PDA

Visualizza versione completa : [THREAD UFFICIALE] Commenti e suggerimenti su XP SP2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

giuba1973
14-11-2004, 20.37.03
Oggi ho riprovato ad inserire il CD rom Windows XP-SP2 per fare controllare direttamente e quanto a finito di controllo
MI DICE Impossibile Caricare \i386\WINNTUPG\NETUPGRDll\opzione di aggiornamento non disponibile
chi mi puo dari cosa sia successo Grazie a chi risponte
Giuba1973

Deep73
15-11-2004, 11.45.36
Originariamente inviato da marco.online
un'altra domanda.
con SP2 si puo ancora usare la patch che permetteva al windows media
player di copiare file anche in formato mp3 se si dovo posso trovarla?
grazie

Usa Media Player 10... finalmente lo fa di suo! (e a mio avviso è molto meno pesante a caricarsi rispetto a WMP9)

Flying Luka
15-11-2004, 11.47.42
WMP 10 codifica gli MP3?
Ma sei sicuro?

Deep73
15-11-2004, 11.50.29
L'altro ieri ho installato su un pc "vergine" un WinXP Pro con SP2. L'ho integrato precedentemente con nLite su un WinXP Pro puro. Ho rimosso pure Windows Messenger e MSN Explorer, due tools che rimuovo SEMPRE.

E' andato tutto ok (a parte il solito Centro di Sicurezza, che però lascio visto che l'utente non è proprio un tizio in grado di usare dei FW personali :rolleyes: ) a parte due richiesta del cd causa "caricamento drivers originali" che ho soddisfatto. Boh! A Natale (appena mi compro gli hd nuovi) installo pure sul mio.

Deep73
15-11-2004, 11.51.36
Originariamente inviato da Flying Luka
WMP 10 codifica gli MP3?
Ma sei sicuro?

Non ho provato, ho letto sulla rece di PC Pro. Dicono che supporta l'mp3 anche in encoding senza bisogno di patcharlo.

Flying Luka
15-11-2004, 12.00.16
E' vero.
Ho controllato adesso.

Se penso che tempo fa avevo speso ben 10 dollari per comprare l'encoder Cyberlink per WMP9. :crying:

Deep73
15-11-2004, 12.17.08
E' vero.
Ho controllato adesso.

Se penso che tempo fa avevo speso ben 10 dollari per comprare l'encoder Cyberlink per WMP9. :crying:

Sì, infatti se con WMP9 avevano fatto dei progressi notevoli rispetto a WMP8 (letteralmente un CESSO!), con WMP10 IMHO hanno ottenuto ottimi risultati. Certo non siamo ai livelli dei ben + noti players multimediali, ma per me (ascoltare musica, video e pure DVD) è + che sufficiente (anche per i DVD!!! cosa che mi elimina l'uso di ulteriore sw, sempre restio ad installare)

Flying Luka
15-11-2004, 12.22.20
eppure, parlo dei DVD, sembrerebbe che WMP10 non li legga tutti.
Esempio: "Titanic", mi dava solo le immagini ma nessun audio.
Installando NERO è andato tuttto a posto.
Strano, vero?

Downloader
15-11-2004, 12.58.30
Raga, ho fatto un casotto! :crying:

Volevo ricreare tramite console l'mbr in modo da togliere dall'avvio mandrake, pero mannaggia a me ho iniziato a far ripristinare l'installazione di xp, ho resettato il pc dopo neanche un secondo ma la scheda video me la sono giocata perchè quando vado per esempio ad abbassare una pagina internet si vede tutto male, come se ci mettesse molto piu tempo del previsto a fare il refresh.

Ho disinstalalto la perifierica e rimontata, ma xp mi monta un suo cacchio di diver che pero non risolve nulla, ho pure disinstallato la scheda e montato il diver in modalita provvisoria, ma niente :(

Che posso fare?

Deep73
15-11-2004, 14.58.18
eppure, parlo dei DVD, sembrerebbe che WMP10 non li legga tutti.
Esempio: "Titanic", mi dava solo le immagini ma nessun audio.
Installando NERO è andato tuttto a posto.
Strano, vero?

Uhm... vabbè dipende sempre dai codec che hai installati. Boh... anche a me Van Helsing ( ehm.... :rolleyes: ) montato su un drive virtuale mi andava a pallino, mentre da DVD mi scattava già al menù (ma forse avevo q.sa di attivo).... sul dvd da tavolo invece funzia alla perfezione.

Deep73
16-11-2004, 14.43.10
Scusatemi ma i driver x i mouse logitech, oltre a sparare l'ennesimo servizio in esecuzione automatica e a rendere attivo il 4° tasto, a che servono?

Non lo so (il servizio lo disabilito sempre), credo che implementino alcune features che coi drivers standard non ci sono.

