PDA

Visualizza versione completa : AIUTO double layer

zabetta
30-09-2004, 20.45.10
Vorrei sapere perchè con nero è possibile masterizzare dvd-video su supporto verbatim double layer solo a 2.4x!!!!! Non si vede da nessuna parte!!!!!!! I dvd da 4.7 li masterizzo ad 1X e funzionano su tutti i lettori, ma un double layer come faccio a masterizzarlo ad 1x!!!!! Sto continuando a buttare dvd, che costano un botto!!!! Vi prego datemi una dritta!!!!!!!!! In formato dati sembra che li faccia masterizzare a tutte le velocità, o no?????? Come creo un dvd video in formato dati da nero!!!!! Aiuto!!!!!!!!!!!! Grazie Ste

Manlio
01-10-2004, 11.27.24
prima di tutto un consiglio: non lasciare indirizzi mail sparsi x il web altrimenti dopo un po' scoppiano di spam :rolleyes:

io ti consiglio di masterizzare i dvd video con DvdDecrypter, perché il Nero ha qlc problemino nel crearli perfettamente aderenti allo standard! e il fatto che finora abbiano funzionato ovunque è solo un caso, perché a me non funzionano mai invece! :D :D :D
la velocità di mast non ha influenza (io masterizzo dvd video a 8x e DL a 2.4x senza problemi in lettura successivamente!)

che significa dvd video in formato dati :confused: :confused: :confused:

zabetta
01-10-2004, 13.20.49
Grazie per il consiglio della mail!!! A me, i 4.7 si vedono sulla playstation 2 solo se li masterizzo a 1x!!!!! E stessa cosa per i double layer, su alcuni lettori dvd (i più nuovi) si vedono, su altri (compresa la play 2)no!!!! Siccome questo problema me lo dava anche con i 4,7 ho provato ad abbassare la velocità ad 1x ed ecco lì risolto il problema!!!!! Il vero problema adesso è che nero non mi permette di masterizzare dvd-video su double layer a 1x ma solo a 2.4x!!!! Come fare per vederli ovunque??? Sei sicuro che non dipenda dalla velocità di masterizzazione!?! Cmq grazie ancora!

handyman
01-10-2004, 14.12.02
Credo che 2.4x sia la velocità minima per i dual layer o sbaglio? :confused:

Ciao e benvenuto nel forum :) (D)

zabetta
01-10-2004, 15.42.10
Grazie per il benvenuto!!!!! Sì, è così, almeno credo anche io, ma allora come fare per vederli su tutti i tipi di lettore????? Allora non è una questione di velocità di masterizzazione è solo colpa di nero, però perchè con i 4.7 questo sistema da risultati??????

Silence
02-10-2004, 02.14.03
Ciao e benvenuto nel forum Zabetta,
credo di non aver ben compreso quello che intendi con "dvd video in formato dati" forse intendi creare un dvd dati, se così con nero non ci sono proprio problemi.
Per quanto riguarda la velocità di masterizzazione del tuo dual layer, la 2.4X è la velocità più bassa...per fare un paragone potrei dire che: se con un mast normale 1x=1350kb/sec, con un sl o dl la velocità sarà 2.4x=3240kb/sec (in pratica masterizzi 2.4 volte più velocemente di una scrittura a 1x tradizionale).
Quindi di meno non puoi andare...comunque, ci tengo a precisare che non tutti i tipi di lettori riescono a riconoscere e riprodurre un dual layer...non pensare quindi alla velocità, pensa piuttosto a verificare la compatibilità del tuo lettore con i supporti Dual Layer!!! E' probabile che il tuo lettore in realtà riesca a leggere solo i single layer....controlla ed eventualmente (se il tuo lettore è abilitato alla riproduzione dei dl) cambia supporto.
In bocca al lupo ;)

skizzo
05-10-2004, 13.50.51
mi inserisco qui...a che punto siamo con i masterizzatori e supporti dual layer?

Ho visto che i masterizzatori costano anche pochino...ma supporti? non ne ho visti in giro...che prezzi hanno?
Conviene aspettare?

handyman
05-10-2004, 20.12.46
I prezzi dei supporti dual layer sono ancora alti (8/9 €) ma probabilmente scenderanno un pò per Natale,però come ha già detto Tristezza ci sono problemi di compatibilità con i lettori da tavolo :rolleyes:

Silence
06-10-2004, 05.02.07
Originariamente inviato da handyman
I prezzi dei supporti dual layer sono ancora alti (8/9 €)

Handy per quanto riguarda i prezzi credo che si siano già abbassati...un mio amico è riuscito a procurarseli a 5 euro l'uno in un centro commerciale, mi pare fossero Verbatim ma non ci metterei la mano sul fuoco; io personalmente non li ho testati quindi non sò dire nulla per quanto riguarda l'efficenza e la velocità max di questi supporti

pone
27-01-2006, 19.26.12
mi accodo alla richiesta d'aiuto per un altro problema: nero 7.0.1.2 mi dice che <<non è possibile utilizzare il disc at once>> :(

pone
29-01-2006, 15.06.36
allego il log d'errore :(