PDA

Visualizza versione completa : [THREAD UFFICIALE] Commenti e suggerimenti su XP SP2

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

Billow
07-09-2004, 19.41.26
Originariamente inviato da AvRiL6mItIkA!

infatti se volete installare il sp2 su di un windows xp "fatto in casa:)" usate il programma RockXP3 (non lo posso allegare xkè è 436 KB) ma potete scaricarlo da www.korben.tk
questo programmino riconosce il pk (product key) e lo cambia con un altro che inserirete......ma può fare amke altro.......

Avril... solo una considerazione...

NO WAREZ ||| :(

proprio oggi è passata la Finanza... vuoi che li mandi ?? :D ;)

AvRiL6mItIkA!
07-09-2004, 20.51.48
1) io ho risposto ad una precisa domanda leggi bene i thread....
2)vorrei kiedere a Billow ke kosa era quello....un ricatto forse??
in ogni caso per chi ha visto l'immagine riporto un pezzo
"RockXp is not an hacking tool or cracking tool and i won't be responsable of the misures of this software"
3)Finke uno usa questo software nella sua tranquilla abitazione per il suo windowsuccio non succede niente..........in ogni caso dato che è una violazione del regolamento non tratterò più quest'argomento.....

Macao
07-09-2004, 21.06.04
buoniii....nn fatemi arrabbiare il capo....

@ AvRiL6mItIkA!
quella di Billow è un avvertimento in generale, le ultime righe sono una battuta....nn sarai mica permaloso/a.....

diciamo che di per se il soft non è "strettamente" hack, ma si può usare a tale fine....

concludo con il dire che hai ragione, a casa tua puoi anche mangiare i gatti, ma se lo scrivi su un 3d in questo forum (dove pare i gatti siano molto amati).....metà forum ti manderebbe a casa la protezione animali....

quindi non prendiamo pan per focaccia....

AvRiL6mItIkA!
07-09-2004, 21.56.13
1) ankio skerzavo (maschio)
2) il mio n' 3 è inteso in generale e poi io sono il maggior esponente dell'amore verso i gatti (modestia a parte eh eh) e cmq il mio era come dicevo 1 RISPOSTA AD UNA DOMANDA PRECISA IN QUESTO FORUM e poi ho detto che lasciavo perdere che bisogno c'è di continuare???
Poi macao nella tua firma c'è scritto di nn seguire i tuoi consigli :)

AvRiL6mItIkA!
07-09-2004, 21.56.21
2) il mio n' 3 è inteso in generale e poi io sono il maggior esponente dell'amore verso i gatti (modestia a parte eh eh) e cmq il mio era come dicevo 1 RISPOSTA AD UNA DOMANDA PRECISA IN QUESTO FORUM e poi ho detto che lasciavo perdere che bisogno c'è di continuare???
Poi macao nella tua firma c'è scritto di nn seguire i tuoi consigli!!! :)

AvRiL6mItIkA!
07-09-2004, 21.57.21
nn capisco xkè mi abbia messo 2 mess e nn me li fa cancellare......

Downloader
07-09-2004, 22.03.12
Quando Internet Explorer blocca l'accesso a Windows Update...

Microsoft pubblica nella Knowledge Base le informazioni circa un problema che potrebbe interessare gli utenti di Windows XP aggiornato al Service Pack 2 che si apprestino ad utilizzare il servizio Windows Update.
In talune circostanze, infatti, la nuova funzione per il blocco delle finestre pop-up, inserita in Internet Explorer, potrebbe impedire l'accesso ad alcune aree di Windows Update (in particolare allo storico degli aggiornamenti) o far spuntare l'errore HTTP Error 500 - Internal Server Error, Error 0x8ddd0010 durante l'uso del servizio.
Per risolvere il problema, Microsoft consiglia di inserire l'indirizzo http://v5.windowsupdate.microsoft.com tra i siti web cui è consentito l'uso di finestre a comparsa (Consenti sempre popup da questo sito...).
Senza parole, menomale che io non l'ho neanche scaricato.

Blisset
07-09-2004, 22.16.02
Originariamente inviato da Macao
http://v5.windowsupdate.microsoft.com/it/default.asp?corporate=true

Scusa, ma c'è un modo per salvare gli aggiornamenti da Windows Update in modo da non doverli riscaricare ogni volta per ogni computer?
Oppure ancora scaricarli senza installarli contestualmente?

Se c'è un opzione o un modo non riesco a trovarlo.
Grazie

Macao
07-09-2004, 23.00.27
quello è il link per il windows update corporate (se nn hanno cambiato qlcosa), quando comincia il download ti chiede dove salvare i file, poi l'installazione la fai tumanualmente, e i file restano salvati sul pc...per la v4 funzionava cosi se con la v5 hanno cambiato qlc nn lo so.....