Io invece ti riporto i casi in cui i MouseWare li ho disinstallati:
a) ogni tanto non mi riconosceva la periferica se messa nello slot USB o in quello PS/2 se il mouse è USB ed uso l'adattore (che francamente mi fa cagare, per cui uso l'interfaccia nativa)
b) Delphi 4 con MouseWare installato non ne voleva sapere di farmi lo scrolling del testo con la rotella, mentre Delphi 7 e tutte le altre applicazioni sì :eek: Questo problema tuttavia è spuntato solo in un pc unico con Win Xp Pro SP1 :confused:

Flying Luka
16-11-2004, 14.47.17
Più o meno ho avuto anche io, seppur occasionalmente, dei probelmi analoghi, motivo per cui non li installo più e lascio quelli di XP. :)

afterhours
16-11-2004, 20.16.40
una domandina,dopo aver installato la sp2 sotto servizi ho in automatico il servizio "utilità di avvio processo server DCOM" ma a che serve? posso disabilitarlo?

su manuale invece ho "servizio provisioning di rete" e "SSl HTTP" posso disabilitarli?

ciao :)

Deep73
17-11-2004, 16.27.35
Originariamente inviato da afterhours
una domandina,dopo aver installato la sp2 sotto servizi ho in automatico il servizio "utilità di avvio processo server DCOM" ma a che serve? posso disabilitarlo?

su manuale invece ho "servizio provisioning di rete" e "SSl HTTP" posso disabilitarli?

ciao :)

il DCOM non lo disabiliterei fossi in te...
gli altri due boh... SSL HTTP se non hai un web server attivo, caccialo giù. Il fatto che sia disabled però non cambia rispetto a manual. basta che non parta.

giuba1973
17-11-2004, 21.03.53
Vi faccio sapere che il mio computer non supporta Windows XP-SP2
che quanto cerca le perieriche mi viene. scritta che se e la prima volta posso riavviarlo ancora,mentre mi dice quando segue
STOP:0X0000009C(0X00000000,0X8054DA70,0XA2000000,0 X8C010400)
IO capisco che il mio processore non supporta Sp2 se qualcuno di voi mi puo dire che sbaglio ciao:D (F) (F) :) :D :inn:

Trushna
17-11-2004, 21.10.34
Volendo puoi disattivare la protezione esecuzione applicazioni software dal boot.ini . Su google si trovano maggiori risposte

afterhours
17-11-2004, 21.35.26
Originariamente inviato da Deep73

il DCOM non lo disabiliterei fossi in te...
gli altri due boh... SSL HTTP se non hai un web server attivo, caccialo giù. Il fatto che sia disabled però non cambia rispetto a manual. basta che non parta.

grazie

edir
18-11-2004, 08.24.12
Ciao
Non volevo aprire un altro 3D così posto qui..
CD di installazione Windows XP SP2 è possibile rimuovere l'SP2???
Mi sa di no eh???

Non è che mi garba molto questo SP2... con lo stesso CDKEY posso usare un CD XP SP1???

ciao e grazie a tutti
Edy

Deep73
18-11-2004, 12.06.24
Originariamente inviato da edir
Ciao
Mi sa di no eh???

Non è che mi garba molto questo SP2... con lo stesso CDKEY posso usare un CD XP SP1???

ciao e grazie a tutti
Edy

Prima domanda: NO i files del SP2 sono già integrati nell'installazione stessa e non esiste un backup di quelli vecchi.

Seconda domanda: SI il cd key originale è valido qualsiasi SP installi, altrimenti sarebbe da picchiare Microsoft se dovessi prendere una licenza per ogni aggiornamento che installo :D

Trushna
18-11-2004, 12.56.21
Ciao
Mi sa di no eh???

ciao e grazie a tutti
Edy

Ma saresti pazzo... Con sp2 il pc è sicuramente più rapido. Lo hanno dimostrato vari tests

edir
18-11-2004, 14.15.51
Grazie raga x i consigli
ma sono già incappato nel primo e insormontabile problema
PC Nuovo, Licenza CD XPPRO SP2 Nuova fiammante... finisco l'install e ....
Vado a registrarlo in MS e mi esce un bel messaggio:
il numero massimo di registrazioni è stato raggiunto.....

Quindi non lo posso attivare :S

Ho chiamato MS ma deve interventire il fornitore del PC perche la Licenza è un OEM...

Edy
:|

Deep73
19-11-2004, 10.47.21
Grazie raga x i consigli
ma sono già incappato nel primo e insormontabile problema
PC Nuovo, Licenza CD XPPRO SP2 Nuova fiammante... finisco l'install e ....
Vado a registrarlo in MS e mi esce un bel messaggio:
il numero massimo di registrazioni è stato raggiunto.....

Quindi non lo posso attivare :S

Ho chiamato MS ma deve interventire il fornitore del PC perche la Licenza è un OEM...

Edy
:|

Ehm... se il sw è OEM dovrebbe essere stato già attivato il Windows! Scusa ma il SO era nella solita busta trasparente chiusa con l'etichetta della cd key sopra (così mi è arrivato ieri uno) oppure era preinstallato?

Registrazione <> Attivazione.

E cmq. te la devi vedere, come dice MS, con chi ti ha venduto il pc. Stando la nuova legge loro non possono + rivalersi verso i propri fornitori in quanto accettano una specifica licenza che gli attribuisce la responsabilità verso i prodotti che vendono ai privati.

edir
19-11-2004, 10.53.38
Ciao
l'SO era stato pre-installato ma non attivato.. infatti scusa ho fatto un po di confusione con i termini
Allora, non attivato... quando ho tentato l'attivazione ho avuto il famoso messaggio...
Sto aspettando una rispo dal fornitore che mi ha assicurato che l'SO l'ha preso dalla scatola nuova dei SO che gli arriva da MS..

