PDA

Visualizza versione completa : Consiglio acquisto LCD (aiuto!)

Antonioxx79
04-09-2004, 07.49.41
Finalmente la prox settimana andrò ad ordinare un LCD, ho un paio di modelli in mente ma ho paura di prendere una cantonata micidiale, ragazzi chiedo aiuto a tutti i felici ed infelici possessori di LCD, che modello avete? vi trovate bene? se no perchè?

Budget 500 Euri (circa)

Le attivtà più frequenti sono: Autocad, Photoshop, visione DVD, Internet.

A voi l'ardua sentenza, aiutatemi sono disperato, cosa compro ?!!!!!!!

Luke
04-09-2004, 10.49.47
Dato che anche io come te uso + o - le stesse cose, ho scelto questo:

http://www.overclockersclub.com/reviews/samsung_syncmaster_173p_lcd_2.php

Costa in giro un po di più del tuo budget , io l'ho pagato 599€, ma ti assicuro che oltre a essere esteticamente bello, cosa importantissima se come me ce l'hai in sala, non ha pulsanti (tranne quello dell'accesione è ovvio! ;)), si comanda da software e il pannello lcd è bellissimo.

Se invecie vuoi giocarci sopratutto, ti consiglio i nuovi modelli con tempi di risposta inferiori ai 18ms.

Se ti vuoi complicare la vita ulteriormente cercando il monitor perfetto, lascia perdere perchè non esiste.

Ti rimando qui per una bella spiegazione:

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20040413
Ciao

Fabbio
04-09-2004, 11.33.23
Non dovrai prendere altro ;) se non questo:

http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03453&did=78&sr=0

Io lo uso per le stesse tue cose...

Non è una spanna sopra gli altri...di più.

L'ho consigliato a tutti. E' da rimanere con la bocca aperta. La tecnologia Onyx Black è un passo sopra il resto. Se ti capita, vallo a vedere in giro

Ha un angolo di visualizzazione impressionante...anche di lato l'immagine è pienamente visibile.

Costa xò 100 euro in più del tuo budget...ma io aspetterei e prenderei proprio quello.

Dimenticavo...solo per darti un esempio:

luminosità: 400 cd/m2
contrasto: 500:1

Antonioxx79
04-09-2004, 18.33.59
Delusione!!!!Luke ho letto la recensione del samsung 172x (che tra l'altro è uno dei modelli che puntavo), ma fa davvero così pena per la visione dei DVD o dei filmati in genere? Per me è importante.

x Fabbio: se mi assicuri che i dvd si vedono decentemente sul sony piglio quello e bona notte!

Fabbio
04-09-2004, 18.51.30
Che te lo dico a fare ;)

Sono uno spettacolo...vedrai non rimarrai deluso per niente.

Fammi sapere!!

Dimenticavo, ricordati sempre di usarlo (ma come tutti gli LCD) nella sua risoluzione nativa (1280*1024)!!!

Rimarrai stupito dalla sua luminosità...è così elevata che devo metterlo in "middle" invece che high...figurati un pò...

Ciao

Fabio :)

PS. L'unica noia che potresti avere è nel caso (come il mio) che tu lo tenga controluce. A causa della sua superficie "lucida" può crearti un effetto specchio (come i crt), forse maggiore rispetto ad altri LCD...vabbè io l'ho risolto abbassando a metà la serranda nelle ore in cui picchia in camera mia :)

Luke
04-09-2004, 23.01.04
infatti ho preso il 173p :p non il 172.
Di toms hardware ci si puo fidare.
da me i dvd si vedono benissimo, approposito del sony , vai a vederlo prima di acquistarlo perchè era anche uno dei miei preferiti, ma il riflesso è troppo elevato per i miei gusti.
Anche perchè io ho una lampada alle mie spalle e se prendevo il sony avrei passato la vita a rimpiangere l'acquisto.

Cmq il sony per il discorso del nero è Veramente bellissimo, peccato che (per me) rifletta veramente troppo, almeno che tu non lo usi in un ambiente scuro, e anche cosi non so se la luce emessa dal monitor non ti illumini troppo la faccia da farla comunque riflettere...:rolleyes:

Antonioxx79
05-09-2004, 08.50.44
Ecco punto e a capo, ero già andato sul sito della sony, ma questa cosa del riflesso troppo esagerato potrebbe far pendere l'ago della bilancia su samsung.

x Fabbio: 1280 x 1024 mi pare una risoluzione un tantino esagerata per un 17 (anke LCD) poi che faccio uso la lente di ingrandimento per vedere le icone? :D

Camera mia è molto illuminata, per ora non ho fastidi perchè il Flatron LG che uso ha un trattamento antiriflesso da far paura, che faccio punto ad un LCD con schermo opaco magari della sony?

