP1 non ho mai avuto di questi problemi....
Prova a controllare se gira bene la ventola di raffreddamento della CPU....

non_giovane
24-10-2004, 09.14.12
prova a non installare le catalyst ultime arrivate ma le terzultime....
Io con le penultime ho avuto problemi di refresh....

drkranio
24-10-2004, 12.54.53
Provo con le 4.9 che mi sembrava che andassero bene, per il refresh basta usare il reforce e sei apposto