Ciao
Edy

giuba1973
19-11-2004, 17.52.23
Scusate visto che non mi cacate per ninte ma capisco che magari vi stuffo con le mie domante ho non capite le mie risposte il mio PC
e configurato con un pentium P4 che corrisponte ha 3.6 giga
e ho 512 MB di Ram ma con tutto ciò non riesco a provare SP2 anche se voi tutti dite che fa cacare io non posso dirlo con questo non voglio annoiarvi con le mie stubitaggine io vi saluto

giuba 1973:D :D :D :S (S) :inn: :bed

Mass8
19-11-2004, 18.25.49
Originariamente inviato da giuba1973
Scusate visto che non mi cacate per ninte ma capisco che magari vi stuffo con le mie domante ho non capite le mie risposte il mio PC
e configurato con un pentium P4 che corrisponte ha 3.6 giga
e ho 512 MB di Ram ma con tutto ciò non riesco a provare SP2 anche se voi tutti dite che fa cacare io non posso dirlo con questo non voglio annoiarvi con le mie stubitaggine io vi saluto

giuba 1973:D :D :D :S (S) :inn: :bed
prova a vedere qui http://support.microsoft.com/?kbid=329284
o qui http://www.google.it/search?hl=it&q=STOP%3A0X0000009C&meta=

asknet
20-11-2004, 17.01.20
Salve a tutti, è da un pò che non mi faccio vivo su questo forum, ma adesso ho proprio bisogno di voi!! Ho installato sul mio Pc Windows XP con il SP2 integrato da me stesso. Finita l'installazione tutto va a meraviglia tranne una cosa: mi sono accorto che la dimensione dei cluster è 4k. Subito ho installato PQ Magic 8 ed ho ridimensionato i cluster a 64k. Risultato?? Il pc non si avvia più!! Ho fatto mille prove. Ho provato a ridimensionarli a 32k, ma niente. Dopo essere impazzito per 2 giorni ho deciso di installare Win XP "normale" (senza SP2 integrato) e magia... il ridimensionamento dei cluster funziona a meraviglia.

Domanda: Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Come posso risolverlo?

La mia configurazione è:

M/B: Asus a7v600
CPU: 2400+
HD: 160Gb SATA (partizione con winxp da 60Gb NTFS)

Grazie.

luipez
20-11-2004, 22.41.01
UP

luipez
20-11-2004, 22.45.21
Originariamente inviato da luipez
L'installazione non mi ha dato problemi e sono sicuro di avere avuto tutti i programmi e le finestre chiuse, a parte quelli nella system tray.

La mia domanda a questo punto è perche sono scomparse le voci riguardanti le reti, visto che sul mio pc non c'è alcuna scheda di rete?

Ciao

UP

asknet
22-11-2004, 09.57.20
Allora? nessuna soluzione?

Mass8
22-11-2004, 12.01.45
Originariamente inviato da asknet
Salve a tutti, è da un pò che non mi faccio vivo su questo forum, ma adesso ho proprio bisogno di voi!! Ho installato sul mio Pc Windows XP con il SP2 integrato da me stesso. Finita l'installazione tutto va a meraviglia tranne una cosa: mi sono accorto che la dimensione dei cluster è 4k. Subito ho installato PQ Magic 8 ed ho ridimensionato i cluster a 64k. Risultato?? Il pc non si avvia più!! Ho fatto mille prove. Ho provato a ridimensionarli a 32k, ma niente. Dopo essere impazzito per 2 giorni ho deciso di installare Win XP "normale" (senza SP2 integrato) e magia... il ridimensionamento dei cluster funziona a meraviglia.

La mia configurazione è:

Grazie.
non è che per caso partiton magic 8 non è compatibile con il sp2?

asknet
22-11-2004, 16.48.54
Anch'io comincio a pensarlo, ma aspetto conferme e/o prove da voi.

rio2
24-11-2004, 00.51.51
come da titolino stasera ho provato ad installare il sp2 su altri 3 pc il primo e' andato bene (duron 1200) ma gli altri 2 (P4 2,66)dopo la decompressione della cartella e l'avvio dell'installazione rimangono fermi (processore 100% hd immobile ma il programma non e' bloccato) dopo un ora ancora niente.
qualcuno sa' dirmi qualcosa?
oppure mi devo rassegnare e fare la riparazione dell'installazione con il cd con integrato il sp2?
:)

Deep73
24-11-2004, 11.30.50

La mia configurazione è:

Grazie.

Non lo so... io in genere non è che mi metto a smanettare sui cluster di una partizione così, a capocchia! Lascio quelli che mette lui in automatico. Eppoi, sicuro che 4k per Winzozzo non siano + performanti di 64k?
Il ridimensionamento dei cluster l'hai fatto da Windows? Se sì, allora può essere che PM8 non sia compatibile con SP2. Ma farlo su una partizione di prova prima non ti conveniva? Proprio quella di sistema?

Deep73
24-11-2004, 11.35.38
Originariamente inviato da luipez

UP

non occorre che uppi! la discussione è in rilievo.

asknet
24-11-2004, 12.16.30

Non lo so... io in genere non è che mi metto a smanettare sui cluster di una partizione così, a capocchia!

