PDA

Visualizza versione completa : Installato Sp2 : "Connessione assente o limitata"

andreakpr
21-10-2004, 11.50.08
Dopo aver installato l'sp2 mi appare la TrayIcon della connessione alla rete ma non quella che avevo prima ma una che mi dice "Connessione assente o limitata".

Ma in rete Lan viaggio lo stesso...

Riesco ad accedere alle condivisioni delle altre macchine ed a Age of Mythilogi riusciamo a giocare lo stesso semza problemi...

Mamegod
21-10-2004, 14.40.30
Mi aggrego alla domanda posta da Andreakpr ... succede anche a me. Oltre alla connessione di Alice mi si apre quest'altra finestra "strana" su connettività limitata o assente. Da cosa dipende ? Si può eliminare ?

davlak
21-10-2004, 14.50.41
hai impostato per la scheda un indirizzo fisico tipo 192.168.0.1 e subnet mask 255.255.255.0 (che poi sarebbe il default) nelle proprietà del tcp/ip ?

Cico2000
21-10-2004, 20.32.05
ma hai attivo il firewall che installa l'Sp2 ?

andreakpr
22-10-2004, 09.34.59
Rispondo a Davlak : No, nelle impostazioni di rete ho selezionato di default la voce ottini automatico indirizzo IP e nelle proprioeta ho DHCP attivato anche se io ho su XP Professional e nella fase di installazione NON ho specificato l'installazione. E non ci sono XP server sulla mia piccola rete.

Per Cico2000 : Si, è attivo.
Dopo l'installazione di Sp2 si è installato da solo ed attivato da solo.

Cico2000
22-10-2004, 09.46.08
Originariamente inviato da andreakpr
Rispondo a Davlak : No, nelle impostazioni di rete ho selezionato di default la voce ottini automatico indirizzo IP e nelle proprioeta ho DHCP attivato anche se io ho su XP Professional e nella fase di installazione NON ho specificato l'installazione. E non ci sono XP server sulla mia piccola rete.

Per Cico2000 : Si, è attivo.
Dopo l'installazione di Sp2 si è installato da solo ed attivato da solo.

hai provato a disattivare il firewall ? solo temporaneamente , per fare una prova a vedere se è lui che crea qualche problema...

cmq qui parlano dei "problemi che l'SP2 potrebbe creare..ma non penso sia il tuo caso

Avviso di connettività limitata o assente
Se ricevete un avvertimento di Connettività limitata o assente, accompagnato da un punto esclamativo nell 'area di notifica, non necessariamente questo è legato ad un problema quindi se la rete funziona potete disabilitare questo messaggio da Proprietà della connessione di rete.

Se invece avete problemi e utilizzate un router, come precedentemente detto, spegnete tutto e aspettate 5 secondi.
Spesso infatti è necessario un power-down per consentire un corretto riconoscimento del dispositivo alla successiva riaccensione.

http://www.tweakness.net/articoli/XP_SP2_FAQ.htm

andreakpr
22-10-2004, 10.26.36
...non utilizzo un router ma un semplice Swicth di rete Lan, cmq prova lo stasso a fare un power-down di prova

Ho provato a disabilitare il firewall e riattivarlo ma non cambia nulla...

In effetti sembra che la rete sia a posto pero non capisco se è tutto ok cosa lo mettono a fare quella notifica ?

davlak
22-10-2004, 11.00.33
se imposti l'ip per la scheda di rete come ti ho indicato non avrai più quel messaggio.

andreakpr
22-10-2004, 11.08.23
Originariamente inviato da davlak
se imposti l'ip per la scheda di rete come ti ho indicato non avrai più quel messaggio.

Qundi tu dici che devo impostare a mano tutti gli IP delle macchine sulla LAN???

Quandi l'errore è che la mia macchina ha il DHCP attivato ma non trova un Xp server che gli assegni un indirizzo, concordi?

Prova a fare come dici. (D)

ilBlasco
22-10-2004, 12.36.49
scusate, a me è uscito lo stesso messaggio, che ogni tanto si alternava con un altro: "cavo di rete scollegato". Ho fastweb e ho pensato di dare la colpa a qualche problema di rete, visto che anche il telefono (la linea è sempre di fastweb) ha smesso di funzionare.Tutto questo per una sera,la mattina dopo ha ripreso a funzionare tutto.dite che la colpa potrebbe essere del win xp sp2?

Mamegod
22-10-2004, 12.52.03
Io ho disattivato la notifica semplicemente.
A me non provoca nessuna liitazione di navigazione o di banda.
Credo sia solo un informativa che ci avverte che non abbiamo impostato un IP.

Comunque .... Win XP Sp2 rulez :)

clone
22-10-2004, 13.26.46
come si disattiva la notifica mamegod anche a me da lo stesso messaggio

andreakpr
22-10-2004, 13.52.53
Originariamente inviato da clone
come si disattiva la notifica mamegod anche a me da lo stesso messaggio

Proprieta su connessione di rete Lan
e vedrai in basso una spuntina...
da disabilitare!

clone