Blisset
08-09-2004, 00.45.49
quello è il link per il windows update corporate (se nn hanno cambiato qlcosa), quando comincia il download ti chiede dove salvare i file, poi l'installazione la fai tumanualmente, e i file restano salvati sul pc...per la v4 funzionava cosi se con la v5 hanno cambiato qlc nn lo so.....

Ah, ecco. Io pensavo di dover selezionare qualche opzione prima di dover iniziare il download, invece la domanda viene fatta dopo.
Ok. Grazie

@L3X
08-09-2004, 01.16.42
..@ AvRiL6mItIkA!
....nn sarai mica permaloso/a.....

:D :jump:

ps: allora non sono stato l'unico a pensare male.:inn:

pazzokramaz
08-09-2004, 08.05.50
LOL LOL :D:D:D

Billow
08-09-2004, 08.46.33

peccato che nei tuoi post (doppi oltretutto) non compaiano Smiley, mentre nei miei si ...

cmnq si, è una minaccia...
qlcs in contrario ??? :eek:

Blisset
10-09-2004, 11.54.41
Mi dite che versione è esattamente Windows XP SP2?
Che vuol dire RTM?
Grazie

Billow
10-09-2004, 12.09.35
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=58506&highlight=rtm

RTM è windows xp senza SP1

XP sp2 è XP SP2 :D

Blisset
10-09-2004, 12.31.08
Originariamente inviato da Billow
XP sp2 è XP SP2 :D [/B]

Queste sono le versioni:
Windows XP 5.1.2600.0
Windows XP 5.1.2600.2180 (SP2 RTM)
Windows XP 5.1.2600.2142 (SP2 RC1)
Windows XP 5.1.2600.2120 (SP2 RC1)
Windows XP 5.1.2600.2096 (SP2 Beta)
Windows XP 5.1.2600.1106 (SP1)

RC1 significa Release Candidate 1, RTM sarà l'acronimo di un'altra sigla e di certo sarà usato per ogni versione di ogni programma, come anche beta, alpha, RC1 o RC2. Anche l'SP1 avrà avuto i suoi alpha, beta, RC1 ed RTM. Ma cosa vuol dire R.T.M.?
Qualcuno mi può dire la versione esatta dei file in XPSP2.
Ad es. facendo Proprietà/Versione di regedit.exe o di qualsiasi altro file nella cartella Windows.
Grazie

Blisset
10-09-2004, 12.42.21
Ok, RTM vuol dire Release To Manifacturing.
Ma la Windows XP SP2 è RTM? Ossia è la versione 5.1.2600.2180?

Billow
10-09-2004, 12.54.31
yess... .(almeno questo è cio' che si evince dall'explorer e dal winlogon) ;)

pazzokramaz
11-09-2004, 01.39.18
:cool: :eek:

AvRiL6mItIkA!
11-09-2004, 12.18.07
billow non ti offendere una domanda......chi è la faccia nel tuo avatar?? sono fuori discussione ma ci pensavo e non ho saputo darmi la risposta (ho pensato anche che fosse berlusconi)!!!

rio2
11-09-2004, 14.11.37
:eek: :crying: :wall:

Flying Luka
11-09-2004, 14.14.48
billow non ti offendere una domanda......chi è la faccia nel tuo avatar?? sono fuori discussione ma ci pensavo e non ho saputo darmi la risposta (ho pensato anche che fosse berlusconi)!!!

Mai sentito parlare di Jack Nicholson?

pazzokramaz
11-09-2004, 15.57.33
ottimo attore ;)

io vedrei kurt russel come protagonista nel film duke nukem forever :D:D o Kuello di Half Life:cool:

Commodore
11-09-2004, 22.09.50
Dell'integrazione dei vari SP nel sistema operativo sappiamo tutto o quasi...domanda...è possibile fare al contrario? Esempio estrarre la SP2 di win Xp dal cd, appunto, di Win XP SP2, ciao!

Flying Luka
11-09-2004, 22.11.56
Non penso che siano già a disposizione/vendita CD di installazione di XP con SP2 integrata, poi magari mi sbaglio.
Per quanto riguarda l'estrazione, penso neanche questa sia una cosa possibile.

Commodore
11-09-2004, 22.16.57
L'integrazione me la sono gìà fatta io, poi da pollo :wall: ho cancellato il file della SP2...così speravo di recuperarlo, forse è una missione impossibile...

Flying Luka
11-09-2004, 22.19.58
temo di sì....:(
Ma hai cancellato anche la cartella temporanea dove hai scompattato i files di installazione?

