PDA

Visualizza versione completa : Problemi service pack 2

Sbirro 113
22-10-2004, 15.56.21
Ho ancora dei problemi con il service pack 2. Notebook olidata Stainer 8000 AMD Athlon 64. La Olidata mi ha detto di aggiornare il bios ma anche se ho scaricato l'upgrade dal loro sito e seguo la procedura inserendo il floppy per l'aggiornamento mi appare il messaggio:inserire floppy da 3,5 ...... ma azzzzz... inserito...riprovo con un altro floppy e mi dice che questo protetto dalla scrittura o non funzionante.....Ho appena apperto la confezione dei floppy..... :mad: :mad: :confused: :confused: Qualcuno mi puo' aiutare????:confused: :confused: :confused:

Infoservice
23-10-2004, 10.12.52
Beh, ragazzo, questa e' la procedura dei notebook olidata e se non lo sanno loro!
Cmq se descrivi esattamente la procedura e che file ti hanno fatto scaricare forse possiamo darti una mano.
CIAOOOOOO ;)

Sbirro 113
23-10-2004, 14.12.41
Allora.... Ho installato il sp2 per windows xp home nel mio portatile olidata stainer xt 8000.Tutta la procedura avviene correttamente, sembra a prima vista che il tutto funzioni. Quando vado per a spegnere il portatile questo rimane con la scritta ATTENDERE CHIUSURA DI WINDOWS IN CORSO.Tale fatto non si verificava precedentemente all'installazione del sp2; infatti il portatile dopo pochi secondi si spegneva senza bisogno di alcun intervento da parte mia...(togliere la spina o staccare la batteria.Questo problema a dire della olidata non si verificherebbe pi una volta aggiornato il bios. Ho scaricato il file di aggiornamento dal sito ufficiale ma come dicevo il programma di upgrade mi dice che il floppy protetto da scrittura oppure non funzionante. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO:confused: :confused: GRAZIE

davlak
23-10-2004, 14.22.46
http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&postid=629030&highlight=modalit%E0+apm#post629030

Infoservice
23-10-2004, 16.30.10
Originariamente inviato da davlak
http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&postid=629030&highlight=modalit%E0+apm#post629030

Il post che hai segnalato dav riguarda il problema che non si spegne da solo con la scritta "Adesso puoi spegnere il computer" e non il problema che si blocca durante lo spegimento e cioe' mentre c'e' scritto ATTENDERE CHIUSURA DI WINDOWS IN CORSO.

Almeno cosi' ho capito dal post del ns amico Sbirro 113.
Facci sapere Sbirro 113 chi ha interpretato correttamente il tuo post. :)

Sbirro 113
24-10-2004, 11.24.35
Effetivamente l portatile si dovrebbe segnere da solo.Infatti non che si blocca....il disco fisso smette di lavorare e sempbra che si aspetti un input da me per spegnerlo.Prima dell'installazione del service pack 2 non si verificava . :confused: Ora provo con il consiglio di Davlak.

Infoservice
25-10-2004, 09.18.27
AH allora aveva ragione DAV. Pero' la scritta dovrebbe essere: "Adesso puoi spegnere il computer" e non quella che hai descritto tu.
Anche io avevo questo problema quando sono passato da ME a XP e l'ho risolto molto banalmente installando il supporto APM.
Dimmi se risolvi altrimenti ti do i passaggi da fare per risolvere.
Ciao ;)

bleu
26-10-2004, 11.10.53
Problemi con XP SP.2
Ho un Asus serie M6N e ho avuto problemi nell'installazione del nuovo driver relativo alla scheda ATI radeon 9600 scaricarto direttamente dal sito Asus (VGA_XP_2K_041011).
Alla fine dell'installazione mi chiedeva di installare prima un driver vga standard.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Infoservice
26-10-2004, 16.45.14
Originariamente inviato da bleu
Problemi con XP SP.2
Ho un Asus serie M6N e ho avuto problemi nell'installazione del nuovo driver relativo alla scheda ATI radeon 9600 scaricarto direttamente dal sito Asus (VGA_XP_2K_041011).
Alla fine dell'installazione mi chiedeva di installare prima un driver vga standard.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ciao bleu.
Inanzitutto benvenuto nel forum.
Come secondo se posti una domanda in un thread gia' aperto per un altro problema e' difficile che qualcuno ti risponda e poi non e' carino per chi ha postato finora.
Ti consiglio di iniziare un altro thread per il tuo problema.
Ciao

Sbirro 113
28-10-2004, 16.56.13
Risposta per infoservice.Mi potresti aiutare per installare il supporto APM .GRAZIE

Infoservice
28-10-2004, 17.17.51
Originariamente inviato da Sbirro 113
Risposta per infoservice.Mi potresti aiutare per installare il supporto APM .GRAZIE

:D :D :D
Ci ho sbattuto la testa per mesi prima di riuscirci. Ho anche provato a chiedere sul forum ma nulla! Qualcuno mi ha detto di upgradare il bios e/o di abilitare l'APM ma non trovavo nessuna voce simile!! :confused:

....Poi un giorno per caso trovo, non ricordo piu' dove alcuni passaggi....... e voila'...... si spegne! :D

Eccoteli:

Pannello di controllo->Installazione hardware

Fai avanti. Il sw cerca un po poi ti chiede se l'hw e' gia installato sul computer. Digli di si e seleziona l'ultima voce dell'elenco che dovrebbe essere: "Aggiungi nuova periferica hardware".
Fai avanti e seleziona l'opzione "installa l'hardware selezionato manualmente (solo per utenti esperti)" fai avanti e scegli la penultima voce che dovrebbe essere "Supporto NT APM/Legacy"

Ancora avanti. Riavvia il pc e voila' al prossimo spegnimento ................

FAMMI SAPERE EH! CIAO :D