Chi ha mai detto che ho smanettato a capocchia...

Eppoi, sicuro che 4k per Winzozzo non siano + performanti di 64k?

Dipende tutto da ciò che si vuol fare. Nel mio caso, lavorando con file di GROSSE dimensioni, i cluster a 64k danno prestazioni più performanti, nonostante qualche spreco di MB in più.

Il ridimensionamento dei cluster l'hai fatto da Windows?

No, il ridimensionamento dei cluster non si può fare da Windows. Ho usato PM8.

...allora può essere che PM8 non sia compatibile con SP2?

Temo che sia così, ma aspetto conferme da altri che lo hanno provato, e magari qualche possibile soluzione. :)

Deep73
24-11-2004, 14.54.42

Dipende tutto da ciò che si vuol fare. Nel mio caso, lavorando con file di GROSSE dimensioni, i cluster a 64k danno prestazioni più performanti, nonostante qualche spreco di MB in più.

No, il ridimensionamento dei cluster non si può fare da Windows. Ho usato PM8.

Temo che sia così, ma aspetto conferme da altri che lo hanno provato, e magari qualche possibile soluzione. :)

Sì ma PM8 ha anche il modulo in Windows, per quello ho chiesto.
Il fatto che l'hai fatto da dos, non mi fa reggere + di tanto l'ipotesi del SP2. Il filesystem è sempre quello, c'è poco da essere incompatibili.

Unico dubbio che mi sorge è: ma hai fatto sta roba su una partizione ad hoc? Se no, perchè non ne crei una SOLTANTO per la gestione di questi files grossi (che già immagino cosa possono essere) ed usi i cluster grandi?

Unica ipotesi di questo comportamento anomalo è che in SP2 fra le tante modifiche a livello kernel, abbiano anche introdotto qualcosa sul filesystem e la sua gestione al boot.

gabmamb
26-11-2004, 08.53.47
ragazzi........:( io sono ormai convinto quasi del tutto che l'origine dei problemi sul mio pc sia proprio il SP2!!!!
non è possibile che il pc funzioni liscio, pulito e veloce per tre settimane con XP sp1 e quando vado ad installare su HD SATA nuovo di pacca Xp Sp2 (integrato) cominciano strani rallentamenti con nero!!!

per cui vi chiedo: se volessi rimanere al vekkio, caro, XP pro SP1 come posso recuperare i vekki aggiornamenti (quelli che si facevano online) per proteggere ed aggiornare il S.0.???
qualcuno li ha conservati?

grazie...:(

Flying Luka
26-11-2004, 09.56.57
Non ti è venuto in mente che forse l'imputato di questi problemi non è il SP2 ma NERO?

gabmamb
26-11-2004, 10.48.25
Non ti è venuto in mente che forse l'imputato di questi problemi non è il SP2 ma NERO?
no perchè con sp1 funzionava tutto benissimo e dopo le prime avvisaglie (dopo aver installato sp2) l'ho aggiornato all'ultima versione!

e se c'è un software tra i due che fa ca@@re è proprio sp2, non certo nero!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Macao
26-11-2004, 12.09.33
mah....io non capisco tutti questi problemi....

ho integrato l'SP2 con autostreamer, masterizzato a 4 x

ho fatto il booot => installa XP => ripara installazione di XP

fatto, in mezzoretta ho aggiornato XP SP1 all'SP2, aggiornando solo i file di sistema, mantenedo tutti i programmi e le impostazioni....
ho aspettato un mesetto ch euscissero le varie incompatibilità e fossero risolte con i vari aggiornameti da parte terzi dei programmmi che uso....
una volta avviato ho usato nell'ordine xp-antispy, safe xp, spybot accoppiato a spyware blaster, inserito la lista in xml fornita da wt per bloccare i siti malevoli, sistemata la gestione dei cookie, un apassta con adaware, easycleaner, un bel defrag...

è ormai un mese e mezzo che ho un server e 4 pc tutti aggiornati allo stesso modo e con configurazioni diverse....mai avuto un problema...

l'unic neo è che per le nuove impostazioni di sicurezza implementate su IE, ho faticato un paio di gg per ridimensionare le finestre come dico io (cioè 3x2 cm)....

Macao
26-11-2004, 12.16.43
Originariamente inviato da gabmamb
ragazzi........:( io sono ormai convinto quasi del tutto che l'origine dei problemi sul mio pc sia proprio il SP2!!!!
non è possibile che il pc funzioni liscio, pulito e veloce per tre settimane con XP sp1 e quando vado ad installare su HD SATA nuovo di pacca Xp Sp2 (integrato) cominciano strani rallentamenti con nero!!!

per cui vi chiedo: se volessi rimanere al vekkio, caro, XP pro SP1 come posso recuperare i vekki aggiornamenti (quelli che si facevano online) per proteggere ed aggiornare il S.0.???
qualcuno li ha conservati?

