PDA

Visualizza versione completa : Outlook express e i DBX

midh
18-10-2004, 12.05.50
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto, ma grosso grosso....
tempo fa ho dovuto riformattare il pc, e come al solito ho effettuato il backup della posta salvandomi tutti i file DBX (le cartelle in cui sono rinchiuse le mai) solo che mi sono dimenticato il file FOLDER.DBX ed ora, reinserite nel path corretto non riesco più a leggerle.
Come posso fare per riavere le vecchie email o cartelle?
ci sono delle cose a cui tengo davvero tanto.....
HELP PLEASE!!!!! :(

nana_d
18-10-2004, 12.48.44
Tasto destro proprietà e dai ad ogni file gli attributi "archivio", oltre che prima devi visualizzare tutti i files all'interno della cartella dove sono i dbx presenti, in modo da sovrascriverli con i tuoi backuppati....forse non mi sono spiegato bene, però è così.

Benvenuto sul forum

midh
18-10-2004, 14.06.29
grazie mille del benvenuto.... :D

è quello che ho fatto solo che, da come sembra, il file Folder.dbx contiene una specie di indice delle cartelle e se manca quello non mi fa visualizzare tutti gli altri dbx (quelli delle cartelle)...:wall:

e per risolvere (spero di non dire boiate...) mi servirebbe un progammino per poter "modificare" il folder.dbx esistente e modificarlo, spero di essermi spiegato... :)

nana_d
18-10-2004, 15.20.15
mmmmm, difficile, non credo che riesci ( personalmente non sono capace), magari qualcun altro del forum spero ti possa dare indicazioni.
Lo dico con coscienza di uno che ha recupero molte vole i dbx ( sono dubbioso anche perchè è un formato propietario e probabilmente difficile da modificare attraverso i semplici strumenti messi a disposizione del sistema)..

mi dispiace ciao

NB
Non potevi copiarti tutto????:p :p :p

midh
18-10-2004, 15.31.18
:rolleyes: lo so, ma era la prima volta e pensavo che sarebbe bastato salvare le cartelle.... :(

facendo una ricerca ho trovato che sono file di Visual Fox Pro, ho preso la beta dal sito della microsoft, ma non riesco a capire come funziona.... :(

davlak
18-10-2004, 16.25.24
http://www.oehelp.com/DBXtract/Default.aspx

midh
18-10-2004, 17.26.43
breve conciso ma molto utile...... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE :act:

davlak
18-10-2004, 19.57.59
Originariamente inviato da midh
breve conciso ma molto utile...... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE :act:
di nulla :)
mi sono accorto che la versione 5 è a pagamento, ma se ti interessa la precedente che era free la puoi trovare qui (http://www.zanezane.net/servizi/download/DBXtract.zip)

Ciao!

midh
19-10-2004, 12.27.14
già fatto grazie mille.... ho fatto una piccola ricerca con google e l'ho trovato.... ;)