PDA

Visualizza versione completa : Nudi è bello

Paco
01-08-2004, 21.37.41
ROMA - Potrebbe essere vicina l'approvazione di una legge che disciplina il settore del naturismo, attesa da anni da parte degli appassionati. [Continua (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/08_Agosto/01/nudismo.shtml)]

Sono sincero, ora come ora proverei imbarazzo a girare nudo per una spiaggia, però penso che potrebbe rivelarsi un'esperienza positiva.

:D

afterhours
01-08-2004, 21.49.48
soprattutto se di nome fai Rocco e di cognome Siffredi :D :D :D

Paco
01-08-2004, 21.55.35
Originariamente inviato da afterhours
soprattutto se di nome fai Rocco e di cognome Siffredi :D :D :D

Ci avrei scommesso 1000 € che sarebbe saltato fuori Rocco. :p :D

Thor
01-08-2004, 22.33.43
be', Rocco è un'istituzione, un'icona..qualcosa di cui l'Italia deve andar fiera! :D eheh!

per quanto riguarda la legge..bo'..ma ricordo che nei miei sogni proibiti di bambino/ragazzino la spiaggia di nudisti era sempre presente! :D

Ghandalf
02-08-2004, 00.11.27
Originariamente inviato da Paco
ROMA - Potrebbe essere vicina l'approvazione di una legge che disciplina il settore del naturismo, attesa da anni da parte degli appassionati. [Continua (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/08_Agosto/01/nudismo.shtml)]

Sono sincero, ora come ora proverei imbarazzo a girare nudo per una spiaggia, però penso che potrebbe rivelarsi un'esperienza positiva.

Piu' che altro e' da paese civile approvare una normativa che regoli sopratutto gli spazi per il naturismo...che non debba essere una specie di continua violazione al pudore..;)

Lorella
02-08-2004, 00.40.41
In spazi appositi perchè no intanto in mono si va già ora anche chi non potrebbe permetterselo.
Se uno è amante del genere è libero di avere la spiaggia di suo gusto, personalmente preferisco spiagge isolate non so se lo farei integrale in pubblico.
Suppongo non sia il caso di domandare chi sia e le virtù di tale signor Rocco vero :)
(K)

Silence
02-08-2004, 01.03.49
D'accordissimo con tutti...penso sarebbe bello oltre che giusto avere degli spazi anche per chi pratica il naturismo anche se all'inizio questi spazi saranno sicuramente "ghettizzati"

Lorella...ehm...dai che le virtù del signor Rocco Tano (oddio è grave conoscere anche il nome di battesimo?? :D ) si conoscono bene!!!
Prova a fare una piccola ricerca su google :timid: credo che troveresti qualche milione di risultati!
D'accordo con Thor...è un'icona, un'istituzione :D :D :D

Thor
02-08-2004, 01.13.17
Originariamente inviato da Lorella
Suppongo non sia il caso di domandare chi sia e le virtù di tale signor Rocco vero :)
(K)

Ahah! Ecco chi è (http://www.roccosiffredi.it/disclaimer.asp?l=i)! Attenzione se clicchi su "Entra" (non potevo metterlo io come live link..rischiavo il ban!! :devil: ) :D :inn:

carletto
02-08-2004, 01.31.31
Ma in Italia il naturismo c'è già.

Da anni sistono numerosi luoghi ove lo si può praticare.

La Spezia .
Ventimiglia
Imperiese
Punta Chiappa – Camogli
Liburnia (Trieste
Costa dei Barbari (Trieste)
Venezia · Lido di Venezia zona Alberoni
Eraclea · Verona Brussa (Bibione)
Vicenza Fiume Brenta
Lago di Garda Rocca di Manerba
Lago di Garda: Spiaggia di Punta S. Virgilio
Fiume Ticino: Località "Ponte della Becca"
Emilia Romagna · Lido di Dante (Ravenna)
Rubiano – Provincia di Parma: sul greto del fiume.
In Toscana:
Guvano: spiaggia di ghiaia in una insenatura
Tellaro: costa di ghiaia e scogli detta gli ``Spiaggioni''
Sassoscritto: tratto di scogli
Marina di Bibbona
San Vincenzo: il naturismo e' praticato in un tratto di spiaggia,detto Nido dell'Aquila
Isola d'Elba: Il primo e' la spiaggia di Felciaio nel Golfo Stella (Capoliveri). Sulla provinciale Porto Ferraio-Porto Azzurro prendere il bivio per Lacona, da li' proseguire per 2 km. Il secondo e' il tratto di costa fra Seccheto e Fetovaia, sempre nella parte sud.
Marina di Alberese:spiaggia di sabbia fine
Monte Argentario: nella parte sud del promontorio c'e' la spiaggia detta la Feniglia.
Capalbio: molto bella anche perche' inserita in una riserva del WWF e' la spiaggia antistante il Lago di Burano
Diaterna: Fiume molto carino con assenza totale di guardoni.

