PDA

Visualizza versione completa : Modelli di word

andgentili
15-09-2004, 20.48.02
Ciao a tutti!!
Io frequento la 1^superiore presso il liceo scientifico e buona parte dei compiti, nel limite del possibile, li svolgo con il computer ed il programma che utilizzo pių assiduamente č office ma pių specificatamente word.
Ora, volevo semplicemente sapere se qualcuno ha la pazienza di dirmi come faccio, ogni volta che apro word ad aprire un modello da me creato e salvato in cui scrivo l'intestazione es.(Liceo scientifico A.Righi cesena, cl. 1^ H compito di gennaio ....).
Ho veramente bisogno del vostro aiuto . grazie mille

PS ho provato a seguire le istruzione della guida in linea ma non ci capisco niente

andgentili

Gigi75
15-09-2004, 21.04.18
Ciao, allora se ho capito bene č piuttosto semplice.

- Apri un documento vuoto di word.
- Visualizza/Intestazione e pič di pagina
- Scrivi l'intestazione come pių ti aggrada nel riguadro aperto in alto (e in basso).
- Personalizza, se vuoi, altro inerente alla formattazione da usare come modello.
- Se non vuoi che l'intestazione appaia in tutte le pagine ma solo sulla prima pagina "File/Imposta Pagina/layout" e seleziona "Diversi per la prima pagina"
- Salva il file in formato *.dot

Hai creato il tuo modello personalizzato

Per aprire il modello creato(presumendo che tu abbia l'office 2003): "File/Nuovo" nel riguadro a destra dello schermo scegli nella sezione "modelli", "su questo computer".

Se non hai office 2003, non ricordo, credo che dopo file "nuovo" ti si apra una finestra con il tab modelli dove troverai anche quello che hai salvato.
Cmq č piuttosto istintivo.

Spero di essere stato chiaro.

bYe:)

andgentili
15-09-2004, 21.50.46
Grazie gigi . grazie mille, molto gentile.
ci ho giā provato ma se successivamente al salvataggio apro un nuovo foglio di word l'intestazione non compare pių mentre io vorrei che si verificasse.
Come devo fare??

Grazie ancora per l'aiuto

andgentili
15-09-2004, 22.01.21
ce l'ho fatta. ciao grazie