PDA

Visualizza versione completa : Cancellare file nella cartella TEMP

Tommy_hell
04-09-2004, 20.23.26
Salve a tutti

Come da titolo, i file presenti nella cartella C:\WINDOWS\TEMP possone essre cancellati? siccome a volte vedo che sono presenti molte decine di MB, e sapendo, correggetemi se sbaglio, che è una cartella con file temporanei, posso eliminare i file in essa presenti? Grazie 1000.

ciau!!

rio2
05-09-2004, 00.53.19
di solito li elimino senza pieta':)

Tommy_hell
05-09-2004, 00.56.47
Grazie. Perchè mi era venuto il dubbio: come saprai meglio di me, armeggiare con le cartelle dentro la directory di windows non è una operazione "tranquilla": cioè, se tiri via qualcosa di importante non va + nulla. Cmq ora so che posso farlo senza preoccupazione. Grazie 1000 Rio:)

ciau!!

Muttley
05-09-2004, 00.57.34
Originariamente inviato da rio2
di solito li elimino senza pieta':)
(Y)

MUT :D

Korgar
05-09-2004, 11.17.05
Ci sarebbe un'altra cartella da eliminare :): "c:\document and settings\#Nome utente#\Impostazioni Locali\Temp", nei sistemi Win2k/XP.

rio2
05-09-2004, 13.02.00
se poi usi un programma che pulisce tutti i file inutili e' ancora meglio.(tmp-bak soprattutto).:D:D:D

pazzokramaz
06-09-2004, 14.05.21
ragazzi 1 kosa :

ma in xp oltre a "c:\document and settings\#Nome utente#\Impostazioni Locali\Temp"

la ptemp dentro a windows dentro contiene altre cartelle !!!! ma siete sikuri che ti puo eliminare completamente e rikreare all avvio ????? lol :O

grazie ciao ;)

Korgar
06-09-2004, 14.27.19
Cancella il contenuto, non l'intera cartella Temp :D

pazzokramaz
06-09-2004, 14.46.04
ma xche ora hanno fatto cosi ????

cioè doppia temp .. una di li una di la ... :P:P nn si kapisce + nulla

e poi sono kurioso a cosa servono kuelle cartelle dentro la temp

ho la mano del 98 :D:D volevo cancellarla tutta :D:D

pazzokramaz
07-09-2004, 00.57.27
up :O

top gun
08-09-2004, 17.09.02
fai un file batch e usi il comando deltree

pazzokramaz
08-09-2004, 22.50.31
si ma a kuanto bare nn va cancellata tutta la temp .. ma solo i file che trovi dentro nn le cartelle :O

lol :)

ciao !!!

pazzokramaz
09-09-2004, 00.36.31
ragazzi non ho kapito bene 1 kosa !!:cool:

nn per essere psikopatiko xro nn vorrei fare casini x poi dover rimettere xp sui pc che ho...

ma cartella TEMp kuella dentro windows xp va completamente cancellata ?? si puo rimuovere tutto ???

e pure l'altra ???

ma in xp oltre a "c:\document and settings\#Nome utente#\Impostazioni Locali\Temp"

no xche ho visto molte cartelle dentro .. nn vorrei che fossero di systema ... lol :D:D

grazie ciao !!! ps sono abituato al 98SE :D:D

top gun
09-09-2004, 12.02.06
si devi cancellare solo i file dentro:

deltree C:\(percorso)\Temp\*.*

Marco Redaelli
09-09-2004, 13.51.56
io uso il DustBuster e dopo faccio una ricerca cercando "*.tmp e via dicendo...) :)

pazzokramaz
10-09-2004, 03.43.52
grazie ;);)

ok fatto cho fatto un batch xro visto che manka l'autoexec.bat ho dovuto mettere tutto in un file batch e poi metterlo nella cartella esecuzione automatika in avvio :eek: :eek:

che pallez :D :D

cmq ho trovato un registro x abilitare l'autoexec.bat !!!:eek: :eek:

mi rulla bene :D:D

bono ;);)

grazie !!!!