grazie...:(

anche se è stato rilasciato l'sp2 gli agg dovrebbero essere comunque disponibili on line
- puoi cercare nella sezione download su questo sito
- fai una ricerca su news web inserendo microsoft o windows xp accoppiati a aggiornamento o patch

se nn trovi niente ci sentiamo in pvt, ho tutti gli agg pre sp1 e pre sp2, ma solo di xp, no wmp, no dx, no agg ie

gabmamb
26-11-2004, 13.20.24
Originariamente inviato da Macao

anche se è stato rilasciato l'sp2 gli agg dovrebbero essere comunque disponibili on line
- puoi cercare nella sezione download su questo sito
- fai una ricerca su news web inserendo microsoft o windows xp accoppiati a aggiornamento o patch

se nn trovi niente ci sentiamo in pvt, ho tutti gli agg pre sp1 e pre sp2, ma solo di xp, no wmp, no dx, no agg ie
grande.....è già qualcosa!:D
nel weekend se riesco faccio qualche prova per eliminare ogni dubbio....

asknet
29-11-2004, 15.59.32

Sì ma PM8 ha anche il modulo in Windows, per quello ho chiesto.
Il fatto che l'hai fatto da dos, non mi fa reggere + di tanto l'ipotesi del SP2. Il filesystem è sempre quello, c'è poco da essere incompatibili.

Ti puoi spiegare meglio? Che vuol dire "...il fatto che l'hai fatto da dos..."? Io ho usato PM8 da windows. Se intendi l'uso dei floppy, ho provato anche quello, ma con lo stesso risultato.

Unico dubbio che mi sorge è: ma hai fatto sta roba su una partizione ad hoc? Se no, perchè non ne crei una SOLTANTO per la gestione di questi files grossi (che già immagino cosa possono essere) ed usi i cluster grandi?

Sì, la partizione era ad hoc, ed inoltre ho formattato e reinstallato tutto più volte, ma con lo stesso risultato. Per quanto riguarda la tua idea di una partizione SOLO per la gestione di questi files, ce l'ho già, ma preferisco avere cluster a 64k anche in quella di Windows, così come ho fatto adesso avendo solo il SP1 e ti assicuro che la differenza di velocità si nota parecchio :)

Unica ipotesi di questo comportamento anomalo è che in SP2 fra le tante modifiche a livello kernel, abbiano anche introdotto qualcosa sul filesystem e la sua gestione al boot.

Credo che possa essere una spiegazione...

Bye!!

Deep73
29-11-2004, 16.56.04

Ti puoi spiegare meglio? Che vuol dire "...il fatto che l'hai fatto da dos..."? Io ho usato PM8 da windows. Se intendi l'uso dei floppy, ho provato anche quello, ma con lo stesso risultato.

Sì, la partizione era ad hoc, ed inoltre ho formattato e reinstallato tutto più volte, ma con lo stesso risultato. Per quanto riguarda la tua idea di una partizione SOLO per la gestione di questi files, ce l'ho già, ma preferisco avere cluster a 64k anche in quella di Windows, così come ho fatto adesso avendo solo il SP1 e ti assicuro che la differenza di velocità si nota parecchio :)

Credo che possa essere una spiegazione...

Bye!!

Boh, di + ninzo :confused:

Cmq. credo che a breve aggiornerò il pc main (Athlon 64 + Asus K8N-E Deluxe la mia idea) e ci metto su SP2 già integrato nel cd. Vediamo come va. La mia idea (vista la mobo) e tenere un hd (SATA o EIDE) per il SO e un RAID 5 ( :eek: incredibile il chip integrato della mobo lo supporta!) SATA per i dati. Voglio proprio vedere come va.
Proverò anche la modifica dei cluster 64k come dici tu (non su RAID, che nn serve a nulla, ma sul disco singolo)...
Una domanda: ma Win formatta come durante l'installazione?

asknet
29-11-2004, 18.38.57
Una domanda: ma Win formatta come durante l'installazione?

Sì, ma non ti consiglio di formattare da li. Se vuoi cancellare i dati dal tuo pc in maniera definitiva dovresti effettuare una formattazione a basso livello. Ti consiglio di andare sul sito del costruttore del tuo hd e scaricare le utility.
Se invece ti accontenti di una formattazione superficiale puoi usare la formattazione veloce, che "resetta" semplicemente l'MBR e in meno di 1 minuto finisci ;)

Deep73
30-11-2004, 17.37.11

Sì, ma non ti consiglio di formattare da li. Se vuoi cancellare i dati dal tuo pc in maniera definitiva dovresti effettuare una formattazione a basso livello. Ti consiglio di andare sul sito del costruttore del tuo hd e scaricare le utility.
Se invece ti accontenti di una formattazione superficiale puoi usare la formattazione veloce, che "resetta" semplicemente l'MBR e in meno di 1 minuto finisci ;)

Considera che il tre dischi da mettere in RAID 5 li prenderei nuovi (non ho nemmeno un SATA ora) mentre è normale che formatti a basso quando cambio totalmente sistema (e questo è il caso del disco IBM da 60 Gb che rimarrebbe come disco d'installazione). Inoltre ora come ora i dischi sono in RAID 0... se ne rimane uno solo, sei obbligato a cancellare il RAID... e voglio vedere se rimane qualche traccia dell'MBR :devil:

boogan
13-12-2004, 21.19.30
Ho appena finito di installare sp2 su un pc. E' circa 1 ora che il sistema si riavvia da solo... arriva alla schermata di xp prof e poi via ancora dall'inzio!
Come posso tornare a far funzionare il pc?
Esiste 1 modo per ripristinare il sistema? premetto che ora posso accedere solo al bios

Deep73
15-12-2004, 15.18.33
Prova ad entrare in provvisoria (F8).

giuba1973
16-12-2004, 21.12.33
ciao sei riusito a entrare con (F8) se vuoi continuare ad fare funzionare il tuo Windows XP devi solo Disistallare SP2 e vedi che funziona ancora come prima
ciao:p :cool: ;)

ottone
17-12-2004, 00.52.36
Scusate l'intromissione di tipo poco felice.....
è possibile togliere la freccetta dalle icone dei collegamenti in XP?

