PDA

Visualizza versione completa : Tastiera Logitech

rohn
28-07-2004, 16.33.33
Ciao a tutti, ho un problema con una tastiera Logitech Desktop Cordless Comfort (quella con anche il mouse). Io ho un pc con 2 SO, win 98se e win xp pro. Ho installato i driver sia in un sistema che nell'altro e tutto funziona perfettamente in entrambi i sistemi; anche all'avvio se schiaccio canc e vado nel bios funziona benissimo; invece quando arriva alla schermata del multiboot dove devo scegliere il sistema operativo non funziona e mi tocca ogni volta solo per quel passaggio collegare un'altra tastiera non cordless. Come posso fare in modo che funzioni anche a quel punto?

rohn
28-07-2004, 17.08.06
Tra l'altro non riesco più neanche a far funzionare l'x-arcade con questa nuova tastiera, mi sta facendo impazzire!

handyman
28-07-2004, 18.02.40
Anch'io ho sia W98 che XP pro ed uso Logitech Cordless iTouch (tastiera e mouse) senza nessun problema.Va bene anche al multiboot.

:confused:

rohn
28-07-2004, 18.31.45
il problema del multiboot l'ho risolto, bisognava attivare la voce usb legacy device nel bios. Ora però mi rimane il problema che non riesco a usare l'x-arcade, come posso fare? Nessun tasto dell'x-arcade da segni di vita mentre se collego l'altra tastiera (sempre logitech cordless optical ma il modello prima) funziona tutto perfettamente

nemesis
28-07-2004, 19.21.11
ma hai la tastiera sull'usb?
Forse è un problema di compatibilità

rohn
28-07-2004, 20.32.45
sì è sull'usb. per ora ho risolto il problema lasciando 2 tastiere collegate al pc e tenendo l'x-arcade collegato a quella vecchia funziona, escludo che si tratti di compatibilità dato che l'x-arcade è collegato alla tastiera tramite una prolunga del cavo tastiera e non necessita di alcuna installazione o driver, ogni tasto del joystick corrisponde ad una lettera della tastiera. Non so che problema possa esserci

rio2
28-07-2004, 21.28.50
se puoi collegala con l'adattatore al ps2 ti risolve un sacco di problemi.:)

nemesis
29-07-2004, 11.06.29
si come dicevo prima sono quasi sicuro che sia un problema di incompatibilità, la colleghi con l'adattatore ps2 e secondo me si risolve tutto!