PDA

Visualizza versione completa : Controllo remoto

gutguy
29-07-2004, 16.01.01
Ciao,
Devo poter controllare da casa (io ho fastweb) il mio pc (win me) del lavoro.
Pensavo di usare tightvnc perchè così devo piazzare 2 soli file (il winvnc.exe e una dll) senza dover installare il programma.
Volevo sapere come posso sapere l'ip esterno ed interno del router attraverso magari comandi del prompet da eseguire unicamente sul mio pc win me (gli altri nn posso usarli) e come fare per accedere da remoto con sucesso (mi server l'ip esterno del router o del mio pc?) e se pensate che tightvnc sia al caso mio o consigliate un altro prog.
Allego lo schema della rete.
Ciao e grazie.

gutguy
29-07-2004, 16.15.33
Ecco lo schema della LAN

nfxbug
30-07-2004, 04.35.27
bello lo schemino...con che programma li hai fatto? :D

tnx

nfxbug
30-07-2004, 04.36.50
emh...LO hai fatto :P

ari-tnx

gutguy
30-07-2004, 11.03.44
Originariamente inviato da nfxbug
bello lo schemino...con che programma li hai fatto? :D

tnx

Veramente nn l'ho fatto io :p :D
Cmq, chi mi risponde? :confused:

Kaioshin
30-07-2004, 16.58.49
Allora, provo a farti un riassuntino io:

Per sapere il tuo indirizzo ip del router dell'azienda quando sei a lavorare dal PC apri www.mioip.it e dovrebbe spuntarti l'ip altrimenti per sicurezza è meglio che entri dentro al router e verifichi (di solito si trova in status o nomi similari), importante sapere se per la ditta avere un'adsl con ip statico o dinamico, infatti se l'ip è statico non ci sono problemi, mentre se è dinamico ogni volta che perde la connessione e si riconnette ne mette su uno nuovo quindi dovresti sempre controllare.
Fetta questa premessa facciamo un'esempio di configurazione e connessione ipotizzando che la ditta abbia un'indirizzo IP Statico.

1) Trovare l'indirizzo IP de router

potresti trovare un'etichetta direttamente sopra al router o nelle proprietà della rete come gateway predefinito (non è sempre cosi) se non lo sai senti chi ti ha installato il router

2)Trovare Indirizzo IP esterno
entrare dentro al router tramite telnet o interfaccia web, dovrebbe esserci una scheda di status e li di solito comunica anche l'ip esterno utilizzato.

3) Nattare la porta 5900?? (metto i punti di domanda perchè da me con UltraVNC è la porta 5900 ma non conoscendo tightvnc non ti so dire) e reidirizzarla sul PC con windows ME (dovresti avere nel router una voce NAT dove ti chiede la porta e l'indirizzo su cui reindirizzarla)

fatto questo se hai un firewall devi configurarlo per aprire la porta 5900 o quella che è su pc desiderato poi vai a casa apri il programma, metti l'ip pubblico dell'azienda e il router automaticamente dovrebbe se configurato bene reindirizzarti sul PC da te voluto.

Auguri :)

gutguy
30-07-2004, 17.15.00
Grazie mille per la risp., ma come faccio ad entrare con telnet nel router e sopratutto cosa vuol dire nattare la porta e come faccio a farlo?
GRazie ancora

Enrico204
30-07-2004, 17.34.00
Scusate l'intromissione,
Originariamente inviato da gutguy

Grazie mille per la risp., ma come faccio ad entrare con telnet nel router e sopratutto cosa vuol dire nattare la porta e come faccio a farlo?
GRazie ancora

Per aprire telnet vai su "start" > "esegui" e poi digita "telnet <indirizzo ip> <porta>" e poi fai invio.
Per il resto servirebbe la marca del ruoter.

Kaioshin
02-08-2004, 08.36.12

cosa vuol dire nattare la porta e come faccio a farlo?
GRazie ancora

spegato in poche parole:

serve ad insegnare al router dove reindirizzare le richieste su determinate porte....

Tyler Durden
03-08-2004, 22.32.31
GRazie ancora Non puoi entrare nei router di fastweb.. :rolleyes:

Kaioshin
04-08-2004, 12.30.38
ma nell'azienda c'è l'adsl o fastweb?

Doomboy
04-08-2004, 12.53.44
Originariamente inviato da Tyler Durden