Dav82
17-12-2004, 00.53.29
Originariamente inviato da ottone

Mi sembra che con TweakUI si possa fare, ma non ci metto la mano sul fuoco...

Flying Luka
17-12-2004, 01.10.57
Originariamente inviato da ottone
si certo, basta che usi Tweak UI scaricabile qui:

http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx

Dav82
17-12-2004, 01.13.16
si certo, basta che usi Tweak UI

Uff menomale, almeno qualche volta ci prendo ancora! :)

Flying Luka
17-12-2004, 01.17.13
Originariamente inviato da Dav82

Uff menomale, almeno qualche volta ci prendo ancora! :)

idem!

http://www.spammers.it/faccine/scle/11.gif

ottone
17-12-2004, 01.40.42

si certo, basta che usi Tweak UI scaricabile qui:

http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx

è in anche in italiano?

cippico
17-12-2004, 08.00.20
ho visto alcune guide...

eccone una ottima

http://www.megalab.it/articoli.php?id=195

facci sapere...

ciaooo

Flying Luka
17-12-2004, 08.38.16
.

dendino
17-12-2004, 23.42.48
ciao a tutti,
sono nuovo è ho un grosso problema..
ho installato ben 3 volte l'sp2 ma ho sempre avuto problemi..
l'installazione è sempre andata a buon fine ma quando mi collegavo a internet non funzionava niente tutte le pagine bianche.
la prima volta l'ho eseguita sul mio computer di casa " xp professional p4 60 g di hard disk" ma niente, internet non funzonava persino windows update non andava.
In seguito "2 settimane fa" l'ho eseguito sul mio computer portatile acquistato il giorno prima ... vi posso assicurare che il portatile è una bomba quanto a velocità e memoria deve solo più fare il caffè... comunque a parte le stupidaggini... ho fatto l'installazione e ahimè di nuovo un disastro pensate che addirittura si è spento e non si è mai più riacceso... adesso me lo hanno sostituito (il portatile) e vi giuro ho PAURA ad installare l'SP2..
Dimenticavo ho sempre provato a togliere il firewall e agg. automatici. e ho un collegamento adsl alice con modem ericsson....
AIUTATEMI VI PREGO...
PS scusate se mi sono dilungato..
saluti:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :(

Flying Luka
17-12-2004, 23.51.07
Non vorrei dire una scemenza, sto andando a memoria, ma mi pare di aver letto da qualche parte di grossi problemi di incompatibilità tra la SP2 e la connessione Alice di Telecom.

ottone
17-12-2004, 23.51.45
Sembra (Y)!
Spero sia del tutto compatibile con la sp2:)

cippico
18-12-2004, 00.32.55
Non vorrei dire una scemenza, sto andando a memoria, ma mi pare di aver letto da qualche parte di grossi problemi di incompatibilità tra la SP2 e la connessione Alice di Telecom.

xp pro con sp 2 l'ho installato sul pc di mio fratello(p 3 500 con 256+64 di ram)e alice non mi ha dato problemi...x ora

ciaooo

Flying Luka
18-12-2004, 02.13.23
Ok, era proprio come dicevo io.

Trovi un articolo su PC WORLD nel mese di novembre,Pag 24 XP SP2: il giorno dopo, su 4 pagine c'è una colonna dal titolo il lamento dell'utente.
Ci sono tutte le lamentele, al 90% sono relative al modem adsl e a come questo ha smesso di funzionare regolarmente con sp2 e, di conseguenza, tutti i problemi relativi al funzionamento di Alice .

In sintensi: vai sul sito Ericcson o Telecom e cerca i dirver aggiornati.

giuba1973
18-12-2004, 20.49.37
Io vi posso dire che Windows Xp sia Home che il professional se Stallate Sp2 con la liea Adsl non funziona devi pravare a stallare dopo che ai stallato Alice di Telecom e vedi che funziona regolare e dopo prova stallare Alice Di Telecom Ciao(F) (F) (B) (Y) :w:

WINXPSP2
26-12-2004, 15.58.23
Originariamente inviato da Thor

eh, più che credere..devi aspettare che qualcuno lo faccia! ;)
poi, al posto di aggiornare dopo l'installazione, non converrebbe usare una versione slipstreamed sp2 direttamente?

