PDA

Visualizza versione completa : Problema con Excel

Antonioxx79
20-09-2004, 15.59.12
Ho 2 colonne di dati che in qualche modo vanno "legate",ad esempio ho A2=1,A3=2.....A6=5,
la colonna adiacente č B2=a,B3=b...B6=e, ora io voglio che inserendo ad esempio nella cella
D2 il valore "3" automaticamente nella cella adiacente (E2) compaia "c", se inserisco "1", nella
cella adiacente deve comparire "a".
Potrei usare la funzione "SE", ma immaginate di avere un elenco di 100 valori e non solo 1,2,3,4,5
a cui corrisponda a,b,c,d,e.

Invio anche il foglio Exel che contiene l'esempio sopra descritto, AIUTO!

Cricchia
20-09-2004, 20.45.48
Credo che il CERCA.VERT faccia al caso tuo...

Se scrivi in E2 =CERCA.VERT(D2;A2:B6;2;0) qualsiasi valore tu immetta nella colonna D, la cella accanto ti restituisce il corrispondente sulla base dell'intervallo prestabilito (in questo caso A2:B6).

Ti rimando l'esempio...

Inoltre nella cella E6 ho aggiunto un SE alla formula per non far vedere tutti gli #N/D in caso non ci siano valori! Scegli quale formula č meglio!

Se hai bisogno di chiarimenti.. fammi sapere!

Ciao!!

Antonioxx79
24-09-2004, 20.19.26
Ti ringrazio Cricchia era esattamente ciņ che mi serviva, visto che ci sono chiedo un'altra cosa: avete presente che quando si assegna una macro ad un'immagine quando si posiziona il mouse sull'immagine compare una manina, č possibile far comparire anche una finestra simile al commento di una cella?

Cricchia
29-09-2004, 09.38.21
Prego Antonio!

Purtroppo perņ per l'altra domanda non so aiutarti... speriamo che qualcuno possa darti un consiglio! :p