PDA

Visualizza versione completa : Ho installato la SP2 di XP....

Luke
10-08-2004, 22.19.23
... e come si toglie quel bellisssssimo scudetto rosso dalla system tray?!?!?!?

Luke
10-08-2004, 22.23.56
Correggo la domanda, come faccio a rimuovere un post? :D
E' la seconda cosa insensata che scrivo questa sera....

cmq, per chi lo volesse sapere , basta andare nel pannello di controllo e lanciare l'iconcina con lo scudo malefico, cliccare sull'ultima opzione a sinistra, Change the way Security Center Allerts me, e togliere quello che avete voluto tener disabilitato, nel mio caso era "Automatic Updates"...

Sorry :p

Macao
10-08-2004, 23.34.21
@ Luke
a qlc può tornare utile, nn preoccuparti

TwoFace
11-08-2004, 02.10.12
se potessi tenere aggiornato il post mi faresti un piacere enorme!
Come si sta comportando?
Ho sentito di possibili problemi di compatibilità, ne hai avuto qualcuno per ora?Se si con quali programmi?

PS.
Grazie in anticipo per eventuali risposte!:)

Dav82
11-08-2004, 02.48.19
Originariamente inviato da TwoFace
PS.
Grazie in anticipo per eventuali risposte!:)

Se non ci saranno risposte di Luke, sappiamo il perchè! :p

Manlio
11-08-2004, 15.49.49
ma perché me lo scarica sempre corrotto??? (W) (W)

Eccomi
11-08-2004, 15.56.04
Originariamente inviato da Manlio
ma perché me lo scarica sempre corrotto??? (W) (W)

Forse per salvarti...;) dagli effetti collaterali! :p

Manlio
11-08-2004, 16.08.38
Originariamente inviato da Eccomi

Forse per salvarti...;) dagli effetti collaterali! :p

:D :D :D

Enrico204
11-08-2004, 16.14.05
Dov'è che si scarica?

Macao
11-08-2004, 19.24.58
Originariamente inviato da Enrico204
Dov'è che si scarica?

in ITA deve ancora uscire....

Flying Luka
11-08-2004, 19.53.10
Che scherzi bizzari fa il caldo... di tutto questo thread non ci ho capito una cippalippa :D :D :D

Luke
11-08-2004, 21.21.33
Ho avuto 2 problemi.
Sul mio portatile durante l'installazione mi è venuto fuori un warning dicendo che non tiusciva a fare il backuo del file aspi.dll presente nella c:\windows\system32\drivers, io gli ho dato ignora e lu iha proseguito senza problemi.

L'altro problema l'ho avuto sul computer della mia ragazza, dove non ha dato errori durante l'installazione, ma adesso la scheda pci della trust con 4 porte usb2, non funziona più come high-speed.
Infatti se gli attacco il mio hd esterno usb2, viene fuori il classico palloncino che ti avverte che una periferiva highspeed è connessa ad una porta che non lo è.

Segnalo inoltre che non vi sono punti esclamativi o X rosse da gestione periferiche, lì non da problemi.

ho già provato a reinstallare i driver forniti sul cd della scheda, ma non è cambiato niente :S .

Attendo riscontri.
Ciups!

Enrico204
13-08-2004, 15.16.10
Originariamente inviato da Macao

in ITA deve ancora uscire....

Non si può installare quella inglese? Se si, dove si scarica?

Dav82
13-08-2004, 15.18.39
Originariamente inviato da Enrico204

Non si può installare quella inglese? Se si, dove si scarica?

SP2 inglese lo puoi installare su WinXP Inglese, non su quello Italiano ;)

Eccomi
14-08-2004, 00.10.06
Originariamente inviato da Dav82

SP2 inglese lo puoi installare su WinXP Inglese, non su quello Italiano ;)

E secondo te, LuKa quale ha installato? Ha il Win Xp inglese? :rolleyes:

Dav82
14-08-2004, 00.24.50
E secondo te, LuKa quale ha installato? Ha il Win Xp inglese? :rolleyes:

Mi sembra proprio di sì :)

Downloader
14-08-2004, 00.37.48
Credo proprio che aspettero pure io a montarlo anche se la tentazione di installarlo quando uscira in ita è forte.

Eccomi
14-08-2004, 01.05.49
Originariamente inviato da Downloader
Credo proprio che aspettero pure io a montarlo anche se la tentazione di installarlo quando uscira in ita è forte.

