PDA

Visualizza versione completa : IL PC SI RIAVVIA INVECE DI SPEGNERSI

radial85
11-08-2004, 10.27.12
Ciao a tutti. Ho un problema, quando tento di arrestare il sitema operativo (Windows XP Home Edition) il PC non mi si spegne ma mi si riavvia automaticamente senza darmi alcun messaggio di errore. A cosa può essere dovuto? Come è possibile risolverlo? Grazie dell'attenzione

Eccomi
11-08-2004, 11.25.03
Se ci hai installato su Easy Cd Creator 5, devi aggiornarlo con la patch disponibile sul sito di Roxio. Di solito il problema è questo.
Altrimenti: Start-Impostazioni-Pannello di conrtollo-Sistema-avnzate-Avvio e ripristino: Togli la spunta a Riavvia automaticamente. Al posto del riavvio, avrai una schermata blu con delle indicazioni sulla natura del problema verificatosi. Facci sapere...:)

radial85
11-08-2004, 12.01.53
Grazie dei consigli. Comunque non c'entrano. Non ho Easy Cd creator e la storia del "Riavvia automaticamente" mi era già stata detta e, pur avendo tolto la spunta, si riavvia ancora. Qualcun altro ha qualche idea?

Eccomi
11-08-2004, 14.07.39
Prima di tutto, usa il tasto Cerca che c'è quassù, per vedere se qualcuno ha già risolto questo problema: come parole chiave usa "riavvio continuo";
Altrimenti: fai un controllo dell'intero disco con l'antivirus; attiva un firewall, se non l'hai fatto ancora; scarica e aggiorna all'ultimo references file Ad-Aware 6; avvialo ed elimina tutto quel che trova; scarica gli aggiornamenti di Windows update.
Ultima prova da fare: dal task-manager (Alt+Ctrl+Canc), chiudi tutti i processi in corso, compreso explorer, e prova a spegnere dallo stesso task-manager. Se finalmente non si riavvia, la causa è da ricercarsi in uno dei processi che hai chiuso. Ciao.

rio2
11-08-2004, 14.23.42
da quello che ho capito non gli si riavvia spontaneamente ma quando vuole spegnerlo,proverei da pannello di controllo\opzioni risparmio energia e inserirei nelle voci relative allo spegnimento arresto del sistema inoltre disattiverei lo standby.
se ancora non va' e' una cattiva gestione delle risorse del sistema quindi nell'ordine installa l'ultima versione dei driver del cipset e aggiorna il bios.ciao:)

Antonioxx79
11-08-2004, 18.34.23
Io ho risolto con questo registro, probabilmente c'è qualche processo avviato che fa le bizze in chiusura (con win98 il fenomeno era all'ordine del giono), Ciauz!