PDA

Visualizza versione completa : Sony abbandona sistemi anticopiatura

carletto
05-10-2004, 01.21.39
TOKYO. La Sony Corp abbandonerà i sistemi anticopia che da due anni inseriva sui suoi Cd musicali. Lo ha annunciato oggi un portavoce della compagnia, Kimiko Ohashi, asserendo che secondo Sony ormai solo un'esigua parte della popolazione copia illegalmente Cd.

Tuttavia, negli ultimi tempi, il colosso di elettronica e media si è impegnato a rimodulare le sue strategie a causa del proliferare di file musicali in formato Mp3, che consentono di immagazzinare un gran
numero di brani su supporti di dimensioni ridotte.
Se precedentemente i lettori Sony potevano funzionare solo con file di un formato della casa stessa, il mese scorso è giunto l'annuncio che i prossimi apparecchi venduti in Europa potranno usare qualunque formato Mp3.

Negli ultimi anni le vendite di Cd musicali hanno subito ripetute contrazioni, mentre in tutto il mondo i consumatori usano sempre più internet per scaricare brani. Il colosso nipponico vende sia musica che apparecchiature elettroniche, e da sempre si è sempre trovata ad affrontare un dilemma: scegliere di proteggere eccessivamente i prodotti artistici di cui detiene il copyright limiterebbe la diffusione delle sue apparecchiature elettroniche.

torquemada
05-10-2004, 09.57.05
e poi dicono che non è il Dio denaro, a muovere i mondo:o

Gigi75
05-10-2004, 10.04.23
se non puoi sconfiggerli...:):)

nemesis
05-10-2004, 18.12.44
in effetti però nn è una brutta soluzione come dice gigi se nn puoi sconfigerli....

(furbi sti nipponici)

Topov
05-10-2004, 20.06.52
Finalmente posso ricominciare a comprimere i file. I cd musicali, comunque sia, li ho sempre comprati originali.

Thor
06-10-2004, 01.12.29
Sony fa bene..penso che così faran tutti i grossi colossi industriali che hanno a che fare con i cd..

Era stato detto all'inizio, e così è stato: impossibile tentare di fermare la tecnologia..semplicemente, le cose sono andate verso il download della musica, verso l'utilizzo di internet per qualsiasi cosa si faccia..e bisogna adeguarvisi, volenti o nolenti (urbani)

http://punto-informatico.it/p.asp?i=49903