esattamente ciò che ho fatto, ho realizzato un unico cd di intallazione, con conseguente risparmio di spazio su disco locale.
per fare questo, mi sono procurato "AutoStreamer", infatti pare che sia l'unico in grado di aggiornare in modo corretto TUTTI i file presenti sulla prima versione di XP, sia home che professional.
adesso non so fino a che punto sia legale ciò che ho appena detto, però una cosa è sicura, meglio un solo disco anzichè due! :D

provando l'aggiornamento col cd "sp2", avevo notato un appesantimento di file, direi esagerato, ma non solo perchè anche il registro aveva subito la stessa sorte, dunque se 2+2 fa 4... ecco che saltano fuori i tanto temuti "rallentamenti".

comunque, chi afferma di non voler aggiornare il proprio S.O. sbaglia di grosso perchè si tiene in pc sempre più vulnerabile col passare del tempo, è noto infatti che chi prova ad installare l'sp2 su di un S.O. craccato, l'installazione si blocca non appena effettua il controllo del PID, ma poi blocca anche qualsiasi altro agiornamento di microsoft... indovinate il motivo :D

per chi non lo sa:

la stessa microsoft ha messo a disposizione uno strumento molto efficace che velocizza l'avvio e lo spegnimento del pc, si chiama "BootVis", ed è scaricabile gratuitamente dalla stessa microsoft.
il suo compito è molto semplice, analizza e ragruppa tutti i file che devono essere caricati all'avvio creandone uno solo con estensione .bin
il risultato è strepitoso, poi per chi è abituato ad aspettare tanto da farsi un caffè... :D

adesso sto usando l'xp con l'sp2 già integrato, praticamente come la versione senza sp in termini di velocità e spazio libero su disco :cool:
se potete, fatelo anche Voi :)

N.B. AutoStreamer funziona anche su Windows 2000 con relativo sp (D)

dendino
27-12-2004, 14.26.53
perfavore alla fine devo o non devo aggiornare a sp2 avendo una linea adsl alice e il modem ericsson hm 120 dp.
grazie mille e auguri.

rio2
27-12-2004, 21.42.53
fino ad ora installando il sp2 alice ha sempre funzionato, comunque prima di procadere vai su www.lacasadialice.it e scarica i driver aggiornati del modem per sicurezza.:)

afterhours
05-01-2005, 01.50.05
ma alla fine sto sp2 è consigliabile installarlo oppure basta avere l'sp1 con antivirus e firewall??

edir
05-01-2005, 07.30.33
beh.. raga alla fine mi sono arreso e l'ho installato... anche perchè senza sono stato attaccato da un virus con relativi spyware, mentre le macchine con SP2 non sono state scalfite... e dire che avevo AVG e outpost come firewall eppure mi ha preso ugualmente..
Non va male sembra anche un tantino più veloce.. di poco...

Ciao
Edy

steneroz
06-01-2005, 17.08.51
Io dico la mia.
XP con SP2 integrato nel cd mi va bene, nessun rallentamento e soprattutto nessun problema con l'ADSL, anche se io ho un ericsson HM120dp in comodato da telecom con i drivers originali.

RunDLL
06-01-2005, 17.14.57
Secondo me la miglior cosa è Windows XP con SP1a e patch anti Blaster e Sasser, chiuso.

afterhours
16-01-2005, 04.11.02
di solito installavo il service pack 2 tramite un cd trovato in edicola...oggi ho formattato,ho provato a fare il windows update e con stupore noto che il service pack 2 no me lo propone... mi sono usciti solo 5 aggiornamenti importanti (di pochi Mb...installati)

come mai non esce nel windows update l'Sp2??

consigliate di lasciare tutto così o di rimetterlo col cd??

Mass8
16-01-2005, 12.05.15
Perkè MS diceva che dopo un pò di tempo non sarebbe + stato riconosciuto
Meglio installarlo dal cd

Paperone69
17-01-2005, 13.54.44
vere!
La SP2 fa un controllo di conformità.
SE il tuo XP è tarocco, non si installa neppure.
Poi immagino ci sarà anche chi troverà come aggirare l'ostacolo.

:D :D :D il sottoscritto ha installato XP Pro "chiedendolo in prestito " da un utente di Limewire e l'ha aggiornato con il SP2 (presevato dal sito Microsoft)...........problemi...zero!:D :D :D

Enrico204
17-01-2005, 15.02.49
Ragazzi ho riscontrato un problema aggiornando il mio pc con la SP2:
le periferiche della sezione "Controller audio, video e giochi" se prima non le disattivo e riattivo nn fungono.

edir
17-01-2005, 15.25.39
... mmmhhh strano
dopo che ho messo l'SP2 invece a me ha smesso di incepparsi la scheda audio... avevo il problema inverso..

Ciao
Edy

krizalid
13-02-2005, 19.43.58
se disistallo il sp2 combino un guaio???
ho ZoneAlarm Pro version:5.5.062.004 e avast! come antivirus.
iL PC da un po' di tempo mi và un po' zoppicando( causa smanettamento con xp antispy e safe xp) come risolvo???

P4 2.4ghz 512 Mb ddr ati radeon 7000 64mb ddr

RunDLL
13-02-2005, 19.47.04
Format c:

krizalid
13-02-2005, 19.49.04
come salvo i gb di dati senza masterizzatore??? c'è un altra soluzione meno dolorosa???