Muttley
10-09-2004, 08.28.25
Io con win 98Se, utilizzo Disk Cleaner coi vuoi vari plug-in ;)

Ciao ciao

MUT :D

top gun
10-09-2004, 12.43.49
ma cmq se nn sbaglio potresti mettere il batch nella pianificazione di win xp, in modo che si avvii a tuo piaciemnto quando vuoi tu.

pazzokramaz
11-09-2004, 01.36.28
ho disattivato la pianifikazione nn mi è mai piaciuta :D:D

ciao ;)

afterhours
11-09-2004, 01.42.42
io uso questo software ma mica ho capito se rimuove i files nella cartella temp :p

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=6258

Thor
11-09-2004, 01.47.26
io uso Empty Temp Folders (http://www.danish-shareware.dk/soft/emptemp/)! :)

pazzokramaz
11-09-2004, 16.04.15
LOL :eek:

CCleaner 1.13.068 ---> Buono ;)

ma di + sono rimasto colpito da Empty Temp Folders! :eek: :eek:

BELLISSIMO !!!! :cool:

The Saint
11-09-2004, 18.22.02
Originariamente inviato da afterhours
io uso questo software ma mica ho capito se rimuove i files nella cartella temp :p

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=6258 Sì, elimina anche i file nella cartella Temp... ;)

top gun
13-09-2004, 16.14.41
ottimi programmi davvero.

pazzokramaz
27-09-2005, 18.54.24
io uso Empty Temp Folders!

è compatibile con xp ?????

cmq è davvero ottimo ..... ;)

demonbl@ck
27-09-2005, 21.49.54
Originariamente inviato da pazzokramaz

cmq ho trovato un registro x abilitare l'autoexec.bat !!!:eek: :eek:

grazie !!!!
rullerebbe anche a me... potresti allegarlo?

Kjow
27-09-2005, 21.54.51
pazzokramaz e demonbl@ck ...ehm... come dire... siete in ritardo di un anno buono...

:p

demonbl@ck
27-09-2005, 22.14.44
Originariamente inviato da Kjow
pazzokramaz e demonbl@ck ...ehm... come dire... siete in ritardo di un anno buono...

:p
:confused: :confused: in che senso:confused: :confused:
nelò senso che voLIaMMo tornaRRe indieTTRRo nelo pasatò?

Kjow
27-09-2005, 22.45.52
Originariamente inviato da demonbl@ck

:confused: :confused: in che senso:confused: :confused:

Nel senso che se guardi la data del post subito prima del tuo ultimo messaggio noterai che è stato scritto un anno fa ;) :D

Sopratutto per discussioni vecchie riguardandi programmi è sempre buona regola aprire un nuovo thread... nella sezione giusta :)

Ciao :)

pazzokramaz
27-09-2005, 23.10.41
in ritardo ??? in ke senso ??? :D

cmq kuel registro nn lo trovo + .. cmq è vekkio ormai ho formattato .. nn mi rikordo dove lo avevo preso :O su un sito simile a wintricks !! prova a carcare "tips Tweak reg xp"

http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/index.php?showtopic=4291&st=0&#entry108512

http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=515

http://techrepublic.com.com/5100-10590_11-5604618-2.html#

------------------------------------
In Windows 95/98, per eseguire operazioni all'avvio bastava andare ad aggiungere parametri all'autoexec.bat.

Con Windows 2000 e Xp sembra scomparsa questa possibilità. In questi sistemi operativi l'Autoexec.bat esiste ancora ma non viene eseguito
all'avvio (infatti esiste solo per mantenere la compatibilita' con alcuni programmi) quindi le operazioni specificate in questo file non hanno alcun esito. In realta' anche in Windows 2000 e XP esiste la possibilita' di eseguire uno "Script di accesso", ovvero uno o piu' programmi che vengono eseguiti ogni volta che si accede (o si esce) al sistema. Gli script di accesso possono essere applicazioni (.EXE, .COM...), file script (.VBS, .JS...) o file batch (.BAT)...

Per il trucco di oggi utilizzeremo un file batch. Supponiamo di voler eliminare tutti i cookie ad ogni avvio di Windows. Apriamo Blocco Note e scriviamo del /Q c:\DOCUME~1\ADMINI~1\Cookies\*.txt

Salviamo il file così fatto come el_cookies.bat (il nome del file è arbitrario) nella cartella che preferiamo. Ora digitiamo gpedit.msc dal menu Esegui. Ci si aprirà una finestra denominata Criterio Gruppo. Selezioniamo Configurazione utente - Impostazioni Windows - Script Accesso/Fine. Nella finestra di destra facciamo doppio clic sull'icona Accesso, diamo poi Aggiungi e andiamo a selezionare il file da noi in precedenza creato. Confermiamo il tutto. Ora ad ogni avvio Windows eseguirà il file selezionato. Con la stessa procedura si possono quindi recuperare tutte le operazioni che avevamo con il vecchio windows (sia in apertura che in chiusura).
----------------------------------

PS ho provato a me nn fa !!!! :O

preciso ce solo su xp pro !!