Mi sa che l'unico modo x essere certo dell'acquisto sarebbe portarsi il monitor a casa e provarlo......utopia :p

Una domanda: ma iol modello Sony SDM-HS73 ha l'interfaccia Dvi-D oppure solo il 15 pin?

Antonioxx79
05-09-2004, 08.59.26
nfatti ho preso il 173p non il 172. Di toms hardware ci si puo fidare. da me i dvd si vedono benissimo

Luke sono andato sul sito della Samsung, il modello che mi segnali (173P) ha un tempo di risposta di 25 ms, magari sbaglio ma questo non dovrebbe influenzare di brutto la visione di filmati provocando scie ed effettini simpatici tipo matrix?

Antonioxx79
05-09-2004, 09.08.49
Luke ti rompo le scatole ma sei il mio unico punto di riferimento x quanto riguarda Samsung, secondo te stò modello potrebbe andare? Sulla carta è un mostro:

SyncMaster 710T

Contrasto : 600:1
Luminosità : 300 cd/m2
Angolo visuale 160/160
Tempo risposta : 12ms
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D

pirata
05-09-2004, 10.59.05
credo che un 19 P dovrebbe andare bene...:rolleyes:

Antonioxx79
05-09-2004, 12.32.52
Dopo aver letto la recensione di Tom's Hardware riguardo al Sony SDM-HX73S dove praticamente è stato insultato sotto tutti i punti di vista sono un pò confuso, in effetti il rivestimento lucido funge proprio da specchio nel momento in cui visualizzo immagini scure, quindi vedere un film dovrebbe essere praticamente impossibile, l'unico che può dirmi qualcosa è fabbio : por favor dimmi sinceramente come ti trovi con stò benedetto monitor usandolo in un luogo illuminato e non in una caverna buia.

L'ago della bilancia si sposta pesantemente verso Samsung in particolare verso il Sync Master 710T, se qualcuno lo possiede o lo ha provato mi può dire come funza (ci sono effetti scia, le sfumature dei colori sono accettabili ecc...)?

Vi ringrazio raga!

nemesis
05-09-2004, 13.39.33
Io ho provato il samsung (lavoro in una ditta che ha un negozio di informatica) e sono rimasto "deluso" tanto che in esposizione avevamo samsung benq e philips e quest'ultimo era nettamente il miglore dei 3!
Per quanto riguarda il sony i problemi li puoi avere nel momento in cui hai una fonte luminosa dritta sulllo schermo, ma quel tipo di monitor l'ho sul notebook(vaio) e devo dire che tutti lo invidiano è spettacolare!

Luke
05-09-2004, 17.41.14
come ti avevo anticipato , il monitor perfetto non esiste.

Quello che dici dei 25ms è vero, anche se devi vederlo dipersona, a me non sembra tanto esagerato, anzi dire appena accennato.
Cmq ogniuno ha il suo punto di vista...

Se è veloce, non è luminoso o ha qualcos'altro, se è veloce, fa schifo ergonomicamente oppure i colori non sono dei piu brillanti.

Devi arrivare ad un compromesso e ti ri-invito a vedere di persona il sony, perchè è veramente spettacolare. Però devi vederlo nella tua situazione.

Luke
05-09-2004, 17.42.15
nemesis, che modello di samsung però?

Antonioxx79
06-09-2004, 18.53.18
I compromessi riguardano l'ergonomia di cui non me ne importa nulla come neppure dell'alimentatore esterno, mi interessa esclusivamente il realismo dei colori e la nitidezza delle immagini nonkè della perfetta fluidità di film e giochi. Sto pensando di acquistare il
Sony SDM-HX73S che è simile all'Onix Black ma penso non sia affetto dall'effetto specchio, ma c'è un solo modo per verificarlo, devo vederlo, oppure qualcuno che lo possiede o lo ha già visto mi potrebbe riferire se l'effetto specchio è molto fastidioso, aspetto consigli...il tiempo stringe.