PDA

Visualizza versione completa : SB Live & Chipset VIA HELP !!!!


lonelywolf
02-03-2001, 15.42.55
Salve, sono nuovo del forum, anche se é abbastanza che vi seguo !


Ho appena acquistato un nuovo computer in cui compaiono un DVD PIONEER e un masterizzatore PLEXTOR, insieme ad una scheda madre ABIT KTA RAID e ad una scheda audio CREATIVE SB LIVE 5.1

Il problema é che se installo soltanto i drivers della scheda audio nudi e crudi non ho problemi di sorta, mentre se vado ad installare anche i pannelli di controllo per gli effetti, il surround ecc., allora sono dolori perché dopo che il sistema di mide di riavviare, misteriosamente il masterizzatore scompare dalla cartella "Risorse del computer" e non é accessibile neanche dalla finestra prompt del dos (digitando la sua lettera). La cosa strana é che sulle proprietà del sistema il masterizzatore é listato e dice di funzionare correttamente senza conflitti. Non appena disinstallo i controllers della scheda sonora il masterizzatore magicamente ricompare.

Il problema non si presenta sotto Windows 2000, ma sotto Win98. Ho visto che anche sotto Windows 2000 il pacchetto tenta di fare casino, ma il sistema se ne accorge, segnalando un tentativo di manomissione del registro che poi riescie a correggere da solo, facendo si che dopo tutto funzioni correttamente.

Se potete aiutarmi ve ne sarei grato, poiché non vorrei dover cambiare la scheda sonora visto che qualità prezzo é imbattibile (penso).

In caso estremo, quale é una scheda che va bene e che non dà problemi ?

Grazie
Ciao