Io ho quella opposta... Vorrei lasciare solo il SP1 più la patch per sasser e un altro paio, e disintallare tutte le altre...:rolleyes:

rio2
14-08-2004, 01.26.43
io disinstallerei propio xp,formatterei disinfetterei l'hd e installerei windows ME.:D:D:D

Eccomi
14-08-2004, 01.29.54
Originariamente inviato da rio2
io disinstallerei propio xp,formatterei disinfetterei l'hd e installerei windows ME.:D:D:D

Quando Me sarà in grado di installare le periferiche da solo, seguirò il tuo consiglio... :D

rio2
14-08-2004, 01.33.54

Quando Me sarà in grado di installare le periferiche da solo, seguirò il tuo consiglio... :D

perche' cosa non ti installa.pensa che io cio' la xabre e su me va da dio.

rio2
14-08-2004, 01.39.39
trucchino importante per gli utenti di windows ME : quando il driver specifico per me da problemi disinstallare ed installare quello generico per 98-2.
secondo trucchino importante per windows ME non utilizzare mai windows update.:D:D:D
terzo trucchino importante metteteci su questo file.:D:D:D

rio2
14-08-2004, 01.40.48
l'ultimo non lo volevo postare mo ce penso su ma penso che lo tolgo.:D:D:D

rio2
14-08-2004, 02.01.01
bene vedo gia' che tre di voi abbandoneranno xp.:D:D:D

Eccomi
14-08-2004, 09.01.55
Originariamente inviato da rio2
l'ultimo non lo volevo postare mo ce penso su ma penso che lo tolgo.:D:D:D

Nun ce provà... Tutto può servire...;)

aspide
14-08-2004, 17.03.41
Ei, non facciamo scherzi!!!
In un altro trehad di questo Forum ( E se poi mi pento?http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=71497)chiedevo consigli su quale file system avessi dovuto usare per formattare l'HD:
il FAT 32 oppure l'NTSF.Bene mi avete dato tutti (in particolare rio2) degli ottimi consigli al proposito. Ma nessuno mi ha sconsigliato di passare dall' ME (SO che attualmente sto usando ) a XP. Quindi a chi devo dare retta? Ai sostenitori dell'ME o al partito dell'XP?

Eccomi
14-08-2004, 18.45.02
Non ascoltare rio... E' un bravo ragazzo, :inn:
ma a volte... :rolleyes: Non sa quel che dice! :devil:
Installati dunque Xp, ne troverai sollazzo...;)
Chi passò da Millennium all'Xp ora è felice! :p

Dav82
14-08-2004, 21.44.51

Confermo, è TUTTA un'altra vita! :)

(la Professional però, non chiamiamo la Home "sistema operativo"... dovrebbe andare in sala operatoria, più che altro! :p)

Downloader
14-08-2004, 23.30.34
Non ascoltare rio... E' un bravo ragazzo, :inn:
ma a volte... :rolleyes: Non sa quel che dice! :devil:

Lascia sta rio2....

...è della lazio :p

:D :D

CONFERMO pure io!

rio2
15-08-2004, 00.59.44
bah contenti voi:p

Eccomi
15-08-2004, 01.42.55

Confermo, è TUTTA un'altra vita! :)

(la Professional però, non chiamiamo la Home "sistema operativo"... dovrebbe andare in sala operatoria, più che altro! :p)

Sante parole, Dav, sante parole! ;)
E c'è chi ancora non ci crede...:rolleyes: Con Xp HE otto applicazioni su dieci provocavano l'avviso "XYK.exe non è un'applicazione NT valida" (W) :S
Con Xp Pro gira tutto! :p
Certo, ha un bug antipatico: quell'"impossibile cancellare, spostare, rinominare, prendere a calci nelle gengive il file...", :rolleyes: ma si rimedia...;)
Grazie, Win Rar! :)

haiku
15-08-2004, 09.43.53

(Y) verissimo (D) :D

realtebo
15-08-2004, 12.02.09
altro bug: tutti i firewire 800 scendono di colpo a 100 mbit/sec... che stress...

ps: oggi col firewall al massimo livello di perfezione mi ha lasciato entrare un banalissimo torjan

realtebo
15-08-2004, 12.04.10

Certo, ha un bug antipatico: quell'"impossibile cancellare, spostare, rinominare, prendere a calci nelle gengive il file...", :rolleyes: ma si rimedia...;)

ehm... e com'è che si rimedia... oggi ho provato addirittura a aprire una finestra console, andare in task manager e cvhiudere explroer.exe, quindi provare dal prompt a cancellare il file malefico... ma nullla... impossibile usare la cartaigenica su questo file perchè il cesso è in uso ... che due piastre

haiku
15-08-2004, 12.44.52
Originariamente inviato da realtebo

ehm... e com'è che si rimedia... oggi ho provato addirittura a aprire una finestra console, andare in task manager e cvhiudere explroer.exe, quindi provare dal prompt a cancellare il file malefico... ma nullla... impossibile usare la cartaigenica su questo file perchè il cesso è in uso ... che due piastre