Sperlonga/Formia: spiaggia dei 300 scalini ·
Capocotta (Roma): prima spiaggia attrezzata in Italia. Finalmente!!!
Portorecanati: al km 331 della SS 16
Sirolo (Ancona): località' Sassi Neri
Portonovo (Ancona)
Marina di Vecchiano – In Provincia di Pisa
La Brussa: Zona demaniale del comune di Portogruaro
Capri (Napoli): via Krupp Serarocks ·
Amalfi (Salerno): Conca dei Marini (zona Capo di Conca) ·
Marina di Camerota (Salerno): spiaggia del Ciclope (zona a sud dell'isola)
Torre Guaceto: Spiaggia libera in una bellissima riserva naturale WWF
Foci del Pantano e del Modione · Selinunte (Trapani): Foce del Belice con adiacente una bellissima pineta · Eraclea Minoa, Cala Rossa, Cala Bianca, Casello 41, Baia del Faro, La tonnara, Lo zingaro ·Tindari (Messina): sotto il santuario dell'isola · Baia del Coniglio: Isola Lampedusa (Agrigento) ·Ginostra: Isola Stromboli (Messina)
Isola di Lipari: Presso la località il Canneto Sicilia
Cala Fighera – in Provincia di Cagliari: Sardegna
Zona di Cala Gonne – in Provincia di Nuoro: Sardegna
Chiavari – ex Colonia Faggio
Golfo Danese:in località Ciappellette a Cervo, ai piedi di Capo Mimosa

Il migliore è a Capo Rizzuto, in Calabria :
Pizzo Greco (Capo Rizzuto, Crotone): camping. In autostrada: A3 direzione SUD - uscita Sibari si prosegue sulla SS 106 ionica, direzione Crotone A3 direzione SUD - uscita Lamezia Terme, si prosegue in direzione EST fino a Catanzaro, si prosegue sulla SS 106 ionica, direzione Crotone.

Thor
02-08-2004, 01.53.20
carletto..una domanda..ma 'ste info le hai prese da internet..o ti sei fatto un quadernetto personale post-visite? :D

[edit]
niente quadernetto (ci speravo :D )
http://www.hotelbenessere.it/spiagge-naturiste.htm

carletto
02-08-2004, 02.07.04
Originariamente inviato da thor
o ti sei fatto un quadernetto personale :D
[/url]

http://forum.edimedia.com/images/smilies/roargh.gif

Lu(a
02-08-2004, 08.25.20
In spazi appositi perchè no intanto in mono si va già ora anche chi non potrebbe permetterselo.

Ma qualche virgola punto segno di interpunzione no eh?

Comunque, che vuol dire "si va in mono"?

gardy77
02-08-2004, 10.14.03
Originariamente inviato da carletto
Ma in Italia il naturismo c'è già.

cut...

Chiavari – ex Colonia Faggio

:eek:

Ma a Chiavari non ci abita Trinity! :devil:

:confused:

Deep73
02-08-2004, 11.00.12
Originariamente inviato da gardy77

:eek:

Ma a Chiavari non ci abita Trinity! :devil:

:confused:

Sì... dentro la spiaggia... infatti posta da là :devil: :devil: :D

PS: Costa dei Barbari (TS) - a quel che mi risulta quest'anno hanno avuto parecchi casini a tenere aperta quella spiaggia (fra l'altro autogestita dai naturisti stessi).

