PDA

Visualizza versione completa : problema ram

ogeid
08-09-2004, 18.07.31
ciao a tutti... di nuovo qui bisognoso di aiuto!

ho fatto parecchie ricerche, ma... o il mio problema è anomalo... o non sono più capace di fare ricerche...

il problema è questo: ho una barra di indirizzi inserita in una barra da me creata, che scompare automaticamente.
fin qui tutto ok...
il problema è che da un mese a questa parte... APPENA mi posiziono sulla barra degli indirizzi... e digito qualche lettera... la ram va a 2-3 mb liberi...
dopodichè il pc resta inagibile per 1 minuto abbondante e poi la ram torna alta...

naturalmente... non ho nessun programma che si occupi di liberare la ram... almeno, non ne ho nessuno tra i processi.
in verità ho tuneup utilities, ma non è configurato in modo che il suo Memoptimizer lavori...

qualcuno ha un idea di cosa possa trattarsi? tra l'altro tengo sempre sotto controllo il task manager e credo proprio di non avere strani processi attivi...

aiuto...

:(

Korgar
08-09-2004, 18.28.11
Domanda: quanta ram hai nel computer :confused:?

ogeid
08-09-2004, 19.28.20
512...

windows xp service pack 2...

ma il problema risale a prima che aggiornassi, e prosegue...

prima che succeda il fatto, la ram si aggira attorno ai 300...

è appena successo... ho scritto delle lettere a caso nella barra indirizzi e... patatrac!:mad:

ogeid
09-09-2004, 17.45.53
ok... forse il problema è anomalo...

ma nessuno - nessuno ha un'idea??

Korgar
09-09-2004, 18.00.36
Hai qualche programma attivo in background che ti occupa il 100% della cpu? Hai fatto la scansione degli antispyware e antivirus?

ogeid
09-09-2004, 22.23.03
grazie korgar della tua disponibilità...

sì... preciso che ho fatto tutte le scansioni del caso... tutte le pulizie...

il problema persiste... ora stavo facendo delle prove. aggiungo altro:

la barra degli indirizzi crea il problema con la ram al momento della digitazione nel momento in cui la metto, come sempre fatto, incastonata nella mia barra, posizionata a scomparsa nella parte alta del monitor. la baara corrisponde a una cartella posizionata in C:, e contiene dei collegamenti alle applicazioni che uso di più.
ripeto il fatto che... non appena digito qualche lettera... la ram scende vertiginosamente, per bloccarmi il pc e liberandosi (esageratamente) dopo 1 minuto e più. e mi ritrovo 400 mb liberi, dopo i 2 - 3 mb di quel minuto e più...

poco fa ho scoperto che il problema si presenta nel momento in cui inserisco la barra degli indirizzi in qualche altra barra... il problema c'è se la metto nella mia barra personale... e c'è se la metto nella barra applicazioni...

il problema SCOMPARE se la metto nella barra degli strumenti di internet explorer!!

ragazzi.. qualunque idea sarebbe mollllllto apprezzata!!

Korgar
10-09-2004, 05.44.28
Non è forse la scansione automatica del programma antivirus? A quanto so, i collegamenti fanno sempre riferimento a parti diverse del disco fisso e se c'è appunto la scansione, magari è quello che ti rallenta. Nel mio caso è successo con un programma solo, ma l'ho risolto :). Altro non mi viene in mente :confused: