PDA

Visualizza versione completa : Windows 2000 server ... profili utenti

Ste73
29-07-2004, 17.43.31
Ciao a tutti.

Qualcuno per caso sa se e come si può fare questa cosa?

Ho 30 utenti in un dominio e vorrei garantire ad ognuno di loro la possibilità di fare il login sul dominio (win2k server) da qualunque pc senza perdere i propri documenti, il proprio desktop e quant'altro possibile (al limite anche i programmi, ma questo temo sia più complesso)

Tks

Ste

Gianluca72
30-07-2004, 17.10.17
Dovresti specificare i sistemi operativi presenti sui client del dominio per poter vedere cosa si può fare

edir
30-07-2004, 17.12.37
beh, la gestione con dominio già ti assicura che il login degli utenti è accessibile da qualunque pc, ovvio che se i pc sono tutti uguali (nel senso software) ti basta creare delle cartelle utenti e relativi script di accesso sul server che da qualunque PC gli mappi gli stessi dischi. se i documenti sono in rete non hai prob..

Per il desktop non lo so non mi è mai capitato..

Ciao
Edy
:)

Ste73
30-07-2004, 17.16.21
In effetti hai ragione, non ho precisato

windows 2000 pro o windows xp pro

Ste

Gianluca72
02-08-2004, 10.55.58
1) Tutti gli utenti creati sul server possono fare il login da qualsiasi client e mantengono i permessi loro attribuiti nell' Active directory sul server.

2) Le configurazioni dei desktop sono personalizzate sui client. Ciò comporta che, pur avendo ogni utente il "propio" desktop su di ogni client; questi non saranno uguali tra loro.
Non credo sia possibile fare distribuire i desktop dal server, forse in ciò potrà essere più preciso qualcun altro.

3)Per quanto riguarda i documenti devi creare delle cartelle apposite sul server. In tal modo gli utenti vi andranno a lavorare e le stesse saranno accessibili da ogni postazione connessa al dominio.

N.B. Fai molta attenzione all' assegnazione dei permessi per gli utenti. E' importantissimo!!!