Commodore
11-09-2004, 22.30.26
...non solo cancellata, per non farmi mancare niente, ho formattato (a basso livello) l'HD e poi l'ho pure ripartizionato :p per effettuare un'installazione pulita, nuova e fiammante di Win XP SP2...
grazie comunque :)

Flying Luka
11-09-2004, 22.31.09
Sei un mito Commodore! ;)

Commodore
11-09-2004, 22.57.42
:p :p :p

luipez
12-09-2004, 10.43.09
Qualcuno è in grado di indicare dove trovare una guida all'uso di NLITE, anche "fatta in casa", possibilmente in italiano?.

Penso che farebbe un grosso favore a tutti coloro che non lo hanno mai usato?

Grazie

davlak
12-09-2004, 12.25.36
Originariamente inviato da luipez
Qualcuno è in grado di indicare dove trovare una guida all'uso di NLITE, anche "fatta in casa", possibilmente in italiano?.

Penso che farebbe un grosso favore a tutti coloro che non lo hanno mai usato?

Grazie
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=699924

pazzokramaz
13-09-2004, 13.15.45
:D :D hwupgrade rulez :D:D

Mass8
14-09-2004, 14.22.08
Secondo me nella guida sarebbe meglio specificare che cosa si toglie scegliendo una voce piuttosto che un altra

darkchild
14-09-2004, 22.21.49
Salve!
Premetto che non ho letto tutto il 3d...e me ne scuso...
Ho installato 'sto sp2...sia su un SO già presente....sia con un'installazione "pulita" da cd con sp2 integrato
Tutto ok....pare....a parte i joypad dell psx che non funzionavano più...ma ho risolto...
Le uniche cose che non vanno per nulla sono le direct X 9c, che non si vogliono installare, e Winning eleven 7I che ha smesso di funzionare su tutti e due i mie XP Pro (il gioco crasha prima di cominciare) :(
Qualcuno ne sa qualcosa? :)
Ciau

Ah!! Anche il telecomando della Ati AIW ha smesso di funzionare...o almeno lo fa quando più gli aggrada
Vabbé...fa nulla!

Riciau!

afterhours
15-09-2004, 03.52.55
ho appena lanciato windows update e finalmente m'ha trovato come aggiornamento sto Sp2... come dimensione mi dice 75 mb pero'...

afterhours
15-09-2004, 13.25.31
eccomi online col pc aggiornato con la sp2...nessun problema riscontrato... ;)

nicscics
15-09-2004, 17.22.19
Per alleggerire, e non di poco, la partizione ove risiede Windows XP, consiglio di spostare il contenuto delle cartelle "x:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386" e x:\WINDOWS\Driver Cache\i386" in altra partizione. Quindi cambiate la directory di riferimento dal registro alla voce:

"HKLM \ Software \ Microsoft \ Windows \ Setup"

- Sourch Path
- ServicepackSouchePath
- DriverCachePath

... come da esempio:

.................................................. ...............
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Setup]
"SourcePath"="E:\\"
"ServicePackSourcePath"="E:\\"
"ServicePackCachePath"="E:\\
.................................................. ...............

A sistema operativo con SP2 installato, compreso di software, ho 1,2 GB di spazio occupato su disco.

darkchild
15-09-2004, 23.54.20
Originariamente inviato da darkchild
[..]
Qualcuno ne sa qualcosa? :)
Ciau
'cidenti!
Quanti suggerimenti e commenti...Son esterefatto
Facevo meglio a scrivere sulla barra cerca di google... :D
Pasiensa...
Grassie li stes

Ciau :)

maurypot
16-09-2004, 00.01.34
Originariamente inviato da darkchild

'cidenti!
Quanti suggerimenti e commenti...Son esterefatto
Facevo meglio a scrivere sulla barra cerca di google... :D
Pasiensa...
Grassie li stes

Ciau :)

Ti assicuro che i problemi sono a macchia di leopardo...:crying:
anche il mio non ha avuto soluzione..stò ancora smanettando ma se ne esci scrivi come...magari servità a qualcun altro...
e il cosiglio generale (almeno così sembra) è la formattazione e l'installazione da zero con il SP2 integrato nel cd di XP ciao

maurypot
16-09-2004, 00.54.45
Originariamente inviato da maurypot
Allora ciao a tutti,
fino ad ora sono + i SP2isti che non....bene
funziona bene anche a me.
Ho notato però che con la connessione audio di messenger 6.2 +plus c'è molto ritardo nella comunicazione e un crollo nella navigazione.....capita solo a me o sono il primo che lo nota?
Preciso che ricaricando (benedetto Ghost) il s.o. vecchio SP1 tutto è normale...Ciao in attesa

Ciao di nuovo,
stasera ho reinstallato sul Sp1 da windows update e il problema di cui sopra si è risolto probabilmente nel reistallare tutto da capo con SF2 integrato avevo i servizi di amministrazione di default, e non sapevo quale servizio andava in conflitto...
Ora proverò a ricaricare l'immagine bacata e interromperò i servizi che con il SP1 erano non attivati poi vi farò sapere ciao

irishman
16-09-2004, 17.20.32
ciao a tutti...