;)

PPS: non pratico se non in compagnia in qualche spiaggia desolata (ma trovo poche accolite ahimè :rolleyes: )

Brunok
02-08-2004, 11.48.51
Basta andare in Croazia e chiappe e poppe al vento !!!
Ma è un bel rischio! :devil:

Lorella
02-08-2004, 12.08.50
Ahah! Ecco chi è! Attenzione se clicchi su "Entra
Ma porca...davvero porca miseria e io ci sono anche entrata :):):)
Che ometto " delicato" il Sig Rocco :eek: :eek: :eek: :eek:
(K) ;)

Stalker
02-08-2004, 12.34.52
Io mi chiedo da tempo se girando nudi per casa si commetta reato.
Mettiamo che io sono da solo e ho caldo e mi va di starmene nudo a fare le mie faccende. Ovviamente qualcuno che abita dirimpetto a me se ne accorgerà. E se è una ragazzina minorenne ? Mi potrebbero denunciare ? Oppure in casa mia posso fare quello che voglio e loro evitino di guardare dentro le mie finestre ????

Son domande...

Deep73
02-08-2004, 12.42.41
Originariamente inviato da Brunok

Già... il rischio che come 4 anni fa in cerca di un posto tranquillo, salto lo scoglio e...

TAC! La serpe galattica! :eek: Che impressione... ho cambiato aria in fretta.
(per inciso non era FKK la spiaggia!).

Meglio solo le poppe va.

Deep73
02-08-2004, 12.43.39
Originariamente inviato da Stalker
Mettiamo che io sono da solo e ho caldo e mi va di starmene nudo a fare le mie faccende. Ovviamente qualcuno che abita dirimpetto a me se ne accorgerà. E se è una ragazzina minorenne ? Mi potrebbero denunciare ? Oppure in casa mia posso fare quello che voglio e loro evitino di guardare dentro le mie finestre ????

Son domande...

Beh... io che devo dire che ho fatto ehm... :timid: sul tavolo dimenticandomi la tapparella aperta? :eek:

Stalker
02-08-2004, 12.45.13
Originariamente inviato da Brunok

Ma sono così carini ! :) Si costruiscono una sorta di casetta, di angoletto con i sassi che trovano sulla spiaggia e si mettono là dentro...

Comunque le peggio cose le ho viste in Germania. In estate, al parco, la gente si mette nuda senza imbarazzo.

Secondo me è una cosa positiva.

Thor
02-08-2004, 12.59.47
Originariamente inviato da Lu(a
Comunque, che vuol dire "si va in mono"? dai, lu(a..facile.."mono" sta per "monokini" :D..vale a dire, solo il pezzo di sopra..ops..sotto! :D

Lu(a
02-08-2004, 13.02.56

Secondo me è una cosa positiva.

Secondo te o secondo lui?

:p

Thor
02-08-2004, 13.07.49
(K) ;) Sapevo ci saresti entrata..il fascino del mito è difficile da contenere! :D Ora, spero che tra un po' non mi capiterà di trovare il tuo nome tra i possessori, quando mi metterò su WinMX a cercare i classici, tipo "True @n@l stories"! :D :inn:

Thor
02-08-2004, 13.10.18
Originariamente inviato da Deep73
Già... il rischio che come 4 anni fa in cerca di un posto tranquillo, salto lo scoglio e...

TAC! La serpe galattica! :eek: Che impressione...

ma LOL! Onore e gloria al possessore! :D
c'è chi salta la siepe, c'è chi salta la serpe! :devil:

Thor
02-08-2004, 13.13.52
Beh... io che devo dire che ho fatto ehm... :timid: sul tavolo dimenticandomi la tapparella aperta? :eek:

Io ho la finestra di camera mia che dà sul cortile (abito in delle villette a schiera, che si affacciano tutte sul cortile interno.

A me piace girar nudo per la casa, ed ogni tanto vado apposta alla finestra aperta e mostro orgoglioso la proboscide facendo un rumoroso barrito! :D :inn:
Finora non mi ha denunciato nessuno, ma sono arrivate delle lettere d'amore da anonime! ahahah! http://www.tclub.altervista.org/forum/html/emoticons/loool.gif

Lu(a
02-08-2004, 13.15.35
dai, lu(a..facile.."mono" sta per "monokini" :D..vale a dire, solo il pezzo di sopra..ops..sotto! :D

Ah....ok.

