PDA

Visualizza versione completa : XP pro non si installa

stefhf
29-07-2004, 19.39.38
Su di un pc nuovo da me assemblato cosi composto: mainboard asus P4V800-X 256 mb di ram ddr
pentium 4 2.8 ghz due unita dvd di cui una dvd rw,
hard disk maxtor ata 133 160 gb scheda video ati.

La prima installazione di xp pro non ha dato problemi, sucessivamente a causa di gravi problemi dovuti a un paio di virus ho pensato di formattare.
Il problema è che ora non riesco più ad installare xp.
Ho provato col cd di win 2k e l'installazione si avvia e procede.
Mentre con il disco di xp il computer si avvia e poi si ferma quando lo schermo diventa blu e dovrebbe cominciare l'installazione, solitamente in basso appare una barra grigia dove chiede se si vogliono installare drv di terze parti, nel mio caso non appare e l'installazione si blocca.
Ho provato a sostituire la barretta di ram, ho controllato il disco rigido, con l'utility di maxtor, formattandolo a basso livello ma non ho riscontrato problemi al disco, ho provato ad installare creando i floppy di installazione di xp ma niente da fare si blocca.
Ho provato anche a cambiare il lettore cd e pure il cd di xp.
Ho provato anche a preformattare l'hard disk ma non cambia nulla.
Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?

Saluti e grazie Stefano.

Korgar
29-07-2004, 20.00.50
Hai provato su altri computer la configurazione lettore cd/dvd e disco di windows?

davlak
29-07-2004, 20.10.35
Originariamente inviato da stefhf

Ho provato col cd di win 2k e l'installazione si avvia e procede.
Mentre con il disco di xp il computer si avvia e poi si ferma quando lo schermo diventa blu e dovrebbe cominciare l'installazione, solitamente in basso appare una barra grigia dove chiede se si vogliono installare drv di terze parti, nel mio caso non appare e l'installazione si blocca.
Ho provato a sostituire la barretta di ram, ho controllato il disco rigido, con l'utility di maxtor, formattandolo a basso livello ma non ho riscontrato problemi al disco, ho provato ad installare creando i floppy di installazione di xp ma niente da fare si blocca.
Ho provato anche a cambiare il lettore cd e pure il cd di xp.
Ho provato anche a preformattare l'hard disk ma non cambia nulla.

forse ti serve un esorcista.

:D scherzo!!!

potrebbe essere un problema al controller, ma non ne ho proprio idea mi dispiace.

:)

Korgar
29-07-2004, 23.32.57
A me è successa una cosa simile con il mio materizzatore dvd nec: il disco partiva però non completava l'installazione. Così ho rimesso il vecchio lettore cd e ha funzionato (a quest'ora non sarei qua a dirtelo :)).

Ciao

stefhf
30-07-2004, 00.07.15
proverò