Prima di terminare explorer.exe, usa un software che ti permetta il browsing tra le cartelle, come WinRAR (quello che usa Eccomi...ed io pure (Y) ) oppure un'altro, e arriva al file da cancellare.
Dopodichè, killi explorer.exe da Task manager, con WinRAR cancelli il file, non più impegnato da explorer.exe e, infine, da Task manager>File>Nuova operazione riavvii explorer.exe.

realtebo
15-08-2004, 14.25.25
carina, questa.. domani provo, è sul pc del lavoro

un altra cosina che in molti casi cmq funziona è con la finestra apri, quella standard di tutti i programmi. da lì si cancellano i file bloccati, almeno quasi sempre, senza problemi. ms ha detto ch è un bug su un controllo che non viene fatto... eh eh eh .. un bug utile

Eccomi
15-08-2004, 15.46.18
Originariamente inviato da haiku

Prima di terminare explorer.exe, usa un software che ti permetta il browsing tra le cartelle, come WinRAR (quello che usa Eccomi...ed io pure (Y) ) oppure un'altro, e arriva al file da cancellare.
Dopodichè, killi explorer.exe da Task manager, con WinRAR cancelli il file, non più impegnato da explorer.exe e, infine, da Task manager>File>Nuova operazione riavvii explorer.exe.

Non avrei saputo dirlo meglio! (Y):)

Non ricordo bene... :rolleyes:
Ma mi sembra di averlo già detto a qualcuno... :D

Idea... E se per accelerare il procedimento di riavvio non passassimo dal Task Manager, ma mettessimo un bel collegamento ad esplorer.exe nella barra di avvio veloce? ;)

Eccomi
15-08-2004, 16.47.16

Idea... E se per accelerare il procedimento di riavvio non passassimo dal Task Manager, ma mettessimo un bel collegamento ad esplorer.exe nella barra di avvio veloce?

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
Ma che bell'idea...
Bisognerebbe avercela,
la barra di avvio veloce!
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

http://www.pippotirillo.it/asino.gif
(secondo voi, quest'asino dovrebbe avere anche il cappellino?) :rolleyes:

aspide
15-08-2004, 23.25.10
Salve ragazzi,
vi lascio a pagina 2 e vi ritrovo a pagina 4. Che progresso, non ci si può distrarre un minuto !!! Vedo che la maggior parte di voi mi consiglia di passare all'XP,che a parte qualche piccolo (?) bug viene ritenuto enormemente migliore dell'ME. Allora vorrei domandare a rio2 su che cosa basa la presunta superiorità dell'ME rispetto all'XP.Lo domando a lui perchè ho scoperto che è della Lazio e quindi acquista, di conseguenza, una caratura morale superiore (cosa comune a tutti noi sostenitori dell'Aquila Biancoazzurra!!)

Downloader
15-08-2004, 23.29.25
Originariamente inviato da aspide
Allora vorrei domandare a rio2 su che cosa basa la presunta superiorità dell'ME rispetto all'XP.Lo domando a lui perchè ho scoperto che è della Lazio e quindi acquista, di conseguenza, una caratura morale superiore (cosa comune a tutti noi sostenitori dell'Aquila Biancoazzurra!!)

Ma i mod non passano mai da queste parti :D

rio2
15-08-2004, 23.40.51
leggerezza del s.o. ,ottima stabilita',praticamente inattaccabile da tutti i virus recenti,facilita' di ripristino in caso di problemi,maggiore velocita' sui giochi,miglior comportamento generale su internet (compresa una maggior velocita' di download).
aggiornamenti consigliati sono directx 9.0b(le 9.0c le sto' testando)
media player7,1 e patch (oppure le 9 non ci sono controindicazioni di sorta) e soprattutto una piccola patch del registro di cui parlo e ho allegato in questo topic.
il mio e' un parere personale,poi vedi tu comunque sempre forza lazio.:D:D:D

Dav82
15-08-2004, 23.44.54
Ma che bell'idea...
Bisognerebbe avercela,
la barra di avvio veloce!