:)

Eccomi
02-08-2004, 13.29.44

mostro orgoglioso la proboscide facendo un rumoroso barrito! :D :inn:
Finora non mi ha denunciato nessuno

Uhm...:rolleyes:
Elefante nano? :):D

Thor
02-08-2004, 13.52.10
Originariamente inviato da Eccomi

Uhm...:rolleyes:
Elefante nano? :):D

Non hai letto la parte delle lettere d'amore? :D
Direi piuttosto Mammuth! :eek:

Deep73
02-08-2004, 14.02.58

ma LOL! Onore e gloria al possessore! :D

Magari! Era pure brutto e peloso (il tipo!) tant'è che pure l'allora mia ragazza ne fu impaurita! :D

Deep73
02-08-2004, 14.04.56

Io ho la finestra di camera mia che dà sul cortile (abito in delle villette a schiera, che si affacciano tutte sul cortile interno.

A me piace girar nudo per la casa, ed ogni tanto vado apposta alla finestra aperta e mostro orgoglioso la proboscide facendo un rumoroso barrito! :D :inn:
Finora non mi ha denunciato nessuno, ma sono arrivate delle lettere d'amore da anonime! ahahah!

Ordunque: ho hai delle portefinestre dappertutto oppure sei alto 2m... in ogni caso quella che parli è ostentazione. :D

E comunque quel che conta è il DELTA! :o

Dav82
02-08-2004, 15.08.26

Son domande...

Tu non vai mica a sbandierarglielo sotto il naso! E' lei che guarda :D

Vorrà dire che le interessi :p

Non sai come sono le ragazze al giorno d'oggi... :rolleyes: :wall:

Flying Luka
02-08-2004, 15.45.21

Son domande...

Io spesso giro nudo per casa, dormo nudo (anche d'inverno) e so per certo che la signora davanti a me compie degli appostamenti strategici per godersi lo spettacolo. Non sono un esibizionista, ma a casa mia faccio ciò che voglio.
Se poi qualcuno si diverte a spiare... come dice il proverbio: "OMNIA MUNDA MUNIDS" ovvero "TUTTO E' PURO PER I PURI" !

Io tanto puro non lo sono più da tempo, ma lascio il beneficio del dubbio a chi mi osserva! ;)

Flying Luka
02-08-2004, 16.12.12

Finora non mi ha denunciato nessuno, ma sono arrivate delle lettere d'amore da anonime! ahahah! http://www.tclub.altervista.org/forum/html/emoticons/loool.gif

Non dirlo 2 volte perchè il ns. Lu(a potrbbe venire fin da Napoli, appostarsi sotto casa tua per godersi lo spettacolo in prima fila.
Lu(a di fondo è un esteta ed un profondo estimatore della "strordinarietà" della natura... umana! :D :D :D

Lu(a
02-08-2004, 16.14.44
Originariamente inviato da Flying Luka

Non dirlo 2 volte perchè il ns. Lu(a potrbbe venire fin da Napoli, appostarsi sotto casa tua per godersi lo spettacolo in prima fila...

...si, con bibita e pop-corn.

Deep73
02-08-2004, 17.17.31
Una cosa è sicura...
mai che capiti in un condominio con vicine che se ne vanno in giro nude :( :D

Stalker
02-08-2004, 17.58.07
Una cosa è sicura...
mai che capiti in un condominio con vicine che se ne vanno in giro nude :( :D

Di fronte al mio palazzo ci sta una tipa che la sera, prima di andare a letto, si avvicina alla seranda e la chiude sovente in tenuta adamitica. Sovente non la chiude subito la serranda....... :timid: :devil: Il problema è che non va mai a letto alla stessa ora.:grrr:

Paco
02-08-2004, 18.11.48

Di fronte al mio palazzo ci sta una tipa che la sera, prima di andare a letto, si avvicina alla seranda e la chiude sovente in tenuta adamitica. Sovente non la chiude subito la serranda....... :timid: :devil: Il problema è che non va mai a letto alla stessa ora.:grrr:

Mmmh! :inn:
Io ho un capannone di fronte! :crying:

handyman
02-08-2004, 18.33.55

Mmmh! :inn:
Io ho un capannone di fronte! :crying:

Prendi una stanza da Stalker allora...magari condividi il letto con la zozza :devil: :D

Paco
02-08-2004, 18.35.00
Originariamente inviato da handyman

Prendi una stanza da Stalker allora...magari condividi il letto con la zozza :devil: :D

Non sarebbe male come idea...ci andrei volentieri a vivere a Roma...:)

