PDA

Visualizza versione completa : Maschere di access intrecciate

simon79vi
29-09-2004, 19.39.07
Ho realizzato, a scopo istruttivo, un programmino in cui gestisco la cassa di un supermercato.
Ho una maschera "ARTICOLI" (legata ad una tabella nominata "PRODOTTI") dove quando clicco su un pulsante mi si apre un altra maschera "CASSIERE" (legata alla tabella nominata "NOME") e mi viene chiesto di digitare il nome della persona che sta utilizzando il programma.
Chiudento la maschera il nome digitato viene memorizzato nella tabella "NOME"

Vorrei fare in modo che il nome digitato venga visualizzato nella maschera ARTICOLI che mi ritrovo quando chiudo la maschera CASSIERE e di conseguenza quindi anche nella tabella di partenza PRODOTTI.

Questo mi permette di sapere quando una persona ha lavorato alla cassa e quanti ordini ha stampato.
E' possibile?

Spero di essere stato chiaro.
Grazie

nic.dima
18-10-2004, 14.05.49
ciao! ma il nome ti serve temporaneamente o lo devi poter riusare in una fase successiva? se per un uso temporaneo, prima della chiusura della maschera cassiere(nel'evento Form_unload) scrivi di ricopiare il nome immesso( una textbox, presumo) in un oggetto textbox o in una label nella maschera articoli... cosi lo vedi. Se invece ti serve in futuro lo devi collegare in qualche modo(con la data o altro) ai prodotti, ma non mi sembra corretto. io creerei una tabella nuova dove memorizzi il nome di chi si loggato(o meglio il suo id), la data di quando ha lavorato alla cassa e altre cose che ti interessano. Sono stato chiaro??? se non lo sono rispondimi. ciao nicola