PDA

Visualizza versione completa : mio fratello a messo la password....

adnen
06-10-2004, 19.34.06
sul computer (xp) pro e mio nipote non puo' entrarci, ha chiesto aiuto a me ed io mi rivolgo a voi........

se ho sbagliato forum perdonatemi....

grazie, dino

saroio
06-10-2004, 20.24.24
Non ho capito il senso della domanda, ma se hai dimenticato la pass, uno dei pochi sistemi per trovarla o meglio cambiarla è
usare la suite:
Erd Commander 2003

adnen
06-10-2004, 20.32.53
mi spiego meglio, mio fratello ha messo la password sul computer, praticamente quando mio nipote accende il pc subito dopo gli viene richiesta la passworld, ci sono modi per entrare bypassando la passworld?????

davlak
06-10-2004, 20.47.00
beh, tuo fratello la password se la ricorderà, immagino.
se si, entra in xp e da start > esegui digita

control userpasswords2

e da lì può eliminare la richiesta di PW.

adnen
06-10-2004, 20.50.22
....il problema e' che in xp non arriva, la passworld gli viene richiesta dopo il caricamento......
grazie, dino

Trushna
06-10-2004, 21.58.54
Ma da dove viene chiesta la password? Da una videata di xp o da una finestra non grafica su sfondo nero o rosso?

carletto
06-10-2004, 22.06.11
Se il babbo (ovvero tuo fratello) ha messo la pasword e suo figlio (ovvero tuo nipote) non riesce a entrare vuol dire che il babbo (tuo fratello) non vuole che suo figlio(ovvero tuo nipote) possa entrare.

O magari tu non sei lo zio di tuo nipote, ma bensì il nonno ed allora si richiede che venga sostistuita in alto la voce "fratello" con la voce " figlio"

Ma se il babbo di tuo nipote ha messo una password per impedire a suo figlio (tuo mipote) di accedere al PC perchè tu te ne impipi?
Il babbo di tuo nipote avrà ovviamente le sue ottime ragioni e non vedo perchè sia il caso di spiegare a suo figlio (tuo nipote) come aggirare le decisioni del suo babbo (tuo fratello o tuo figlio a seconda che tu sia suo fratello o il suo babbo).

Detto ciò, a mente fredda mi sai però del nonno pietoso. Per cui ritengo che tu sia il babbo del babbo e quindi il nonno del nipote.

adnen
06-10-2004, 22.18.22
....o carletto, ma i tuoi 1934 interventi sono stati tutti uguali all'ultimo????? complimenti.....penso che anch'io diventero' un millennium member (molto prima di diventare il nonno del nipote del figlio dello zio di mio fratello).....

TRUSHNA, mio nipote non e' presente, se x cortesia mi puo dare la risposta per le tue 2 domande.........

.......senza far polemiche, comunque, mio fratello e' partito con la nave, manchera' x 25 giorni ed ha voluto fare un dsipetto al figlio

grazie

davlak
06-10-2004, 22.35.35
beh ma scusa, ci stai chiedendo di suggerirti una procedura mica tanto corretta.
Se tu avessi scritto "ho dimenticato la PW di accesso al mio XP" era tutt'altra cosa (anche se pure lì ci sarebbe stato da discutere).
Qui ci chiedi come violare la privacy di un'altra persona.
Ti conviene fare una ricerca su google, vedrai che anche se in inglese la soluzione esiste, solo che è molto rischiosa, perchè potrebbere compromettere i dati presenti sulla partizione del sistema operativo.

adnen
06-10-2004, 23.39.26
.......Ti conviene fare una ricerca su google, vedrai che anche se in inglese la soluzione esiste, solo che è molto rischiosa, perchè potrebbere compromettere i dati presenti sulla partizione del sistema operativo........

....mio nipote aspettera' il ritorno del padre.....Grazie della risposta e del consiglio, Dino.

Trushna
07-10-2004, 01.04.20
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=333

Nel caso si riferisse invece alla password sul bios devi mettere il jumper per la cancellazione del cmos in posizione 1, aspettare 5 secondi e poi rimetterlo in posizione 0.

adnen
07-10-2004, 08.47.35
Grazie Trushna

Muttley
07-10-2004, 08.53.13
http://www.wintricks.it/forum/images/smilies/offtopic.gif
Si potrebbe correggere il titolo... magari mettendo l'H dove va messa...???

Scusate, ma ogni volta che lo vedo mi vengono alla mente altri bei titoli....:rolleyes: :p
http://www.wintricks.it/forum/images/smilies/offtopic.gif

MUT :D