:eek:

Perchè dici così?
C'è dappertutto la barra di avvio veloce, dal 98 in poi :)

O sei tu pigrone che non te la sei fatta? :p

Eccomi
15-08-2004, 23.54.16

:eek:

Perchè dici così?
C'è dappertutto la barra di avvio veloce, dal 98 in poi :)

O sei tu pigrone che non te la sei fatta? :p

Sì? :rolleyes:
Prova a cercarla dopo aver chiuso Explorer.exe dal Task Manager...;)

aspide
16-08-2004, 00.15.04
Cavolo rio2,
mi stai mettendo in crisi.Anch'io fino ad adesso ero completamente soddisfatto del mio ME.Però ha causa di un'istallazione di una scheda di rete che praticamente mi è andata in conflitto con il Norton antivirus vers.2002 il tutto provocandomi un persistente ed ineleminabile schermata che mi averte che Explorer ha causato un errore in sconosciuto ecc. ecc. e di fatto l'impossibilità di usare la maggior parte dei programmi istallati, ho necessità di riformattare l'HD (anche perchè questo problema supera le mie capacità di soluzione)volevo passare all'XP !! Ma ora iniziano ad affiorare dei seri dubbi.
(A proposito ti potrei chiedere consiglio su come eventualmente risolvere questo problema che mi è capitato mediante un msg privato?)

rio2
16-08-2004, 00.25.54
da disco dos scanreg /restore e ripristini il registro del giorno prima del caos,altrimenti resetti la configurazione hardware con regclaner 4.3 e al riavvio gli fai riconoscere tutte le periferiche.:)

rio2
16-08-2004, 00.27.14
poi disinstalli il 2002 e installi il 2001 se ce l'hai pensando di stare nel futuro.:D:D:D

provincia di roma dove di preciso io sto' hai castelli.:)

aspide
16-08-2004, 00.33.40
La fregatura ' che ho provato a fare il Ripristino conigurazione di Sistema , ma non ne vuole sapere !!!
Comunque per non far diventare questo topic una faccenda privata ti chiedo nuovamente di scambiarci le nostre opinioni al proposito tramite msg privati. O no?

Eccomi
16-08-2004, 00.49.30
Può interessare anche altri utenti... Se aprite un nuono thread in Sistemi Operativi Microsoft.

Ma se preferite appartarvi... Capisco. ;)

Macao
16-08-2004, 00.54.07
Originariamente inviato da Downloader

Ma i mod non passano mai da queste parti :D

NON ho capito bene cosa sta succedendo.....
....ma vardè che vegno lì e spaco tuto.....

PS:per me XP è l'unico OS decente rilasciato da M$...il PRO ha delle feature in più rispetto all'home , ma essenzialmente sono la stessa roba.....le patch vanno intallate, dopo un paio di settimane che sono uscite, così fate in tempo a scaricare la patch patchata, come fù per le DX, e per l'SP1 evarie patch rilasciate.....

....fra ME e 98 meglio ME....ha una reistemza maggiore prima della comparsa delle famogerate shermate blu....ma come per il 98 spesso il format è l'unica soluzione....

....(la prima installazione di XP mi è durata 9 mesi prima di un format dovuto a un virus.....tra l'laltro il risprisino tramite reinstallazione sopra a una versione precedente funziona egregiamente....

...inoltre vorrei aggiungere che da tempo M$ dice che l'aggiornamento dell'SP2 va così in profondità che potrrbbero esserci dei problemi di compatibilità con il softwre già installato....

Macao
16-08-2004, 00.58.52
vorrei aggiungere un'ultima cosa....moltissimi utenti, sopratutto newbie si ostinano a instllare i prodotti norton (PWS, MBS, ABT, MAPEHDR, ecc ecc)....nulla da dire sulla loro validità, ma esistono prodotti al pari come funzionalità, che occupano la metà dei KB all'avvio, e a volte per una utenza home, adiritttura, si trovano software gratuiti in grado di soddisfare le esigenze dei più....

rio2
16-08-2004, 01.08.50
io ho un istallazione di me che dura da due anni e mezzo senza grossi problemi tranne un po' di sana manutenzione. comunque non voglio sconsigliare l'insallazione di xp che sicuramente ha delle funzionalita' a volte migliori di quelle dei sistemi precedenti e' la famigerata stabilita' di sistema che mi lascia qualche perplessita',ma sono solo considerazioni personali.:)

aspide
16-08-2004, 01.41.36
Non è che preferiamo appartarci, figurati!!! Però pensavo che la discussione avesse preso una piega per così dire un po' troppo "privata"! Per quanto riguarda un nuovo thread, be' non saprei proprio. Boh!!
Provincia di Roma zona Monti della Tolfa. Do you known it?
Concordo perfettamente con Macao, anche se a me prima d'ora non avevano mai creato problemi, anzi!!! (Mi riferisco ai prodotti Symantec come il NAV)

Deep73
17-08-2004, 17.56.58
Originariamente inviato da realtebo
ms ha detto ch è un bug su un controllo che non viene fatto... eh eh eh .. un bug utile

Non è un baco. E' una feature che ti permette di aprire le Dialog boxes di quel genere con una opzione che ti permette di evitare le SHARING_VIOLATION impostate a livello di filesystem.

Ciao ;)