PDA

Visualizza versione completa : [MDK] 10.1 - invio/ricezione posta elettronica

babbo
10-10-2004, 17.32.59
:mad: Ciao ragazzi.
avrei bisogno di sapere come inviare le Mail e riceverle tramite il programma Kmail, ovvero so che bisogna configurare l'identita` so che bisogna configurare il menu Rete, ma pu avendo fatto cio` a seguito di prove effettuate riesce a spedirmi solo le mail configurate con libero.it, ma con lo stesso non mi permette di riceverle.(questo con libero).Addirittura con un altro server non mi permette ne di inviarle , ne di riceverle.riferendomi quanto segue:(Il server non ha risposto: "RCPT TO:<indirizzo di posta...... Relaying not allowed")
come posso fare per sanare il problema? Esistono dei server appositamente per linux? Chiedo questo perche da poco sono entrato in questo mondo e da poco ho cambiato la distro, in questo momento sto usando Mandrake 10.0, ma il bello e` che sto navigando in internet e vi sto scrivendo proprio con Mandrake. Vi ringrazio tantissimo. :)

wubby
10-10-2004, 20.30.21
Libero se non sei abbonato con loro non ti permette di ricevere i messaggi con i programmi di posta elettronica, puoi leggerli solo da Web.
Il "Relaying not allowed" cosa buona e giusta.

Linux in tutti e due i casi incolpevole :)

babbo
10-10-2004, 20.48.52
Si infatti questo accade anche con outlook , ma esistono dei servers per utenti linux che ti permettono di scaricare posta tramite client?

wubby
10-10-2004, 20.58.57
No, non esistono server.
C' un programmino in giro che ti permette di scaricare comunque la posta da Libero tramite i programmi di posta elettronica.
Purtroppo non ricordo il suo nome. :|

Downloader
10-10-2004, 21.24.27
Il programma in questione FreePOPs, l'ho montato sul pc di un mio amico ma non ha sortito alcun effetto.

babbo
10-10-2004, 21.27.27
Senti visto che sei cosi gentile ti chiedo un altra cosa, (ma chiunque voglia farlo e` bene accetto per carita`.) Stamani appena mi sono collegato ad internet con konqueror di mandrake 10.0 mi e` stato riferito con un avviso se io avessi voluto scaricare dei plugin ,in questo caso confermando ,sono stato deviato nel sito dove ho scaricato il plug install_flash_player7_linux. Io l'ho scaricato ma onestamente non so come e dove ,cioe` sotto quale directory devo aprirlo e farlo caricare dal sistema. avresti la pazienza di indicarmi qualche nozione per favore. ti/vi ringrazio.

Downloader
10-10-2004, 21.29.30
Prova se per caso lo hai scaricato sulla tua cartella /home/nome_utente

Il plugin in questione un rpm?

babbo
10-10-2004, 22.00.56
No me l'ho ha mostrato proprio come plugin.L'ho scaricato e depositato e scompattato in una cartella sotto Home/documents/plug , poi ho controllato attraverso il menu` a cascata, e plugin si trova sotto Sistema,Configurazione, Kde,Navigazione Web, Plugin. Cliccando si apre la maschera di configurazione plugin, ce anche la voce (cerca nuovi plugin all'avvio di Kd),poi attraverso un campo di ricerca ti fa selezionare la cartella ( precedentemente segnalata)entro la quale si dovrebbero trovare i plug scaricati e scompattati.Io ho fatto cosi, ma non so se e` andato a buon fine o se questa e` stata la strada giusta.

Ghandalf
11-10-2004, 00.14.38
Devi entrare nella cartella dove hai scompattato il file, aprire un terminale (menu tools, mi pare in konqueror) e dalla lanciare l'intall:

$ ./install-flashplay*.sh

e seguire le istruzioni..:)

mikelee
11-10-2004, 08.39.32
Il programma FreePoP a me funziona egregiamente sia in Win che in Linux. Bisogna stare attenti a cambiare l'inidirizzo del server Pop3 e della porta. Il server pop3 dev'essere localhost (se stesso) mentre la porta se non erro dev'essere la 2000 e non la 110 come al solito. Ovviamente poi bisogna attivare il servizio in configurazione del sistema - boot.

Mikelee

Downloader
11-10-2004, 15.14.23
Originariamente inviato da mikelee
Il programma FreePoP a me funziona egregiamente sia in Win che in Linux. Bisogna stare attenti a cambiare l'inidirizzo del server Pop3 e della porta. Il server pop3 dev'essere localhost (se stesso) mentre la porta se non erro dev'essere la 2000 e non la 110 come al solito. Ovviamente poi bisogna attivare il servizio in configurazione del sistema - boot.

Mikelee

Vado un po OT, ma su win come mi devo comportare??

Cio io metto i settaggi della posta (per es. per libero: popmail.libero.it...) che mi dice lui, avvio freepops e cerco di scaricare, ma inutilmente.

Cosa sbaglio?

mikelee
11-10-2004, 15.53.06
Sbagli proprio in ci che hai detto. Il settaggio del pop3 non dev'essere popmail.libero.it ma devi scriverci "localhost" (senza virgolette). Come porta su cui agire, invece della 110, devi cambiarla in 2000. E vedrai che funziona.

babbo
13-10-2004, 22.20.30
caro Ghandalf ho provato a seguire le tue istruzioni ma purtroppo ti mostro il risultato di quanto ottenuto.[crigen@localhost crigen]$ ./install-flashplay*.sh
bash: ./install-flashplay*.sh: No such file or directory
[crigen@localhost crigen]$ $./install-flashplay*.sh
bash: $./install-flashplay*.sh: No such file or directory
[crigen@localhost crigen]$ ./install-flashplay*.sh
bash: ./install-flashplay*.sh: No such file or directory
[crigen@localhost crigen]$ Secondo te ho eseguito bene i comandi?

babbo
13-10-2004, 22.27.25
In riferimento a Freepop in questo momento soni in mandrake 10.0 come faccio a lanciare Freepops -0.0.18.exe? qualcuno mi puo` indicare?grazie.

mikelee
14-10-2004, 08.45.22
Vai nella configurazione del sistema - boot - servizi se non erro questo il percorso, ed attiva il servizio di freepop che dovresti trovare.

babbo
15-10-2004, 22.23.43
mikele ho provato FreePops su win l'ho installato, ho configurato il tutto come tu hai detto,(a parte attivare il servizio in configurazione del sistema), ma oltre l'icona che mi appare sulla barra quando lo lancio, non mi succede proprio nulla.Mentre su Linux purtroppo ancora nn so come installare un qualsiasi cosa, in questo momento sto provando ad installare anche gambas, ma quando gli do il comando ./configure,mi da no such file in directory, ti premetto che mi trovo all'interno della cartella gambas. Nn vi nascondo un po di demoralizzazione, ma non mi abbato, continuero` assolutamente.

Downloader
15-10-2004, 23.01.41
Originariamente inviato da mikelee
Sbagli proprio in ci che hai detto. Il settaggio del pop3 non dev'essere popmail.libero.it ma devi scriverci "localhost" (senza virgolette). Come porta su cui agire, invece della 110, devi cambiarla in 2000. E vedrai che funziona.

(Y)