PDA

Visualizza versione completa : Rimuovere Voci dal Menu Contestuale

Saretto
17-08-2004, 07.08.33
:confused: come si fa? :confused:

e poi vorrei anche sapere come posso cancellare tutta la roba riguardante IE durante una connessione, cookies, completamenti automatici (molto importante), file temp, insomma tutto ciò ke riguarda appunto IE.

grazie anticipatamente

Macao
17-08-2004, 08.28.27
intanto benvenuto...

robloz
17-08-2004, 18.34.16
Originariamente inviato da Saretto
:confused: come si fa? :confused:

Se ti riferisci al menu contestuale di IE puoi utilizzare l'apposita funzione di jv16 Power Tools (http://www.jv16.org) , oppure X-Setup (http://www.xteq.com) .

Sempre previo salvataggio della configurazione (registro) esistente.

Eccomi
17-08-2004, 19.59.19
Puoi fare tutto gratis e senza rischi (e anche cambiare idea, eventualmente), con Tweak Ui della Microsoft...
Lo trovi qui:

http://www.zanezane.net/public/upload/TweakUit.zip

robloz
18-08-2004, 09.52.41
Originariamente inviato da Eccomi
Puoi fare tutto gratis e senza rischi (e anche cambiare idea, eventualmente), con Tweak Ui della Microsoft...
Lo trovi qui:

Scusa, forse prendo un abbaglio, ma non mi sembra che TweakUI 2 consenta di modificare il menu contestuale di IE...

Saretto
20-08-2004, 01.57.49
ok, grazie ragazzi.. invece qualche programmino o batch per eliminare qualsiasi traccia di navigazione, come dicevo prima mi interessa cancellare: cookies, completamenti automatici (sia della barra degli indirizzi ke delle form nei siti), cronologia etc. etc. mi sapete consigliare qualcosa?

Eccomi
20-08-2004, 02.42.07
Originariamente inviato da robloz

Scusa, forse prendo un abbaglio, ma non mi sembra che TweakUI 2 consenta di modificare il menu contestuale di IE...

Questa opzione (Clear) cancella completamente la lista dei siti visitati; Impostando la cronologia a 0 giorni, viene a sua volta svuotata; I file temporanei possono essere cancellati automaticamente all'uscita dal browser, se questa opzione viene attivata nella scheda (Opzioni Internet) Avanzate... In sostanza tutto quel che interessa a Saretto. :)

Saretto
20-08-2004, 06.07.56
allora, ho scaricato e installato e usato :D tweakUI e devo dire ke ha un bel pò di opzioni interessanti e utili, oltre tutto si integra perfettamente col sistema, ho risolto gran parte delle mie richieste eccetto quella di poter modificare le voci del menu contestuale, il programma non lo permette. Io mi riferisco a quelle voci del menu a tendina ke si attiva premendo col tasto destro su qualsiasi file o cartella si clikki, mi interesserebbe eliminare qlc voce, sicuramente c sarà una zona del registro ke permette appunto di compiere questa operazione, una volta la sapevo pure, ma adesso nn saprei da dove iniziare a cercare.. qlc1 ne sa niente?

cmq il menu a cui mi riferisco è quallo nell'immagine, forse sbaglio nome x questo inserisco l'immag.

Billow
20-08-2004, 09.55.43
dovresti poterlo fare anche dal registro di configurazione , alla voce:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\MenuExt\

o alla voce:
[HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\openas\command]

robloz
20-08-2004, 10.30.55

In sostanza tutto quel che interessa a Saretto. :)

Non il menu contestuale, però :) :)

Eccomi
20-08-2004, 11.20.27

Non il menu contestuale, però :) :)
Hai ragione... Ma lo aveva messo solo nel titolo, e non avevo capito che voleva modificare anche quello... vediamo se il buon VECCHIO :devil: Billow ci ha preso...:)

robloz
20-08-2004, 14.46.13

Hai ragione... Ma lo aveva messo solo nel titolo, e non avevo capito che voleva modificare anche quello...