Thor
02-08-2004, 18.45.14
L'altra sera la mia vicina di casa (una ragazza di 20 anni), era lì alla finestra, con le tette di fuori (ha una buona quarta!) che si faceva la coda ai capelli! :D

e le tende, direte voi? eh, le tende, fino al giorno prima erano di quelle che "si vede minga!"..evidentemente sua madre gliele aveva cambiate, e stavolta eran trasparenti dal di fuori! :D

risultato? sono stato lì 5' (finché si è allontanata) in cortile a far finta di parlare al cellulare, con gli occhi puntati su di lei! ahahah!
spettacolooooo!! :inn:

handyman
02-08-2004, 18.50.57
Ehi thor,ma allora sei tu quello strano tipo con l'impermeabile che va in giro per Milano...:devil: :D

Lu(a
02-08-2004, 19.00.39
Thor c'avrà telecamere a teleobiettivi a tutte le finestre per spiare i vicini :p

Dav82
02-08-2004, 19.29.41
L'altra sera la mia vicina di casa (una ragazza di 20 anni), era lì alla finestra, con le tette di fuori (ha una buona quarta!) che si faceva la coda ai capelli! :D

e le tende, direte voi? eh, le tende, fino al giorno prima erano di quelle che "si vede minga!"..evidentemente sua madre gliele aveva cambiate, e stavolta eran trasparenti dal di fuori! :D

risultato? sono stato lì 5' (finché si è allontanata) in cortile a far finta di parlare al cellulare, con gli occhi puntati su di lei! ahahah!

Mh... dov'è che abiti? :maial:

:D :p

Downloader
02-08-2004, 20.12.03

Avrai rovinato la moquette! :D :D

AlexMineo
02-08-2004, 21.23.00

Ci avrei scommesso 1000 € che sarebbe saltato fuori Rocco. :p :D Questo qui sta sempre in mezzo al caz@o.....:D :D

AlexMineo
02-08-2004, 21.24.56

(K) ;) Ciao bbbbbbbona (Non ti offendi mica spero) come stai...e da molto ke nn ti leggo....ma dov'eri finita....????

albyz
02-08-2004, 22.25.05
Andare in giro nudi per casa è molto divertente, soprattutto adesso che fa un caldo allucinante, dopo una bella doccia rigenerante, uscire nudi dal bagno e rimanere così per un pò è fantastico...

Eccomi
02-08-2004, 22.32.38
Ale... Poi ti lamenti che Lu(a ti chiama Minchio...:grrr:

Ehi, un altro ritorno eccellente! :) Fa piacere leggere i vecchi members... Ciao, Albyz! :)

AlexMineo
02-08-2004, 22.34.26
Originariamente inviato da Eccomi
Ale... Poi ti lamenti che Lu(a ti chiama Minchio...:grrr:

E ke avessi fatto se posso permettere...????:grrr:

albyz
02-08-2004, 22.34.42
Grazie per l'eccellente ;)

cmq chi di voi ha mai provato il nudismo in spiaggia? e non in casa..

AlexMineo
02-08-2004, 22.40.38
Originariamente inviato da albyz
Grazie per l'eccellente ;)

cmq chi di voi ha mai provato il nudismo in spiaggia? e non in casa..
In spiaggia no mai...ma in casa...avvoglia.....:p

Paco
02-08-2004, 22.43.23
Ciao albyz, ogni tanto ci si becca! ;)

Downloader
02-08-2004, 22.45.21
Io sono molto incuriosito da sta cosa, ma non credo di averne il coraggio.

albyz
02-08-2004, 23.51.28
Ciao albyz, ogni tanto ci si becca! ;)

Ciao Paco, è sempre un piacere risentirti, oggi ho fatto un salto, sono con topov su IRC, ma viene mai nessuno....

albyz
02-08-2004, 23.55.27
Originariamente inviato da Downloader
Io sono molto incuriosito da sta cosa, ma non credo di averne il coraggio.

Beh puoi provare prima in casa da solo, poi se vedi che la cosa ti piace e ti senti a tuo agio, magari la prossima volta che sei in una spiaggia abbastanza isolata puoi riprovare l'esperienza e vedere che effetto ti fa :)

Downloader
03-08-2004, 00.19.51
Bhe a stare da solo in casa non ho il minimo problema.

Dav82
03-08-2004, 00.24.56
Bhe a stare da solo in casa non ho il minimo problema.

