PDA

Visualizza versione completa : Errore durante il caricamento di explorer.exe

Infoservice
13-09-2004, 17.09.59
Ciao a tutti.
HELP, HELP, HELP.

Ho il seguente problema su una macchina con WIN ME.
All'avvio mi appare l'errore:

Errore durante il caricamento di explorer.exe
Reinstallare windows.

L'unico comando e' OK che dopo essere stato premuto mi spegne il pc.

Sapete come posso risolvere in modo piu' indolore possibile?
Grazie a tutti.

10~MaX
13-09-2004, 23.10.12
Hai provanto se va in modalitÓ provvisoria?

All'avvio del pc , premi F8 e seleziona modalitÓ provvisoria.

Se ci riesci puoi provare a togliere "qual-cosa" dall'avvio automatico....

Infoservice
13-09-2004, 23.30.52
Gia' fatto!
...e il risultato e' lo stesso.
Questo e' successo perche' ho tolto qule qual-cosa dall'esecuzione automatica (ma penso fosse un virus o un programmino simile!);(

Korgar
14-09-2004, 15.22.36
Prova a reinstallare ME sopra. In questo modo i dati non li perdi, ma devi fare gli aggiornamenti e magari qualche software ti darÓ problemi...

Infoservice
14-09-2004, 15.34.42
Originariamente inviato da Korgar
Prova a reinstallare ME sopra. In questo modo i dati non li perdi, ma devi fare gli aggiornamenti e magari qualche software ti darÓ problemi...

Grazie Korgar,
e' quello che era venuto in mente anche a me ieri notte ma purtroppo sto' pc non la pensa nello stesso modo.

Infatti l'installazione di me coprente mi ha dato una marea di errori in fase di avvio: SU0325 (errore in un cab), SUWIN (errore di bios o virus) etc.

Quindi stamattina rinunciando a me ho detto lo upgrado a win xp pro coprendo me e anche cosi' non ho mai perso nulla.

Anche xp mi ha dato errore durante l'installazione e cosi' ora ho un disco che fa schifo.

Faccio una copia di tutto e riformatto.
Basta. Sono isterico. :wall: :mad: (W) :S :anger: :crying:

10~MaX
14-09-2004, 23.28.03
Info stai moolto calmo....
Non c'Ŕ bisogno di formattare ..
Procurati un disco di ripristino di winzoz98...poi vai in msdos dopodiche digita ----> rename windows nomechevuoitu

Fatto questo puoi reinstallare windows senza formattare...

Comunque io proverei ancora a recuperare winzoz (ovviamente se la modalitÓ provvisoria Ŕ stabile n.d.r.).... lancia da esegui msinfo32 e poi dal men¨ strumenti controlla il registro..... fatto????

Infoservice
17-09-2004, 08.48.10
Originariamente inviato da 10~MaX
Info stai moolto calmo....
Non c'Ŕ bisogno di formattare ..
Procurati un disco di ripristino di winzoz98...poi vai in msdos dopodiche digita ----> rename windows nomechevuoitu

Fatto questo puoi reinstallare windows senza formattare...

Comunque io proverei ancora a recuperare winzoz (ovviamente se la modalitÓ provvisoria Ŕ stabile n.d.r.).... lancia da esegui msinfo32 e poi dal men¨ strumenti controlla il registro..... fatto????

Grazie mille del consiglio ma la provvisioria mi dava lo stesso errore senza poter fare nulla.
Io sono sempre contrario al formattare....... ma dopo 3 giorni di smanettamento credo basti per dire FORMATTO.

Cmq grazie del consiglio, e' quello che ho tentato in questi giorni di fare. Si vede che avra' dei problemi al boot record che nemmeno con fdisk/mbr sono riuscito a mettere a posto.
Ormai e' andata, ho riformattato.
Spero che ora xp si faccia installare!
Altrimenti mi faccio di nuovo vivo.

Grazie mille a tutti per il supporto anche solo morale. Ciau ;)