scusate ma sono leggermente disperato...:crying:

ho appena installato la SP2 e.. magia.. non mi funziona più la connessione a internet! (LAN Fastweb)
se provo ad aprire un qualsiasi sito internet mi viene fuori la solita pagina 'impossibile visulizzare la pagina ecc ecc' e oltretutto se provo a scollegarmi e poi a ricollegarmi, non mi si connette più perchè non riesce (a quanto ho capito) a farsi assegnare un IP.

il fatto è che non riesco a capire come fare per disisntallare la SP2... pensando fosse come una specie di semplice aggiornamento, ho provato a vedere se era possibile disinstallarlo da -> installazione applicazioni del "Pannello di controllo"... ma non l'ho trovato :wall:

cosa posso fare??
come faccio a disinstallarlo?? :inn:
grazie a tutti!!

n.

Trushna
16-09-2004, 17.27.53
non disinstallarlo... blocca il servizio firewall!

irishman
16-09-2004, 18.15.49
ci avevo già provato... e avevo fatto più di un tentativo, ma comunque non funzionava!
adesso sono riuscito a disinstallarlo.. :inn: e non sono pentito di averlo fatto: col SP2 il computer era notevolmente più lento, soprattutto all'avvio..
non riesco ancora a capire come mai non riuscissi a connettermi.. bah..

in ogni caso, grazie per avermi risposto!!

ciao,
n.

Trushna
16-09-2004, 19.20.44
a me col sp2 il pc va molto meglio...

pazzokramaz
19-09-2004, 20.28.13
io sono a favero dell sp2 ...

cmq come gia detto da altri mettere il sp2 su un so con gia installato l'sp1 è una gran capperata :D
insomma il top sarebbe formattare reinstallare l'so e mettere l'sp2 o ankora meglio usare nlite e fare un so con sp2 gia integrato ;)

SENTITE :

ma che cartelle sono kueste ?

"x:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386"

x:\WINDOWS\Driver Cache\i386"

a cosa servano ?? per l'uninstall del sp2 ??

le posso cancellare .. a seguito pure le chiavi kui sotto elencate ??

- Sourch Path
- ServicepackSouchePath
- DriverCachePath

grazie ciao ;)

GiuFor
20-09-2004, 14.55.23
Ragazzi.. con tutta sincerità, ho letto una o due pagine a ritroso... e onestamente ho letto solo gente che si lamenta.. :(

Quello che non capisco e che la Microsoft "spinge" ad installare il SP2... ma voi tutto sommato.. avete più problemi o magari la storia cambia da persona a persona? :o

cippico
20-09-2004, 15.15.09
secondo me dipende da pc a pc...ogniuno chiaramente usa il pc x scopi diversi e installa cose diverse...e qui possono sorgere i problemi...sul mio pc,x fortuna :grin: ...(facendo gli scongiuri) non ho avuto seri problemi,a parte un rallentamento di alcuni secondi durante l´avvio...a me sembra che i programmi si aprano piu´ velocemente di prima...x il resto tutto ok...

ciaooo

davlak
20-09-2004, 15.16.10
Originariamente inviato da GiuFor
Ragazzi.. con tutta sincerità, ho letto una o due pagine a ritroso... e onestamente ho letto solo gente che si lamenta.. :(

è normale, è più portata a postare la gente che ha dei problemi che chi non li ha.
Ho alle spalle 24 installazioni di SP2 su tutti i tipi di config. HW e non ho avuto un solo problema (dico UNO).
ieri per esempio ho installato su un pIII 500 con RAM 256 e andava sensibilmente meglio del sp1.

GiuFor
20-09-2004, 16.04.53
Originariamente inviato da davlak

è normale, è più portata a postare la gente che ha dei problemi che chi non li ha.
Ho alle spalle 24 installazioni di SP2 su tutti i tipi di config. HW e non ho avuto un solo problema (dico UNO).
ieri per esempio ho installato su un pIII 500 con RAM 256 e andava sensibilmente meglio del sp1.

Grazie cippico. Concordo davlak tutto ciò che dici. Verissimo quando dici ".. normale, è più portata a postare la gente che ha dei problemi che chi non li ha...".. ;)

Bene.. allora mi devo fare solo un pò di "coraggio".. e appena posso lo installo.. :)

ps076
20-09-2004, 18.18.03
Io ho fatto un salto ancora più lungo sono passato da W98SE a XP pro senza formattare. Ho aggiornato XP con il SP2.
Fino ad ora problemi 0, ho solo dovuto fare un aggiornamento di alcune installazioni. Sinceramente il PC si comporta molto bene speriamo continui così.

marcopolos
20-09-2004, 21.13.28
Sicurezza

Windows XP SP2: file e cartelle condivisi diventano di pubblico dominio?