Se hai una fanciulla di fianco invece, non preoccuparti: al limite lei usa la lente :D

albyz
03-08-2004, 00.25.43
Bene :) il cammino di una naturista inzia proprio da lì, poi deve capire che quando sei in una spiaggia dove tutti sn nudi, chi si sente a disagio molte volte sn proprio quelli vestiti :D

Downloader
03-08-2004, 00.29.26
Originariamente inviato da Dav82

Se hai una fanciulla di fianco invece, non preoccuparti: al limite lei usa la lente :D

Magari se la fa prestare dalla tua ragazza! :D

Dav82
03-08-2004, 00.37.29

Magari se la fa prestare dalla tua ragazza! :D

... averla...

Downloader
03-08-2004, 00.40.53
Toccato un tasto dolente? Ehh si vede...

Ti ha lasciato lei?

Per il tuo migliore amico??

:D :D

Dav82
03-08-2004, 00.57.53
Toccato un tasto dolente? Ehh si vede...

Ti ha lasciato lei?

Per il tuo migliore amico??

Fu@@ing! (W)

Torna a studiare un po' di C va! :D :D :D

carletto
03-08-2004, 01.05.51
cmq chi di voi ha mai provato il nudismo in spiaggia?

Si chiama naturismo, non nudismohttp://forum.edimedia.com/images/smilies/nono-001.gif

e non in casa..

In casa uno patano non fa del nudismo e tantomeno del naturismo. Fa la doccia, il bagno o la lampada. Qualcuno ci dorme.http://forum.edimedia.com/images/smilies/teach.gif

AlexMineo
03-08-2004, 01.20.21
Originariamente inviato da Dav82

Fu@@ing! (W)

Torna a studiare un po' di C va! :D :D :D
:p :D :D :D :D

Paco
03-08-2004, 07.42.23
Ha ragione Carletto.
Quello che fai in casa non ha nulla a che vedere con il naturismo in spiaggia.

afterhours
21-09-2004, 19.58.28

Paco se vai in Spagna ecco il tuo posto :D

Tutti nudi a ballare
Arriva la discoteca per nudisti

Fanno discesa libera, tornei di golf, tennis e pallavolo, vanno in barca a vela e scalano montagne. Tutti rigorosamente nudi. Il popolo dei naturisti si allarga a macchia d'olio e si moltiplicano le iniziative a favore di una cultura del nudismo. Non ultima quella di aprire una discoteca "nudisticamente corretta". Accade in Spagna, in un locale, una conosciuta sala da ballo, che si trova a Cornellà, nell'hinterland barcellonese. Sarà la prima discoteca per nudisti d'Europa e aprirà i battenti il 19 settembre.

Legalmente è possibile, visto che il Comune di Barcellona ha deciso lo scorso agosto che non è reato girare in tenuta adamitica per la città. Il biglietto della discoteca "nudisticamente corretta", aperta per il momento solo una domenica pomeriggio al mese (ma se l'idea delle danze "en pelotas" funziona la frequenza aumenterà), costa 12 euro. Condicio sine qua non per entrare: essere vestiti solo con la propria pelle. Condizione che alletta un numero sempre maggiore di persone in tutto il mondo.

Il naturismo è diventato insomma uno uno stile di vita che conquista anche rigorosi professionisti, un fenomeno è in crescita continua. Gli americani hanno fiutato l'affare tanto bene che oggi, negli Stati Uniti, il turismo naturista è un business che muove 400 milioni di dollari l'anno, il doppio rispetto a dieci anni fa. Le iniziative non conoscono limiti. Lo dimostra il "volo senza veli" sul Boeing 727 che per la prima volta nel maggio scorso ha trasportato 170 passeggeri nudi da Miami a Cancun o le crociere della Carnival Cruise Lines dove anche gli equipaggi possono, se l'incarico lo consente, restare nudi. Con la regola, di far ricomparire gli indumenti in vista dei porti di attracco. L'America è la patria degli eventi più curiosi. Gare di corsa campestre tutti nudi sono organizzate, sulla distanza di 5 chilometri, in quasi tutti gli Stati dell'Unione da aprile a settembre. Ci sono anche associazioni come l'American Association for Nude Recreation, i cui intenti sono quelli di organizzare eventi ricreativi nudisti, come gare sportive di varie discipline e attività ludiche (golf, pallavolo). Un altro gruppo nudista americano invece organizza ogni anno, il secondo sabato di luglio, il circo nudista.