Si, però sembra che alla fine intendesse il menu contestuale di Windows non solo IE...

In caso di utenti poco esperti, credo sia sempre meglio ricorrere ad utility di tweaking come X-Setup od altre, piuttosto che andare a smanettare direttamente nel registro: dipende dalla "propensione al rischio" ;)

Saretto
25-08-2004, 19.07.55

Si, però sembra che alla fine intendesse il menu contestuale di Windows non solo IE...

In caso di utenti poco esperti, credo sia sempre meglio ricorrere ad utility di tweaking come X-Setup od altre, piuttosto che andare a smanettare direttamente nel registro: dipende dalla "propensione al rischio" ;)

grazie per il "poco esperto" :) ma onestamente è dai tempi dei 386 ke sto sul pc quindi alla fine penso di riuscire a mettere mano al registro di configurazione senza far autodistruggere il pc.. anke xkè il mio xp è tutto smanettato dal sottoscritto anke usando il regedit e fino ad ora è sopravvissuto ;)

solo nn ricordo quale sia il percorso :wall:, cmq mi riferisco proprio al menu di windows nn di IE

robloz
26-08-2004, 11.00.14

grazie per il "poco esperto" :) ma onestamente è dai tempi dei 386 ke sto sul pc quindi alla fine penso di riuscire a mettere mano al registro di configurazione senza far autodistruggere il pc.. anke xkè il mio xp è tutto smanettato dal sottoscritto anke usando il regedit e fino ad ora è sopravvissuto ;)

Non era di certo offensivo: io non ti conosco, quindi...
E poi volevo solo aiutarti, dal basso della mia esperienza.

Comunque il forum viene letto anche da persone "non esperte", ed ogni messaggio non ha solamente la funzione di fornire una risposta al tuo quesito, ma rimane anche a disposizione di chi un giorno si troverà ad effettuare una ricerca per risolvere un problema simile al tuo: ed è bene che egli sia avvertito dei possibili rischi (v. disclaimer in fondo a questa pagina (http://www.wintricks.it/faqreg/index.html))

A scanso di equivoci mi correggo: la manipolazione del registro è più sicura con le apposite utility, soprattutto se consentono di ripristinare la situazione precedente. Ciò vale anche per gli utenti "esperti".

Ciao
(F)

Saretto
28-08-2004, 02.21.15

Non era di certo offensivo: io non ti conosco, quindi...
E poi volevo solo aiutarti, dal basso della mia esperienza.

Comunque il forum viene letto anche da persone "non esperte", ed ogni messaggio non ha solamente la funzione di fornire una risposta al tuo quesito, ma rimane anche a disposizione di chi un giorno si troverà ad effettuare una ricerca per risolvere un problema simile al tuo: ed è bene che egli sia avvertito dei possibili rischi (v. disclaimer in fondo a questa pagina (http://www.wintricks.it/faqreg/index.html))

A scanso di equivoci mi correggo: la manipolazione del registro è più sicura con le apposite utility, soprattutto se consentono di ripristinare la situazione precedente. Ciò vale anche per gli utenti "esperti".

Ciao
(F)

ma figurati, nn l'ho presa come un'offesa, e cmq nn mi ritengo un utente esperto ma nemmeno un newbie. effettivamente nn ho letto il disclaimer ed hai fatto bene a sottolineare ke nn sn operazioni da compiere ad occhi chiusi. la mia risposta nn voleva essere polemica :timid:

comunque proverò con x-setup grazie ;)

saluti (B) (B)

davlak
28-08-2004, 09.09.58
dai un'occhiata qui:

http://www.mvps.org/sramesh2k/context_folders.htm

e qui

http://www.majorgeeks.com/download220.html

robloz
28-08-2004, 10.29.52

ma figurati, nn l'ho presa come un'offesa,