PDA

Visualizza versione completa : Errore in un documento word

ps076
29-09-2004, 18.22.45
Vi spiego il mio problema in un ufficio con computer in rete, un utente ha redatto un documento che poi lo ha passato ad un altro utente.
Il secondo utente apre il file ma non riesce a scrivere appena fa una modifica al documento viene segnalato il seguente errore

WINWORD ha provocato un errore di pagina non valido
valida nel
modulo MSGRIT32.DLL in 0187:10081....
ecc. ecc.

Aprendo lo stesso documento con un altro computer l'errore non avviene ed è possibile modificarlo salvarlo e fare ogni tipo di operazione. Questo sia aprendo il file dall'HD dell'utente che riscontra l'errore sia copiando sul proprio HD il file.

Spero di essermi spiegato e grazie per il vostro aiuto.

CIAO Sergio

ps076
29-09-2004, 18.24.25
mi sono dimenticato di dire che il tutto avviene utilizzando OFFICE 2000

Dav82
29-09-2004, 18.25.54
Sembra un errore generato dall'applicativo, visto che cmq aprendo il file sull'hd del pc incrimato tutto fila liscio.

Io farei così: mi salvo le impostazioni del normal.dot eventualmente modificato e reinstallo word (eliminando tutte le robe inutili tipo clippy ecc ecc)

Ciao :)

Tozoo
30-09-2004, 09.44.57
Un problema del genere era generato, secoli fa, dalla mia RAM difettosa.
Ho dovuto individuarla e sostituirla. Ma non è detto che lo sia.
Soprattutto se lo fa sempre, cioè ad ogni riavvio del pc.
Se lo fa solo con quel doc word, allora è un problema di word che ha qualche dll incasinata. La reinstallazione è d'obbligo, come suggerisce Dav82.
Ma salva le impostazioni (custom.dic, normal.dot... insomma tutto quello che rischia di essere sovrascritto).