Particolari e belli sono gli scacchi nudi creati da un artista russo, Olega Raikis. Sono acquistabili sul sito Buychess.com: le scacchiere sono in tiratura limitata di 5000 esemplari, realizzate con una miscela di resine. Il costo: 345 dollari. Il Paese europeo che offre maggiori curiosità e riferimenti è l'Olanda, dove esiste il World of the Nudest Nudist. Letteralmente significa il Mondo del Nudista più Nudo.

In Italia iniziative simili sono molto limitate. Al club naturista Le Betulle vicino al parco nazionale del Grab Paradiso in estate si organizzano tornei di pallavolo, tennis, ping pong e pètanque (bocce francesi), con i partecipanti rigorosamente nudi. Al Camping Village Naturist di Pizzo Greco vicino a Crotone si può giocare a calcio e calcetto senza niente addosso. Per gli amanti dell'acqua il Naturist Sporting Club di Vico del Gargano in provincia di Foggia offre piscina e noleggio di surf, barca a vela e catamarano. Ma è la mancanza di una normativa sul naturismo a frenare lo sviluppo, anche economico, del settore. Chi si avventura oggi nelle spiagge libere della Penisola, anche quelle frequentate da nudisti, rischia multe salate. Una tendenza al rigore che si è incrementata negli ultimi tempi, grazie allo zelo di alcuni sindaci. La legge italiana non punisce il nudismo, ma gli "atti osceni in luogo pubblico", definizione che si presta a mutevoli interpretazioni. Secondo le stime della Federazione naturisti italiani (Fenait), la mancanza di tutela legislativa della pratica naturista costa ogni anno all'Italia 500.000 mancati ingressi di turisti stranieri, e l'esodo di circa 50.000 italiani che tutte le estati vanno ad arricchire Francia, Spagna e Croazia, "paradisi" in grado di offrire ai nudisti ogni tipo di comfort, dai campi da golf ai supermarket, dal parrucchiere ai centri per la talassoterapia. In Francia, la pratica del naturismo è riconosciuta dal Ministero della gioventù, degli sport e del tempo libero.

Thor
21-09-2004, 20.45.31
pallavolo?! scalare montagne?! ma sai che botte alle b@lle?!

vorrei vedere un minchione fare uno di questi sport nudo! :D

Frequency
21-09-2004, 22.58.45
pallavolo?! scalare montagne?! ma sai che botte alle b@lle?!

vorrei vedere un minchione fare uno di questi sport nudo! :D

Nothatkind
22-09-2004, 00.42.28
In che senso "minchione"???
Pirla o pisellone? :D :D

Totor@
22-09-2004, 09.49.45

bravo Paco , finalmente un 3d interessante :eek:

Paco
22-09-2004, 09.59.18
Grazie, troppo gentile. :p

Thor
22-09-2004, 11.28.41
Originariamente inviato da Nothatkind
In che senso "minchione"???
Pirla o pisellone? :D :D

Pirla! anche perché vedere un "pisellone" non mi interessa! :D (a meno che non sia in congiunzione celeste con la controparte.. :D :D ..hard disk pieno, come tutti voi! :p )

Flying Luka
22-09-2004, 11.40.52
Originariamente inviato da Totor@

bravo Paco , finalmente un 3d interessante :eek:
OK Totor@!
Suppongo che le gentili signore di questo forum siano ora in trepida attesa di vedere le tue foto "oltre oceano" relative alla tua ultima esperienza "naturista". :p :D :devil:

Totor@
22-09-2004, 11.51.23
Originariamente inviato da Flying Luka

OK Totor@!
Suppongo che le gentili signore di questo forum siano ora in trepida attesa di vedere le tue foto "oltre oceano" relative alla tua ultima esperienza "naturista". :p :D :devil:

le "gentili Signore" mi hanno ignorato, quindi...non meritano una mia foto. :D
Il 3d e' interessaz<nte, personalmente non sono per il "nudo integrale" a vista, e,come le "belle donne", scoprirsi un po' per volta...:eek:

Flying Luka
22-09-2004, 12.16.32
Super d'accordo!
Il nudo integrale sbattuto brutalmente "a vista", perde d'interesse.
Fatto un po' alla volta, invece, rientra in qui 1000 livelli di seduzione che sono davvero tutti da scoprire (e da provare!) :p