Online si sta diffondendo la notizia secondo la quale, in alcune circostanze, chi ha installato il nuovo Service Pack di Xp potrebbe rendere accessibili a chiunque dati e risorse del proprio computer

Non appena si provvede ad aggiornare Windows XP al Service Pack 2, in alcune circostanze i file, le cartelle e le stampanti condivisi potrebbero risultare accessibili a tutto il mondo! Il tutto nonostante il firewall integrato nel Service Pack 2 sia regolarmente attivato. E' sostanzialmente ciò che viene riportato online dal magazine tedesco "PC Welt".

I requisiti per incappare nel problema sarebbero un normale sistema Windows XP aggiornato al Service Pack 2 ed una connessione Internet attiva. Sarebbero esclusi tutti i sistemi che, ovviamente, si "affacciano" in rete sfruttando un router e i personal computer sui quali la Condivisione della connessione Internet risulti attiva.

Una scoperta drammatica che ci riporta ai tempi di Windows 95 quando si scoprì un problema del tutto analogo. All'epoca Microsoft "dimenticò" di separare la "condivisione file e stampanti" (file and printer sharing) dall'interfaccia per la connessione Internet (dial-up network adapter). In pratica, il servizio per la condivisione dei file, delle cartelle e delle stampanti veniva reso disponibile anche sull'interfaccia di rete usata per la connessione Internet. A quel tempo Microsoft rilasciò una patch per risolvere il problema. Cliccando con il tasto destro sull'icona della connessione Internet ed accedendo alla scheda Impostazioni, la casella Condivisione file e stampanti non era più attiva.

Esattamente ciò che accade in Windows XP senza Service Pack. A partire dal Service Pack 1 (SP1), Condivisione file e stampanti viene connesso, in generale, a tutte le interfacce di rete.
L'installazione del Service Pack 2 utilizza la precedente configurazione del firewall di Windows (il "vecchio" ICF). Se ICF era attivo prima dell'aggiornamento ad SP2 sulla connessione dial-up, adesso il firewall risulta attivo anche per l'interfaccia di rete. Contemporaneamente viene attivata una eccezione per la Condivisione file e stampanti (in modo da permettere, senza alcuna restrizione, questo tipo di comunicazioni) sull'interfaccia associata alla scheda di rete ma - ed è qui il problema - anche sulle connessioni Internet configurate.

In questo caso specifico, quindi, i vostri file e le vostre cartelle condivise potrebbero essere accessibili dall'esterno, anche da persone non autorizzate (che potrebbero cominciare a cercare di "carpire" le password per l'accesso di amministratore ed utenti guest).

La soluzione al problema. Fate doppio clic sull'icona Windows Firewall (dal Pannello di controllo di Windows XP SP2), cliccate su Eccezioni, selezionate Condivisione file e stampanti e cliccate sul pulsante Modifica. Dovreste qui trovare quattro porte, utilizzate dal servizio. Per fare in modo che il servizio sia inutilizzabile esternamente alla vostra rete locale, cliccate sul pulsante Cambia ambito....

La soluzione consigliata per evitare qualsiasi problema consiste nello specificare manualmente gli indirizzi IP della rete locale (o il range degli stessi) che sono autorizzati a visionare i file condivisi.

davlak
21-09-2004, 01.44.32
ehilààà....xp pro sp2 mette a disposizione una gestione degli allegati di posta molto raffinata (start > esegui > gpedit.msc)

gabmamb
21-09-2004, 08.27.41
Uhm.....ma alla fine sono più i buchi o le qualità di sto SP2????
consigliate l'installazione o di starne alla larga??????
:(

Mass8
21-09-2004, 09.48.21
Originariamente inviato da davlak
ehilààà....xp pro sp2 mette a disposizione una gestione degli allegati di posta molto raffinata (start > esegui > gpedit.msc)

Sarebbe bello se si potessero spiegare queste voci

davlak
21-09-2004, 11.42.01
Originariamente inviato da Mass8

Sarebbe bello se si potessero spiegare queste voci
http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/sp2/ieoeoverview.mspx

gabmamb
22-09-2004, 08.42.42
ma consigliate di disinstallare il SP1 prima di installare il sp2??????????

