PDA

Visualizza versione completa : Visualizzazione lettere accentate.

Bico Bico
19-09-2004, 21.28.44
Salve a tutti.

Improvvisamente il mio PC sembra avere problemi nel visualizzare le lettere accentate. Mi spiego:

con Mozilla Firefox la lettera A accentata () viene sostituita da un punto interrogativo (?). Come potrete capire voi stessi, molto fastidioso leggere "arriver?" invece di "arriver". Al contrario, tutte le altre vocali accentate vengono visualizzate correttamente.

Diversamente, con Opera e Internet Explorer la E l'unica lettera accentata visualizzata in modo corretto, mentre la , la , la e la vengono sostituite da simboli incomprensibili.

Quanto mi fanno incazz... 'ste cose, soprattutto xch non ho n toccato, n installato nulla di recente. Ha iniziato a farlo cos, senza alcun motivo.

Qualcuno mi illumini su come risolvere... grazie mille. :)

P.S.: tra l'altro ero anche indeciso su dove inserire questo topic. Suppongo sia un problema di Windows, dato che lo fa con tutti e tre i browser sopra citati.

Flying Luka
19-09-2004, 22.43.29
Non so quanto possa esserti utile, ma ho lo stesso problema quando scrivo un'email usando la pagina preposta di Fastweb (visualizzata con IE): scrivo il testo prima con MS Word, copio e incollo il testo e mi trovo esattamente con gli stessi tuoi problemi.
Sto indagando... se scopro perch te lo dico subito.

Korgar
20-09-2004, 05.45.15
Non un problema di Font?

davlak
20-09-2004, 09.59.36
Avevo avuto lo stesso problema con firefox, ho risolto disattivando il Riconoscimento automatico della codifica dal men visualizza > codifica caratteri e impostato la Occidentale (ISO 8859-1).
Per Opera e IE non saprei ma + o - dovrebbe essere un problema simile.

p.s.: c'era anche un virus che faceva questo scherzetto, ma non trovo il 3D.

Bico Bico
20-09-2004, 14.08.21
se vi interessa saperlo, pare che adesso il problema sia scomparso, con tutti i browser.

che vi devo dire, chi ci capisce bravo :D