PDA

Visualizza versione completa : Problema di masterizzazione

adssda
10-09-2004, 11.01.03
Ho appena acquistato un masterizzatore DVD IISonic
12x DVD+R
4x DVD+RW
8X DVD-R
4x DVD-RW
40x CD-R
24x CD-RW
Ho provato a masterizzare con Nero 6 un paio di DVD per conservare dei dati importanti.
I DVD che ho acquistato io possono contenere fino a 4,5 giga di dati e masterizzano a velocitÓ 4x, volevo masterizzare circa 4,2 giga.
HO fatto la prima masterizzazione ed Ŕ andato tutto bene, ma quando sono andato a controllare il DVD alcune cartelle non me le ha aperte e mi si Ŕ bloccato tutto finchŔ non ho estratto il DVD.
Ho rimasterizzato di nuovo lo stesso materiale a velocitÓ 2x effettuando dei controlli con il Nero prima e dopo la masterizzazione.
Arrivato al 91% del controllo mi si Ŕ inceppato Nero e dopo un bel p˛ di tempo mi ha detto che il controllo dati Ŕ fallito.
A cosa pu˛ essere dovuto tutto ci˛?
Grazie
PS: con la masterizzazione di CD non ho problemi anche ad alta velocitÓ.

adssda
10-09-2004, 12.20.32
Mi sono appena accorto di aver masterizzato i DVD in formato ISO 9660 potrebbe essere questo il problema?
Devo masterizzare i DVD in formato UDF?

adssda
10-09-2004, 12.43.00
Nessuno che sappia aiutarmi?
Prima di procedere a rovinare altri DVD (che costano) vorrei ascoltare il parere di persone esperte

Alhazred
10-09-2004, 14.06.10
L'ISO va bene, il formato UDF Ŕ per i riscrivibili formattati.

Korgar
10-09-2004, 14.30.52
Riporta indietro il masterizzatore al negozio :devil:
Scherzi a parte, se hai la possibilitÓ, cerca di montarlo su un altro computer. Se anche lý ci sono problemi, allora segui il mio primo consiglio :)

adssda
10-09-2004, 22.02.58
HO risolto!
Per fortuna non c'Ú stato bisogno di riportare il masterizzatore dal negoziante. Ho cambiato marca di DVD, li ho trovati ad un ottimo prezzo, ed Ŕ filato tutto liscio.
Probabilmente coi masterizzatori DVD bisogna scegliersi con cautela anche i dischi da masterizzare.
Per i CD il masterizzatore mi masterizza di tutto pure le suole delle scarpe senza problemi, forse con i DVD bisogna scegliere quelli giusti.

Manlio
11-09-2004, 01.42.57
Originariamente inviato da adssda
Probabilmente coi masterizzatori DVD bisogna scegliersi con cautela anche i dischi da masterizzare.

;) xfettamente d'accordo ;)