Billow
22-09-2004, 15.16.39
noooo lascialo su e installa il SP2

woodrook
23-09-2004, 14.48.53
L’SP2 mi ha illuso!!!!!!! ….nel senso…. Appena installato quasi mi sembrava che tutto godesse di una maggiore scorrevolezza..menù icone, applicazioni….insomma, mi sembrava “più veloce”……………ma dato che le cose belle durano poco……in questi ultimi 2 giorni sto notando un drastico rallentamento globale del sistema soprattutto da quando ho “disattivato” i vari ammenicoli sulla protezione (x quello gradisco pensarci io)
Inoltre, visto che ho installato l’SP2 in concomitanza con la prima riaccensione del mio 2° PC in rete (finalmente uscito dalla riparazione), vi dirò di più, ho anche sonori problemi riguardo agli accessi tra i 2 pc nella LAN di casa mia, cosa che prima non c’era……

Korgar
23-09-2004, 19.52.28
@ woodrook: hai provato a deframmentare il computer :confused:?

woodrook
23-09-2004, 22.43.41
@korgar....si l'ho fatto prima e dopo sp2.
Comunque stasera ho tolto l'SP2 e devo dire che ho guadagnato in fluidità, ma non ho risolto il problema di rete.

Flying Luka
23-09-2004, 22.47.45
Stesso problema di Woodrook.
Alla fine ho fatto un bel formattone, comunque salutare, e reinstallato WinXP con SP2 già integrata.
Ora funziona alla grande! :)

woodrook
23-09-2004, 22.53.59
intendi problemi di rete o di "lentezza" del tutto?

Flying Luka
23-09-2004, 22.55.45
entrambe le cose!

woodrook
23-09-2004, 23.06.13
almeno tu hai potuto formattare, io avrei giga su giga da salvare ed un master CD....mi sa che al prox stipendio ci scappa il master DVD DL e giu di backup-format-reinstall....:p

pazzokramaz
24-09-2004, 14.02.48
Ragaz scusate mi potete risp su kueste kartelle ?!?!

tanto basta dire si o no se posso rimuoverle dai pc che hanno xp ...

ma che cartelle sono kueste ?
x:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386
x:\WINDOWS\Driver Cache\i386

a cosa servano ?? per l'uninstall del sp2 ??
le posso cancellare .. a seguito pure le chiavi kui sotto elencate ??

- Sourch Path
- ServicepackSouchePath
- DriverCachePath

GRAZIE ;) ciao a tutti :D

Trushna
24-09-2004, 14.44.10
Io le avevo cancellate

Frido71
24-09-2004, 16.20.16
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e non ho mai partecipato a forum.Sono incappato in questo mentre cercavo info per usare USB con NT4, per cui sono qui x caso.
Ho letto tutte e 47 le pagine su questo argomento trovando alcune cose interessanti ed utilissime ed altre già note.
Anchio vorrei esporvi un problema: installazione di xp sp1 + installazione hd/sw per la firma digitale delle poste italiane e connessione adsl per ufficio con router adsl telecom fornito da loro.Dopo aver messo sp2 (ho disabilitato sia l'antivirus symantec che il firewall Microz, il programma di firma digit richiede l'apertura di alcune porte in/out) il programma di firma digitale non arriva alla pagina richiesta dopo aver digitato il codice di sicurezza.Allora ho disinstallato sp2 e NIENTE, reinstallato il software per la firma digitale e NIENTE, a questo punto la domanda nasce spontanea;colpa di mamma microz o telecom ha smanettato da qualche parte senza dire niente?
Se avete info x me ve ne sarei grato altrimenti vi farò sapere
PS:mi sembra di aver letto sul sito microz che è possibile ordinare il cd sp2 a gratise
ciao e grazie a tutti

Nothatkind
24-09-2004, 17.08.42
Cribbio, 'sto thread ha quasi 70000 visite :eek:

E dire che io il sp2 l'ho buttato nel cesso :D

akunamatata
25-09-2004, 19.00.25
scusate qualcuno dopo aver installato il SP2 ha perso licona della connessione sulla task bar???
ame e sparita e non riesco piu a disconnettermi , devo spegnere ilpc x disconnettermi e non solo se vado in connessioni di rete la mia connessione di alice non compare pero mi connetto normalmente ?????????

Korgar
26-09-2004, 01.26.35
Originariamente inviato da akunamatata
scusate qualcuno dopo aver installato il SP2 ha perso licona della connessione sulla task bar???
ame e sparita e non riesco piu a disconnettermi , devo spegnere ilpc x disconnettermi e non solo se vado in connessioni di rete la mia connessione di alice non compare pero mi connetto normalmente ????????? Fai così: disinstalla il driver del modem e reinstallalo. Facendo così ti ricrea la connessione con i suoi dati :)

akunamatata
26-09-2004, 07.48.17
ti ringrazio x l' informazione ma hogia provato 2 voltee la musica e sempre la stessa non capisco comemai

Korgar
26-09-2004, 12.50.37
hmm.. dopo che hai disinstallato il driver, hai rimosso anche il modem da gestione periferiche?

akunamatata
27-09-2004, 19.01.27
ho provato cosi e adesso va grazie
ciao

Korgar
27-09-2004, 20.13.08
Prego :)

Manugal
28-09-2004, 11.37.33
Io l'ho installato già su 4 computer e non mi ha mai dato un problema dall'inizio alla fine. E inoltre ho notato anche un leggero aumento delle prestazioni. I programmi installati funzionano tutti alla perfezione.