Doomboy
27-09-2005, 23.13.13

:confused:

Che cosa stai citando? :mm:

demonbl@ck
28-09-2005, 15.09.41

PS ho provato a me nn fa !!!! :O

preciso ce solo su xp pro !!

REGEDIT-->è stato inventato (per fortuna)
alle chiavi H_KEY_CURRENT_USER\software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run
e
H_KEY_LOCAL_MACHINE\software\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Run

si possono aggiungere comandi per far partire un file batch (SYSTEM.BAT), nascosto e di sistema che ho creato in c:\,adesso faccio cosi.. per l'attr di sist start-esegui-cmd-attrib +s c:\SYSTEM.BAT
dentro ci sta:

SET TMP=D:\WINXP\TEMP
SET TEMP=D:\WINXP\TEMP
DEL D:\WINXP\TEMP\*.*

pero mi resta il probl di cancellare le sottodirectory... non so farlo.

PS:ho 98 e xp in dual boot e quindi ce scritto d:\WINXP
in 98 ce (in autoexec.bat) d:\WIN98

pazzokramaz
29-09-2005, 14.23.42
ottimo ;)

appunto io mi riferivo al problema dic ancellare cartelle file e file di sola lettura e pure le sottocartelle .. con un comando ... in xp manca ... nei sistemi 9x cera deltree.exe era molto utile ... e versatile..

bisognerebbe creare un eseguibile che faccia le sue stesse cose .. magari nn cosi complicato... nels enso che dentro abbia gia la lista delle directori da svuotare ... magari scritto in c c++

lol ciao ;) grazie ;) cmq ho aperto un tread a riguardo ma molto probabilmente trovare delle righe di codice che facciano kuesta funzione è molto difficile :( lol :O cmq nn capisco xche il vekkiod eltree.exe nn funzioni sul file sistem ntfs !! LOL pekkato :P

demonbl@ck
29-09-2005, 14.47.26
ottimo ;)

appunto io mi riferivo al problema dic ancellare cartelle file e file di sola lettura e pure le sottocartelle .. con un comando ... in xp manca ... nei sistemi 9x cera deltree.exe era molto utile ... e versatile..

bisognerebbe creare un eseguibile che faccia le sue stesse cose .. magari nn cosi complicato... nels enso che dentro abbia gia la lista delle directori da svuotare ... magari scritto in c c++

lol ciao ;) grazie ;) cmq ho aperto un tread a riguardo ma molto probabilmente trovare delle righe di codice che facciano kuesta funzione è molto difficile :( lol :O cmq nn capisco xche il vekkiod eltree.exe nn funzioni sul file sistem ntfs !! LOL pekkato :P
prima che scrivessi ho pensato a deltree... l'ho coipiato in system32 (per non dover usare SET PATH).funziona anche su xp, solo che anziche S vuole Y come si.

demonbl@ck
29-09-2005, 14.50.48
ecco ho capito,buttate quel link.(anzi lo farò io)

demonbl@ck
29-09-2005, 14.56.35

prima che scrivessi ho pensato a deltree... l'ho coipiato in system32 (per non dover usare SET PATH).funziona anche su xp, solo che anziche S vuole Y come si.

edit:non avevo visto l'ultima parte: deltree non funge su ntfs.lo so,io tanto ho formattato in FAT32(e ho fatto bene)l'altro giorno se inkiodato tutto poi sono riuscito con sys.com a far ripartire winzoz98 e qui si e vista l'utilita di formattare in fat32.. se era ntfs non potevo salvare i dati.

The_Prof
29-09-2005, 15.08.04
Hai digitato nuovo anzichè rispondi.

Flying Luka
29-09-2005, 15.10.06
No prob! :)

Ho unito i threads.

demonbl@ck
29-09-2005, 15.17.42
Originariamente inviato da Flying Luka
No prob! :)

Ho unito i threads.
grazie mille.

demonbl@ck
29-09-2005, 15.22.08
bisognerebbe ytrovare il modo di far vedere a deltree le partizione in NTfs
il problema e come fare...
essendo un vekkio programma DOS (noi tutti sappiamo win98 un dos"coperto") non vede partizione NTfs.. si potrebbe forse copiare buona parte del codice per poi aggiunvgere la parte che permette lettura/scrittura su NTFyleSystem(per chi non avesse capito perche si chiama NTFS...)
giusto o no?