RunDLL
13-02-2005, 20.00.26
1) collegarci un altro hard disk

2) collegarci un msterizzatore interno o esterno USB

3) creare una partizione

krizalid
13-02-2005, 20.03.40
farò come il punto 3

RunDLL
14-02-2005, 00.46.10
Potresti farla con Partition Magic, ricorda che c'è sempre un rischio di perdere qualcosa ma è molto molto remoto. Ciao

Deep73
14-02-2005, 12.06.32
Originariamente inviato da afterhours
di solito installavo il service pack 2 tramite un cd trovato in edicola...oggi ho formattato,ho provato a fare il windows update e con stupore noto che il service pack 2 no me lo propone... mi sono usciti solo 5 aggiornamenti importanti (di pochi Mb...installati)

come mai non esce nel windows update l'Sp2??

consigliate di lasciare tutto così o di rimetterlo col cd??

Windows XP liscio non è + supportato da M$.... c'era l'avviso sul WinUpdate.

borgata
09-03-2005, 23.57.06
Ragazzi scusate ma 69 pagine non ce l'ho fatta!

Qualcuno sa dirmi al volo come eliminare l'iconcina che, disabilitato l'aggiornamento automatico, continua a dirmi ad ogni riavvio che il mio sistema non è sicuro?

Grassie!

edir
10-03-2005, 07.23.50
mi pare lo puoi disabilitare nei servizi...

Ciao
Edy
;)

borgata
10-03-2005, 10.14.13
Così semplice?
asd, mi pareva di aver letto un po' di tempo fa ci fosse una procedura particolare... ma non trovavo più il topic!

Bene, provvederò! :)

edir
10-03-2005, 10.23.11
guarda non ci metto la mano sul fuoco ma mi pare sia così prova a vedere e fammi sapere ;)

ciao
Edy

Enrico204
10-03-2005, 14.30.29
Originariamente inviato da borgata
Così semplice?
asd, mi pareva di aver letto un po' di tempo fa ci fosse una procedura particolare... ma non trovavo più il topic!

Bene, provvederò! :)

Apri il centro sicurezza, a lato ci dovrebbe essere un'opzione che dice (all'incirca): "Cambiare le modalità con cui il centro sicurezza avverte l'utente". Lo apri e da li scegli le cose che vuoi farti notificare

borgata
10-03-2005, 15.01.03
Ok, perfetto! Per ora comunque la disabilitazione ha funzionato!

Grazie!

edir
10-03-2005, 15.01.52
(Y)

Ciao
Edy
;)

riki17
29-03-2005, 13.42.43
Ciao a tutti.... vi giro questp mio post...
ho installato tutti i codec.... (anche the-codec) ma i files mpeg e mpg non mi si vedono proprio +.... ho provato a rimuovere la scheda video e reinstallare i driver ma niente,... ho una NVIDIA GEFORCE 4 32MB...

Non è che è stato sto SP2 a sfaciolarmi tutto????

RNicoletto
29-03-2005, 16.09.37
Originariamente inviato da riki17
Ciao a tutti.... vi giro questp mio post...
ho installato tutti i codec.... (anche the-codec) ma i files mpeg e mpg non mi si vedono proprio +.... ho provato a rimuovere la scheda video e reinstallare i driver ma niente,... ho una NVIDIA GEFORCE 4 32MB...

Non è che è stato sto SP2 a sfaciolarmi tutto????
Ti è già stato risposto qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&postid=873632#post873632) :rolleyes:: non postare la medesima probelmatica su thread diversi.

Deep73
02-05-2005, 11.55.32
Tolgo dal rilievo. Oramai il SP2 dovrebbe essere stato "digerito" un pò da tutti.

cippico
02-05-2005, 13.29.54
Tolgo dal rilievo. Oramai il SP2 dovrebbe essere stato "digerito" un pò da tutti.

digerito...eccome...

anzi...credo che sia anche stato espulso dal...didietro... :D

ciaooo

Gianluchetto
02-05-2005, 13.35.44
Da rilievo a bassorilievo :D :D

Deep73
02-05-2005, 15.50.30
Originariamente inviato da cippico

digerito...eccome...

ciaooo

L'ostinazione a non metterlo mi pare ad oggi oltremodo insensata. Mi :tie: ma ti giuro che dopo i primi mesi di titubanza, ho iniziato a sperimentarlo come update eppoi come slipstream. Mai nessun problema, neppure in ambienti LAN!!! Solo un mio collega aveva dei problemi... ma perchè è un pasticcione lui. Ora che ce l'ha con il notebook nuovo, non ha più problemi nemmeno lui :D

Piuttosto quello che digerisco MOLTO male è lo SP1 di 2003... quello sono VERAMENTE dubbioso sul metterlo (anche perchè mi domando che serva un fw sw solo outbound su un server.... tanto vale uso ISA Server).

cippico
03-05-2005, 08.06.29
Originariamente inviato da cippico

digerito...eccome...

ciaooo

con questo volevo solo fare una battuta...intendevo dire che ormai lo abbiamo metabolizzato...ovvero lo usiamo senza aver piu´ problemi o domande da fare(nella maggior parte dei casi)
infatti anche io,appena uscito lo avevo subito installato...dato che il sp1 non sembrava proprio il massimo...infatti molti problemini sono spariti e devo dire che ora xp va decisamente meglio...

ciaooo a tutti