L'unica cosa certo (perché sennò non si chiamerebbe Microsoft ;) ) è che il giorno dopo l'uscita del SP2 già sono uscite due patch. Facessero le cose fatte bene una volta per tutte.

NS-1
28-09-2004, 11.40.25
ciao a tutti,

ho creato il cd d'installazione aggiornandolo col sp2...
ho formattato la mia bella partizione per le "prove" e ho installato tutto ciò che dovevo installare.

Nessun problema... ne in LAN ne in Internet...

rallentamenti? quelli sono normali, altrimenti che motivo avrebbero intel e amd di produrre processori da 4Ghz? :D

Il mio pc delle prove ha cpu Duron 1.2Ghz con 384Mb ram a 100Mhz, mb sconosciuta e recuperata dai 'rottami', 2Hd, CDR-RW, DVD ROM...

non è un pc di qualità e nemmeno recente, eppure, senza pretese in campo ludico "faccio tutto ciò che voglio"!

ciao ciao

Ns-1

gabmamb
28-09-2004, 17.24.36
ragazzuoli, l'ho installato e la connessione fastweb funziona, al contrario di quanto detto da qualcuno....
tuttavia vorrei sapere come togliermi dalle palle l'icona nella taskbar "Avvisi protezione windows" che ad ogni avvio mi torna a rompere...................................... :(
nn sarebbe utile una raccolta di tricks nella sezione di XP su sto sp2?????
tnx;)

gabmamb
28-09-2004, 17.29.15
e sto firewall di winzozz?
ke famo: lo teniamo? :confused:

Pitx
28-09-2004, 17.54.45
Originariamente inviato da gabmamb
e sto firewall di winzozz?
ke famo: lo teniamo? :confused:

Li ha rotti anche a me

Disabilitato da subito.

Tengo solo il Firewall del router.... e sono felice ;)

simonpietro
28-09-2004, 19.13.26
è possibile creare il CD avviabile WinXP SP2 Integrato
senza dover essere costretti ad installare il SP2?

Trushna
28-09-2004, 19.21.29
si

Pitx
28-09-2004, 19.34.55
Originariamente inviato da simonpietro
è possibile creare il CD avviabile WinXP SP2 Integrato
senza dover essere costretti ad installare il SP2?

Siiiiiiiiiiii :D

Questa la mia versione per lo smanettone:
http://www.wintricks.it/windxp/xp_sp2_install_1.html

E questa quella di Billow tramite autostreamer:
http://www.wintricks.it/windxp/xp_sp2_adv1.html

Domandina, ma www.wintricks.it lo controlli mai?

:: ByeZ ::

NS-1
28-09-2004, 20.52.14
... piccolo problema...
mi sono detto: il windows firewall è inutile impostarlo come servizio manuale, lo disabilito...

non l'avessi mai fatto, gli altri pc in lan non riuscivano più a passare dal gateway in cui avevo disabilitato totalmente in WF...

rimesso in manuale, tutto funziona.... occhio ai WinTricks di Microsoft.... :D:D:D:D:D

gabmamb
28-09-2004, 21.44.51
mi spiegate come fare in modo che "avvisi di protezione" nn continui a rompere???
come lo disabilito???
per favore me lo dite??????
grazie

Korgar
29-09-2004, 04.33.52
mi spiegate come fare in modo che "avvisi di protezione" nn continui a rompere???
come lo disabilito???
grazie Intendi lo scudo rosso in basso a destra? Se è quello vai sul menù Start --> Esegui, digita services.msc e cerca Centro di sicurezza. Lo arresti e disabiliti il servizio :).

gabmamb
29-09-2004, 09.20.54
come lo disabilito???
grazie
SI!SI! :D
Grazie......e inoltre: come posso fare perchè sto pirla di firewall nn mi blocchi i popup dei download???????:confused:

gonzer
29-09-2004, 12.35.04
Ciao a tutti io ho installato il service pack2
ma la mia bluetooth USB non funziona più o meglio
Windows mi installa il suo driver e non ho tutte le funzionalità
di prima (grrrr...) ho provato a cambiare i driver Microsoft
con quelli originali ma non me li riconosce consigli?
La bluetooth è una DBT120 della d-link
Per ora sono tornato indietro alla sp1
Ciao e grazie

gabmamb
29-09-2004, 22.10.35
ehm.....la velocità di download (con fastweb) è molto bassa!!!!!!
e inoltre nn riesco ad installare voptXP!!!!