LoryOne
30-09-2005, 12.23.41
Fattibilissimo.
Avendo il sorgente di deltree basterebbe rielaboralo sostituendo tutte le istruzioni di accesso al disco a 16 bit con le API di Windows.

demonbl@ck
30-09-2005, 14.43.03
Originariamente inviato da LoryOne
Fattibilissimo.
Avendo il sorgente di deltree basterebbe rielaboralo sostituendo tutte le istruzioni di accesso al disco a 16 bit con le API di Windows.
ehm.. dubito che Zio Bill abbia lasciato le sorgenti in giro..

LoryOne
30-09-2005, 17.28.12
Avere o non avere il sorgente in fondo non è un problema tant'è che un utility come deltree la si può anche scrivere da 0.
Il problema è un altro ed io non avevo capito.
Se non erro si voleva far riconoscere da 98 una partizione NTFS in modo che deltree potesse funzionare su FAT 12/16/32/NTFS senza problemi.

Il discorso sarebbe stato diverso se ad esempio su XP si fosse reso necessario utilizzare un software come deltree.
In questo caso si che le API avrebbero risolto.

demonbl@ck
30-09-2005, 17.42.18
nonononono non hai capito:
vorremmo un prog che funzioni sotto: NT/2000/XP/2003 e tutti i sistemi Windows con accesso NTFS, poi se funzia pure sul 98/95 MEGLIO ma non è necessario. ;)io sto cercando di fare qualcosa in php.. ma sono ancora in alto mare.
dovrebbe cancellare FAT12/16/32 ed NTFS

[CURIOSITY-MODE]
ma esiste una fat minore di 12?
[/CURIOSITY-MODE]

demonbl@ck
30-09-2005, 17.47.28
ora telefono a bill e gli chiedo se mi fa una versione di xp con deltree:D :D :p (D)

pazzokramaz
30-09-2005, 20.22.31
GRANDE !!!

iniziamo a ragionare

;);)

lol kuella di modifikare il sorgente di deltree.exe aggiornandolo mi sembra una buona idea :D:D

x caso mi sono ritrovato un foglio con scritto del...e.c

deltree.exe deve risorgere muahahah

ps secondo me cmq il dos era davvero utile .. microsoft doveva fare una nuova versione del dos .. emularla in consoll all avvio di xp ;) nn mi riferisco alla consol di xp che fa pensa ..senza offesa ...

guardate le vostre email :O

demonbl@ck
30-09-2005, 22.20.52
GRANDE !!!

iniziamo a ragionare

;);)

lol kuella di modifikare il sorgente di deltree.exe aggiornandolo mi sembra una buona idea :D:D

x caso mi sono ritrovato un foglio con scritto del...e.c

deltree.exe deve risorgere muahahah

ps secondo me cmq il dos era davvero utile .. microsoft doveva fare una nuova versione del dos .. emularla in consoll all avvio di xp ;) nn mi riferisco alla consol di xp che fa pensa ..senza offesa ...

guardate le vostre email :O

per caso eh..?
heheheh

pazzokramaz
01-10-2005, 00.07.35
:D grazie al mulo:D

demonbl@ck
02-10-2005, 11.21.15
A che punto sono i lavori?

retalv
02-10-2005, 17.07.26
...non provate a guardare il questo link?

http://www.weberaser.com/

Forse fa tutto quello che volete senza diventare matti ed e' pure gratuito....:)

pazzokramaz
02-10-2005, 23.29.46
sinceramente preferisco un pikkolo exe invece che un programma....

insomma saro scemo ma io preferivo la linearita del dos .. invece del pakkianume che ce oggi nei sistemi operativi attuali ...

escludiamo vista xche è un completo buko nell akkua ...

cmq ieri notte ho sognato che passavo a linux :D:D

cmq kualkuno è riuscito a fare kualkosa ??

io del deltree.c nn ci capisco na mazza purtroppo nn sono un programmatore .. prima sapevo 1po dic ma ora ho perso la mano :S

:cool:

demonbl@ck
05-10-2005, 21.08.30
we raga smanettando nel win98 ho trovato un prog chiamato DELTEMP.COM
e da li mi è venuta l'illuminazione: che eliminasse i file in %TMP% e %TEMP% ? no.... sono rimasto molto deluso ! :anger: :crying: sto cercando di fare qualcosa con deltree.c... ma una volta cambiato, come diventa .EXE????

pazzokramaz
05-10-2005, 23.18.48
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&postid=1008772#post1008772

va compilato con un compilatore di c/c++ ;)

LOL:cool:

cmq kuel file che hai trovato mis embra familiare :D:D mis a ke lo metteva li unod ei miei tools....

ahh vekki tempi ... kuando ero pischellino ....

lol vah beh cmq ora sono felice di essere cresciuto lol .. soldi fika .. crew .. hip hop ecc.. kaz amo kuesta vita :D