PDA

Visualizza versione completa : Outlook 2003 si perde la posta!!!!


Exagon
20-10-2004, 09.24.37
Un problema pazzesco e distruttivo...S.O.:windows xp. Scopo: migrazione posta da Outlook express a Outlook 2003. Ecco il problema: durante limportazione guidata dei messaggi da express a Outlook 2003 i messaggi scompaiono e non sono più recuperabili nemmeno con il ripristino configurazione di sistema....Come è possibile...può essere che uno debba perdere tutta la posta elettronica in modo così assurdo?!?!?: eek:
Grazie per l'aiuto.

P8257 WebMaster
21-10-2004, 12.40.22
Le procedure di importazione non hanno mai funzionato a dovere.. (anche quelle di OE), basta che il dbx abbia una struttura leggermente anomala (leggasi, messaggi non chiusi, allegati corrotti ecc.) e la procedura si blocca con conseguente perdita di dati.

Per risolvere il problema bisogna estrarer manualmente i messaggi dagli archivi dbx per poi importarli manualmente (trascinandoli) nella cartella desiderata di outlook. Per estrarre i messaggi dagli archivi dbx ti consiglio un piccolo software "dbf extract" pubblicato anche su questo sito (se non ricordo male), i messaggi vengono salvati in formato eml (con allegati compresi).

Bye :cool:

T.I.E.S applied.