pazzokramaz
30-09-2004, 19.40.18
:D :D abbasso il firewall di xp

`SpiderZX
30-09-2004, 20.51.09
Anchio delusissimo di questo sp2 tralaltro racimolato in edicola c'e' questo firewall che insomma... i suoi nun se li fa' (detto in napulitano) :D

lucaciccone
02-10-2004, 14.39.06
PER CHI ASPETTA IL CD DI SERVICE PACK 2 DI WINDOWS XP

CON IL NUMERO DI OTTOBRE DI PC WORLD C'E' IL CD CON LA SP2

L'ISTALLAZIONE PREVEDE CIRCA 30 MINUTI

VI DICO CHE VALE LA PENA !!!!!!

afterhours
02-10-2004, 14.45.00
ho disinstallato sp2... non riuscivo ad installare nokia pc suite e i driver nvidia... ora invece e' tutto ok

nikzeno
02-10-2004, 18.54.06
Ho appena (ri)scaricato e (ri)installato la sp2 da windows update.

La microsoft si è accorta del problema coll'atapi, e infatti ora l'errore lo trova cmq, però si può decidere di proseguire l'installazione skippando il file.

2 domande:

1- Lancio la funzione trova file duplicati di easy cleaner e mi trova 800, dico 800 :eek: Mb di roba triplicata: i file sono nelle cartelle windows\servicepackfiles\i386 e windows\softwaredistribution, la terza copia dei file è sparsa qua e la.
Forse che quelle 2 cartelle le posso cancellare? (Non mi frega del backup, tanto c'ho driveimage)

2- Centra niente ma ve lo chiedo lo stesso. Perchè cacchio ad ogni avvio mi trovo sulla barra delle applicazioni anche la barra della lingua? Io la tolgo e quella ritorna! :mad: Come cappero me la levo dalle balle?

grazie

vincislao
04-10-2004, 17.07.20
allora per coloro che non ce l'hanno e non lo vogliono scaricare, ed hanno xp originale, la microsoft la spedisce a casa la copia del sp2, io l'ho fatto giusto per fare spendere bill gates, quindi ragazzi mi raccomando fatelo anche voi, poi volevo porre una domanda, nessuno qui dentro sa come eliminare quella fastidiosa iconcina rossa all'avvio che ti dice che non sono attivati gli aggiornamenti automatici????

vincislao
04-10-2004, 17.09.08
io i driver dell'nvidia li ho aggiornati ma ho dovuto riattivare la copia di xp perche diceva che ho modificato troppo software, oltre a nvidia avevo aggiornato anche nero all'ultima versione....

Korgar
04-10-2004, 20.25.09
Originariamente inviato da nikzeno
Ho appena (ri)scaricato e (ri)installato la sp2 da windows update.

La microsoft si è accorta del problema coll'atapi, e infatti ora l'errore lo trova cmq, però si può decidere di proseguire l'installazione skippando il file.

2 domande:

1- Lancio la funzione trova file duplicati di easy cleaner e mi trova 800, dico 800 :eek: Mb di roba triplicata: i file sono nelle cartelle windows\servicepackfiles\i386 e windows\softwaredistribution, la terza copia dei file è sparsa qua e la.
Forse che quelle 2 cartelle le posso cancellare? (Non mi frega del backup, tanto c'ho driveimage)

2- Centra niente ma ve lo chiedo lo stesso. Perchè cacchio ad ogni avvio mi trovo sulla barra delle applicazioni anche la barra della lingua? Io la tolgo e quella ritorna! :mad: Come cappero me la levo dalle balle?

grazie 1: Penso che puoi cancellare i file in servicepackfiles...

2: Vai su Pannello di Controllo, Opzioni internazionali e vai sulla scheda lingue. Clicca su Dettagli, Avanzate e disattiva il servizio :). Nel caso tu abbia diverse tastiere che non ti servono le puoi anche rimuovere :).

nikzeno
05-10-2004, 10.27.32
"Penso che" non è esattamente "sono sicuro che", cmq grazie Korgar, farò un tentativo. Però a me sembra superflua anche l'altra cartella...

Mass8
05-10-2004, 14.27.03
Originariamente inviato da vincislao
allora per coloro che non ce l'hanno e non lo vogliono scaricare, ed hanno xp originale, la microsoft la spedisce a casa la copia del sp2, io l'ho fatto giusto per fare spendere bill gates, quindi ragazzi mi raccomando fatelo anche voi, poi volevo porre una domanda, nessuno qui dentro sa come eliminare quella fastidiosa iconcina rossa all'avvio che ti dice che non sono attivati gli aggiornamenti automatici????
Se interessa in PcWorld (e forse din altri giornali) c'è il cd della SP2 allegato.
Ciao

drkranio
06-10-2004, 04.19.54
Scusate se mi intrometto forse non centra molto ma, quale antivirus e quale firewall mi consigliate di usare? nod32 e outpost sono i migliori?

Grazie